View Full Version : Collegamento xbox-pc
PSYCOMANTIS
28-06-2003, 00:56
Premessa
Sono praticamente negato in tutto quello che riguarda reti, indirizzi ip e compagnia bella.....
Il dunque:
Ho comprato un cavo ftp incrociato, ho collegato un'estremita' alla scheda di rete e l'altra all'xbox. Ho scaricato flashfxp e ho inserito l'indirizzo ip, password ecc. ecc. che mi vengono forniti dal menu dell'evox.......provo a connettermi ma mi appare la scritta "connection failed"..... :cry: :cry:
Esiste una buon'anima che puo' aiutarmi? :rolleyes:
Dovresti Modificare l'Ip del tuo Pc che deve essere sequenziale a quello dell'Xbox
ES. Ip del pc : 192.168.000.001 di conseguenza nella X devi mettere
192.168.000.002
Originally posted by "PSYCOMANTIS"
Premessa
Sono praticamente negato in tutto quello che riguarda reti, indirizzi ip e compagnia bella.....
Il dunque:
Ho comprato un cavo ftp incrociato, ho collegato un'estremita' alla scheda di rete e l'altra all'xbox. Ho scaricato flashfxp e ho inserito l'indirizzo ip, password ecc. ecc. che mi vengono forniti dal menu dell'evox.......provo a connettermi ma mi appare la scritta "connection failed"..... :cry: :cry:
Esiste una buon'anima che puo' aiutarmi? :rolleyes:
che impostazioni hai messo come ip del pc e ip dell'xbox??
prova a mettere 192.168.1.1 il pc e 192.168.1.2 l'xbox...subnet mask 255.255.255.0...
lo user è "xbox" e la password è "xbox" ;)
Originally posted by "kool!"
che impostazioni hai messo come ip del pc e ip dell'xbox??
prova a mettere 192.168.1.1 il pc e 192.168.1.2 l'xbox...subnet mask 255.255.255.0...
lo user è "xbox" e la password è "xbox" ;)
confermo..se hai lasciato tutto di default con questi dati va al 99% ;)
[Network]
SetupNetwork = Yes
StaticIP = Yes
Ip = 192.168.1.2
Subnetmask = 255.255.255.0
controlla l'evox.ini e assicurati che sia come sopra...
soprattutto metti Staic IP = Yes così non hai problemi con DHCP...
occhio che la skeda di rete del pc nelle proprietà del TCP/IP abbia come IP 192.168.1.1 e la stessa subnet mask
:)
PSYCOMANTIS
01-07-2003, 19:56
EEEEEEEEEEVVVVVVVVAAAAAAAAAAIIIIIIIIIII!!!!!!!!!! :D SONO CONNESSO!! Grazie ragazzi dei preziosi consigli......effettivamente avevo messo lo stesso ip nelle due connessioni :muro:
The power is in my hands..... :cool:
ok ma adesso non diventarmi boxaro!
:D
Originally posted by "Manp"
ok ma adesso non diventarmi boxaro!
sarebbe una delle "conversioni" più incredibili della storia dopo quella di yamaz :sofico:
:D :D :D
Fabio77AmdThunder
01-07-2003, 20:54
che utilità ha una rete del genere?
Originally posted by "Fabio77AmdThunder"
che utilità ha una rete del genere?
mmmm... molteplici.... possibilità di trasferire su HD dell'X-box film...game... e altre ammenità :D :o :sofico:
Originally posted by "Rez"
mmmm... molteplici.... possibilità di trasferire su HD dell'X-box film...game... e altre ammenità :D :o :sofico:
ma si può fare anche il contrario... i lettori DVD da PC non leggono i dischi dell'Xbox... con questo collegamento si possono trasferire i giochi dal DVD dell'Xbox all'HD e buildare le ISO :D
tra l'altro io sono l'unico in Italia ad avere nella X l'HD da 8 Gb invece di quello da 10! così non posso nemmeno formattare i 2Gb d'avanzo per spostarci programmi e files :cry: :cry: mi tocca di usare u i dischi o e: :(
No beh io nelleultime 10 x che son passate da me ho solo visto schifosissimi 8gb :sofico:
PSYCOMANTIS
02-07-2003, 23:15
Appena ho un paio d'orette piazzo un hdd da 120 gb :pig: Ragazzi far partire i giochi dal disco e' una roba trooooppo veloce...........
