View Full Version : Problemone Clear cmos HELP HELP HELP
ciao ragazzi ho un problema, spero non sia grosso, oggi ho cambiato i timings delle ram ed anche la frequenza. Il computer al reboot non è partito, ho provato un clear cmos, dapprima aspettando 4 ore x rimettere la batteria e poi cercando di cortocircuitare... anche se l'ultima cosa non credo di averla fatta bene, anche se x 2 volte. Ho cambiato la scheda video x controllare se l'interruzione del segnale video era dovuto alla suddetta ma niente... sempre lo schermo nero, ho fatto lo stesso con le ram. Mi è capitata un'altra volta una cosa simile e x risolvere tenni le ram fuori dal pc x tutta la notte, ora voglio provare ma non sono sicuro della riuscita dato che il cortocircuitaggio nn mi sembra essere andato a buon fine. AIUTO! :muro: :muro: :muro:
mi correggo, non è che non sia partito, il monitor rimane come senza immagini e la luce lampeggia, il pc si accende
ho riattaccato la batteria dopo moltissime ore e nn succede niente, ho provato a cambiare monitor ma il suddetto nn si accende.... nn so proprio ke fare. O è partito ll'ali (ma in questo caso credo che il pc andrebbe in shutdown) o la mobo (molto + probabile) voi che dite? vi prego aiutatemi :(((((((((((((((((((((((((((((((((((((((( :cry: :cry: :cry:
ora ho provato a sostituire la cpu ma il monitor nn vuole saperne di partire, considerato che nn si tratta di ram nè di cpu nè di memoria... bho... potrei provare a cambiare lo slot della ram! vediamo... certo ke se mi aiutaste nn sarebbe male ^^
dopo questo lungo monologo, anche avendo cambiato lo slot della ram nn succede niente. Ora sono convinto che sia la mobo partita, ho ragione?
Magazziniere
28-06-2003, 19:10
Dalla mia ti posso dire che mi è successo con una kt7a...
Riavvio dopo aver impostato un fsb un po'azzardato..e schermo..nero....
Non c'è stato + nulla da fare...clrcmos a iosa...
avevo pure tolto il chip del bios e l'avevo sostituito con quello di un'altra kt7a che avevo....NADA...
Ho voluto provare dopo due mesi ad accenderla...ed è partita al primo colpo...per poi farsi un anno intero con pochi riavvi come muletto.....
Misteri dell'elettronica.... :rolleyes:
infatti nn riesco proprio a spiegarmi l'accaduto... ho provato di tutto... suggerimenti? avevo pensato a staccare l'attacco dell'ali alla mobo x togliere completamente energia, nel caso ce ne fosse residua a pc spento.
hmm! prova a sostituire il chip del bios con uno uguale. ma miraccomando un chip del bios che nn sia modificato.
se nn funziona.....rimane un unica soluzione......
prendilo a calci!!!!
ps= bello il monologo
ciauz ;)
non ho amici abbastanza con le palle x farmi fare questa operazione. Nè conosco amici con una skeda uguale. sono disperato...
gina9970
30-06-2003, 23:54
Anche a me è successo la stessa cosa.Ho risolto schacciando il tasto "reset" sul frontale del pc,spero ti possa aiutare :D
bhe... io ci provo, è l'unica cosa ke nn ho spinto :D
ovviamente scherzo. Sono sull'orlo del suicidiooooooooo skeda madre partiiiiiiiiiiiiii!
Fabio77AmdThunder
01-07-2003, 15:02
In che senso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.