PDA

View Full Version : Come mai sta' differenza di prezzo??

Cester
28-06-2003, 02:50
Secondo voi cosa puo' giustificare una differenza di prezzo cosi' elevata tra' due schede con la stessa GPU e lo stesso quantitativo di memoria??Ad esempio tra la Gigabyte 9800 pro e la Hercules 9800 pro ci sono quasi 100 euro di differenza!In che cosa differiscono?Voglio dire le varie funzioni grafiche quali Smartshader,smootvision,pixel shaders etc. etc. , sono ugali oppure qualcosa puo' cambiare? Io penso che le varie funzioni grafiche sono dettate dalla GPU e quindi dovrebbero essere uguali!Che ne dite?? :confused: :confused:

DjLode
28-06-2003, 02:54
E' ovvio che siano identiche :)
Paghi la marca e la Gigabyte ha sempre fatto schede ottime ed economiche.

lukeskywalker
28-06-2003, 10:11
Originally posted by "DjLode"

E' ovvio che siano identiche :)
Paghi la marca e la Gigabyte ha sempre fatto schede ottime ed economiche.

hercules: la qualità si fa pagare ma 100 euri sono troppi secondo me.

swarzy85
28-06-2003, 11:53
i chip sono identici naturalmente e le prestazioni sono pure in linea. Hercules costa parecchio di più perchè utlizza materiali migliori ma...poi in realtà le prestazioni non differiscono di molto.
Se devi scegliere tra le due, vai sulla Gigabyte

Cester
28-06-2003, 11:58
Originally posted by "swarzy85"

i chip sono identici naturalmente e le prestazioni sono pure in linea. Hercules costa parecchio di più perchè utlizza materiali migliori ma...poi in realtà le prestazioni non differiscono di molto.
Se devi scegliere tra le due, vai sulla GigabyteMa se la :confused: GPU e' uguale quali sono i materiali migliori?I condensatori , le memorie?? Mi sembra strano!!

Dragonfear
28-06-2003, 12:05
La Hercules si fa pagare tante piccole stronzatine di valore 0...vedi ventola con led, dissipatori su tutte le ram...oddio potresti anche dire ma quindi è meglio per il clock, ma a mio parere non è nemmeno questo vero.
Meglio comprarle lissie le skede, senza dissi e poi montarceli da noi, tanto anche se compri HerCules devi cmq toglierli tutti, lapparli e poi rimetterli...cosa, ho sentito dire, anche un pò fastidiosa!!!!

..e poi c'è sempre il fatto che sopra c'è scritto HerCules :p anche quello ti costa

Dragonfear
28-06-2003, 12:11
bhè mica tanto strano, la mia Geffo 2, di una marca sconosciuta anche allo stesso produttore :p , ha delle memorie talmente ziobate che hanno un overclock pari a 0 a momenti :mad:

e cmq la Gigabyte non usa materiali pakki

DjLode
28-06-2003, 12:30
Infatti anche sta storia dei materiali migliori mi piacerebbe che fosse dimostrata. Lungi da me che ho una Sapphire dire che la mia sia migliore o cercare di dimostrarlo. Ma se i componenti migliori sono una ventola colorata, dei dissipatori da 6€ sulle ram... e la differenza è 100€. Bhè il discorso non torna :)
Oltretutto Gigabyte dalla sua ha un bundle nettamente superiore se memoria non mi inganna e anche lei ha i dissi sulle ram :)

REPSOL
28-06-2003, 13:08
Originally posted by "Cester"

Secondo voi cosa puo' giustificare una differenza di prezzo cosi' elevata tra' due schede con la stessa GPU e lo stesso quantitativo di memoria??Ad esempio tra la Gigabyte 9800 pro e la Hercules 9800 pro ci sono quasi 100 euro di differenza!In che cosa differiscono?Voglio dire le varie funzioni grafiche quali Smartshader,smootvision,pixel shaders etc. etc. , sono ugali oppure qualcosa puo' cambiare? Io penso che le varie funzioni grafiche sono dettate dalla GPU e quindi dovrebbero essere uguali!Che ne dite?? :confused: :confused:

Semplice una è un'inculata, l'altra è un ottimo acquisto :D

La hercules ha solo i dissi in rame e qualcuno in più, ma per 100 euro, nemmeno fossero d'oro quei dissi :D

Ciaoz

REPSOL
28-06-2003, 13:14
Originally posted by "Dragonfear"

bhè mica tanto strano, la mia Geffo 2, di una marca sconosciuta anche allo stesso produttore :p , ha delle memorie talmente ziobate che hanno un overclock pari a 0 a momenti :mad:

e cmq la Gigabyte non usa materiali pakki

Per quanto riguarda le ati questo discorso non vale più dalla serie 9500 in su.

La ATI ha fissato la frequenza standard a cui deve lavorare sia ram che core, quindi i produttori devono attenersi a queste frequenze.