XBOX RULEZZZZZZZZZ!!!!!!!!! :sofico:
Appena ho un paio d'orette piazzo un hdd da 120 gb :pig: Ragazzi far partire i giochi dal disco e' una roba trooooppo veloce...........
XBOX RULEZZZZZZZZZ!!!!!!!!! :sofico:
PSYCOMANTIS
03-07-2003, 15:02
L'ho fatto! Stamani sono andato a prendere un Maxtor 120gb (95 euro + iva :cry: ) e l'ho schiaffato sullo scatolozzo in dieci minuti .... partizione f da 110 giga :eek: ora ci schiaffo dentro il mondo :D
SONO IL MALE!!!!!!!!!!!!!! :D
ooh!
smetterai di ridere quando ti accorgerai di quanto ci vuole a trasferire n gioco su HD :D
io spendendo di meno mi sono preso il masterizzatore dvd cmq :)
PSYCOMANTIS
03-07-2003, 18:51
ooh!
smetterai di ridere quando ti accorgerai di quanto ci vuole a trasferire n gioco su HD :D
io spendendo di meno mi sono preso il masterizzatore dvd cmq :)
Dipende dal gioco, normalmente 5-10 minuti.........comunque mi sa tanto che non tutti partono :cry:
seeeeee
se il gioco son 4 gb altro che 5-10 minuti... cmq da HD partono tutti, perchè no?
seeeeee
se il gioco son 4 gb altro che 5-10 minuti... cmq da HD partono tutti, perchè no?
alcuni hanno prob.. ma se tieni il bios aggiornato della modifica... ;)
intendi per farli partire da HD?
bho io non avrei manco lo spazio per farli partire da HD quindi non saprei se il mio X2 4974 dà problemi
intendi per farli partire da HD?
bho io non avrei manco lo spazio per farli partire da HD quindi non saprei se il mio X2 4974 dà problemi
si proprio da hd...cmq anche se hai l'HD originale X-box di media ci stanno 2 giochi full-dvd.... ;)
si ma
1) il mio HD è da 8gb non da 10! ergo, niente f:
2) e: preferisco lasciarlo stare
3) da DVD-R partono che è un piacere :D
;)
si ma
1) il mio HD è da 8gb non da 10! ergo, niente f:
2) e: preferisco lasciarlo stare
3) da DVD-R partono che è un piacere :D
;)
mai come partissero da HD.... :p
PSYCOMANTIS
03-07-2003, 20:40
:confused: io ne ho installati 10 di cui solamente 3 sono partiti....c'e' qualche programmino apposito per farli partire sti' benedetti giochi?
Scusatemi se sono poco informato ma e' solamente da una settimana che ho a che fare con evox e compagnia bella.......
Rez dice che bisogna aggiornare il bios della mod...
prova sbattigli sopra l'ultimo Executer 2, dovrebbe essre il 4976.02
occhio che in giro si trova da 256KB... scopri da quanto è la rom della tua mod e in caso sia da 1MB devi buildare un file con il bin da 256KB ripetuto per 4 volte
correzione, è uscito il 4977 ma ancora non ne ho visto le note...
