PDA

View Full Version : MA Adsl non funziuona sulla prolunga telefonica?

speedwago
27-06-2003, 23:47
salve ragazzi...
magari potrebbe essere una domanda stupida x molti di voi ma mi e' venuto questo dubbio.

a mio cugino e' arrivata adsl.. come di consueto arriva il modem con i filtri.
Stranamente non c'e' la lettera contenete i codici di attivazione ..ma al 187 ce li danno in 5 minuti...

il problema e' questo: non riesce a connettersi dando errore 691
siccome penso sia stato fatto tutto per il meglio e siccome lui utilizza una prolunga telefonica x il collegamento non e' che questa potrebbe dare fastidio??
inoltre non sono pratico di filtri xche' io ho adsl su isdn ma come funziona precisamente ? ne basta 1 tra il modem e la presa del telefono no??
vi ringrazio per la vostra infinita bontà :D

raceman
28-06-2003, 07:23
I filtri:
ne serve uno per ogni presa dove hai un telefono collegato. Quindi es. 4 prese telefoniche e 2 telefoni collegati(quindi 2 prese rimangono inutilizzate) totale 2 filtri. Anche sulla postazione dove non vi è collegato il modem.
Per la prolunga:
nessun problema, colleghi l'ingresso della prolunga all'ingresso adsl del filtro come fosse il semplice cavo del modem.

gohan
28-06-2003, 15:49
digli di provare staccando tutti i telefoni di casa e vedi se funziona. Ma il modem s'allinea?

speedwago
28-06-2003, 23:14
non lo so e' un coso piccolissimo...non ho capito nenache di che marca e'
ed ha solo il led del power mi sembra...

speedwago
28-06-2003, 23:19
ma puo essere che anche se mi hanno mandato tutto il possibile per navigare nonm i hanno anvcora attivATO LA linea?

gohan
29-06-2003, 10:18
può anche essere quello! telefona e senti se per loro la linea è attiva o no....