Rez dice che bisogna aggiornare il bios della mod...
prova sbattigli sopra l'ultimo Executer 2, dovrebbe essre il 4976.02
occhio che in giro si trova da 256KB... scopri da quanto è la rom della tua mod e in caso sia da 1MB devi buildare un file con il bin da 256KB ripetuto per 4 volte
si può flashare anche un bios da 256 su di uno da 1 mb senza ripeterlo x 4 volte..... non so come l'X bbia fatto...... cmq
tant'è che poco dopo ho tentato di riflashare il bios che c'era prima e mi dava errore di dimensione :D :muro:
correzione, è uscito il 4977 ma ancora non ne ho visto le note...
ormai siamo prossimi ad una nuova versione :D:D
Original xboxdash.xbe Hacking
>> Voltaic and other guys are currently trying to modify the original xboxdash (change/add new menus for example, and more...) on our forums.
PSYCOMANTIS
03-07-2003, 23:59
Io ho la 4976.
Ho notato che con l'ultima versione di hddloader (la 1.2a) i giochi partono tutti a patto pero' che sia lanciato da cd. Come diavolo si puo' fare a upgradare la versione 1.1 di hddloader (presente in slayer) alla 1.2a?
Enter the matrix mi parte soalmente se lo installo con la 1.1 e lo lancio con la 1.2 :muro:
tristan79
04-07-2003, 13:35
ho circa 40 giochi che vanno dai 700mb fino ai 5 gb....installati su un maxtor da 80gb e non ho avuto nessun tipo di problema......dashboard e bios ultime versioni installate.... ;)
Confermo maxtor 120gb pieno zeppo mai avuto un problema con nessun tipo di gioco(EX2)
Originally posted by "Rez"
si può flashare anche un bios da 256 su di uno da 1 mb senza ripeterlo x 4 volte..... non so come l'X bbia fatto...... cmq
tant'è che poco dopo ho tentato di riflashare il bios che c'era prima e mi dava errore di dimensione :D :muro:
e se tramite evolution x tento di flashare una rom da 256KB con un bios da 1MB che uccede???
io dovrei avere una mod da 2Mbit = 256KB ma non ho capito perchè quando backuppo dall'evolutionx nella cartella backup in c: dumpa un bios da 1MB... non capisco se è l'evolutionx a ripeterlo 4 volte per motivi suoi quando dumpa o che cosa... :confused:
e se tramite evolution x tento di flashare una rom da 256KB con un bios da 1MB che uccede???
io dovrei avere una mod da 2Mbit = 256KB ma non ho capito perchè quando backuppo dall'evolutionx nella cartella backup in c: dumpa un bios da 1MB... non capisco se è l'evolutionx a ripeterlo 4 volte per motivi suoi quando dumpa o che cosa... :confused:
stasera provo a mettere un bios da 256 su di uno da 1 mb.... così ti sò dire :D
no, il contrario... file .bin da 1MB e rom da 256KB
no, il contrario... file .bin da 1MB e rom da 256KB
evox lo sega in misua da solo ;)
PSYCOMANTIS
04-07-2003, 19:44
Ragazzi scusate se vi interrompo ma come cavolo si fa ad aggiornare l'hhd loader? Mi sono scaricato l'ultima versione (la 1.2 senza la quale non mi partono i giochi successivi a febbraio 2003) mi sono ritrovato in una cartella 4 file:
Una iso del programma (con la quale ho creato un cd e infatti i giochi partono)
un file sfv (px-hd12)
un file nfo
un file msinfo px-h12
Ho anche provato a scomapattare la iso con xiso e a mettere i file al posto di quelli vecchi, hddloader parte e viene riconosciuta anche l'ultima versione ma se lancio un gioco non parte.
Riassumendo:
Se faccio il boot con il cd contenente la iso di hddloader 1.2a tutto ok, mentre invece se la copio e la lancio da disco non funziona.
C'e' una procedura particolare per aggiornare sto' benedetto programma?
grazie.
Ragazzi scusate se vi interrompo ma come cavolo si fa ad aggiornare l'hhd loader? Mi sono scaricato l'ultima versione (la 1.2 senza la quale non mi partono i giochi successivi a febbraio 2003) mi sono ritrovato in una cartella 4 file:
un file sfv (px-hd12)
un file nfo
un file msinfo px-h12
Ho anche provato a scomapattare la iso con xiso e a mettere i file al posto di quelli vecchi, hddloader parte e viene riconosciuta anche l'ultima versione ma se lancio un gioco non parte.
Riassumendo:
Se faccio il boot con il cd contenente la iso di hddloader 1.2a tutto ok, mentre invece se la copio e la lancio da disco non funziona.
grazie.
post errato...avevo letto sfx invece che sfv...
un file sfv (px-hd12)
un file nfo
un file msinfo px-h12
Riassumendo:
grazie.
scusa ma io non ti seguo, i giochi da HD non li uso :D
cmq non è più semplice creare uan cartella in F, sbatterci dentro il gioco e poi linkarlo nel Launch Menu dell' evolutionx, sotto Games? non funge così?
scusa ma io non ti seguo, i giochi da HD non li uso :D
cmq non è più semplice creare uan cartella in F, sbatterci dentro il gioco e poi linkarlo nel Launch Menu dell' evolutionx, sotto Games? non funge così?
Yes ;)
metti nella partizione E.. oppure nella F x chi ha sostituito l'HD il gioco e l'avolutionX pensa lui stesso a crearti il link x lanciare il gioco....
a patto che tu gli dica nell'INI dove deve andarli a trovare:
[Misc]
AutoLaunchGames = yes
AutoLaunchDVD = yes
DVDPlayer = "c:\xboxdash.xbe"
AutoLaunchAudio = yes
#AudioPlayer = "c:\xboxdash.xbe"
MSDashBoard = "c:\xboxdash.xbe"
UseFDrive = no
SkinName = Original
IGR = Yes
UseItems = Yes
ScreenSaver = 5
#SkinName = RuDeDuDe2
Fahrenheit = No
BLA BLA BALA :D
[Menu]
Section "Root"
{
Item "Launch DVD",ID_Launch_DVD
Item "MS Dashboard",ID_MS_Dash
Item "Reboot",ID_Quick_Reboot
Item "Power Off",ID_Power_Off
# Item "Flash Evox BIOS","c:\bios\d6.bin",ID_Flash_Bios_File
Section "System Utils"
{
Item "Settings",ID_Settings
Item "Flash BIOS",ID_Flash_Bios
Item "Backup",ID_Backup
Item "Skins",ID_Skins
}
Section "Launch Menu"
{
Section "Games"
{
AutoAddItem "e:\games\"
SortAll
}
Section "Apps"
{
AutoAddItem "e:\apps\"
SortAll
}
}
}
;)
sì bhè, quello che intendevo io... :D
cmq se tento di flashare la rom da 256k con un bios da 1m altro che l'evolution lo splitta... da filesize error :D :D :D
bisogna unsare files di dimensioni corrette... cmq ho scoperto che la mia rom è una 49LF020 quindi da 256k come pensavo ;)
è il tuo evox.ini quello lì??? usi la skin original???
provane una che si chiama SuperDash, è strabellissima ;) non da nessuna informazione, ma è troppo bella, al max le info che ti servono le addi tu a mano o col evo x skinner ;)
sì bhè, quello che intendevo io... :D
cmq se tento di flashare la rom da 256k con un bios da 1m altro che l'evolution lo splitta... da filesize error :D :D :D
bisogna unsare files di dimensioni corrette... cmq ho scoperto che la mia rom è una 49LF020 quindi da 256k come pensavo ;)
a me l'errore non lo dà...tant'è che lo flasha..solo che dopo non mi carica + la dash....
praticamente è come se avessi solo la modifica.....parte la dash originale xò i giochi backup partono lo stesso :D :pig:
??? sicuro che la tua mod non sia da 1 mb?
cmq non c'è problema, basta usare bios di dimensioni corrette... oggi ho flashato il 4976.02... l'eject fix del 4977 non mi piace... praticamente non resetta mai la console quando premi l'eject... preferivo l'altro metodo basato sul MediaType flag ;) tanto col XBMP a me non si resetta mai ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.