View Full Version : ...ma porca zozzaaaaa!!! :( :( :(
Solid Snake
27-06-2003, 23:18
:mad: :mad: :mad: 10 minuti fà il mio HD Maxtor è morto :eek: :eek: :eek: fortunatamente molti dati li avevo già buckappati ma molti altri, importantissimi file di scuola, NO :eek: :eek: :eek: praticamente io stavo chattando con un'amica quando ho sentito strani rumori provenire dall'HD allora ho premuto CTRL+ALT+CANC per vedere un pò la situazione e mi si è impallato il PC :rolleyes: :confused: :rolleyes: allora ho premuto il tasto reset e al riavvio ecco che si presenta la schermata che vedete in foto :( ... io ho premuto F1 per continuare pensando di poter fare un bel buckup e invece non parte un c@zzo------->schermata nera :mad: :( :mad: ora non sò che fare, io devo recuperare i dati cosa mi consigliate? posso provare a collegarlo al pc che sto usando ora oppure mi rivolgo ad un centro di recupero dati? eventualmente me ne consigliate uno a Milano, grazie ;)
:( :( :(
p.s. non credo sia stata colpa del caldo xchè lavoro sempre con case aperto e ventolone puntato :rolleyes:
p.p.s. l'HD aveva 1 anno di vita (comprato in data 05-07-02) quindi ancora in garanzia :)
Solid Snake
28-06-2003, 10:09
up :( ho provato a collegare l'HD su un altro PC ma compare la stessa schermata iniziale e il s.o. non parte :cry: :cry: :cry: mi sà che ora devo rivolgermi ad un centro recupro dati, me ne consigliate uno? :rolleyes:
Originally posted by "Solid Snake"
up :( ho provato a collegare l'HD su un altro PC ma compare la stessa schermata iniziale e il s.o. non parte :cry: :cry: :cry: mi sà che ora devo rivolgermi ad un centro recupro dati, me ne consigliate uno? :rolleyes:
un centro recupero dati ti chiederebbe probabilmente un valore superiore a quello della casa in cui abiti :)
scherzi a parte, condoglianze per il disco fisso :(
Solid Snake
28-06-2003, 10:19
:eek: :eek: :eek: beh, io lunedi vado ad informarmi, non devo recuperare molto, i dati importantissimi saranno sui 100MB ;)
:eek: :eek: :eek: beh, io lunedi vado ad informarmi, non devo recuperare molto, i dati importantissimi saranno sui 100MB ;)
solo 100 mega? :eek:
allora è probabile che ti chiedano solo il valore della tua automobile :)
Solid Snake
28-06-2003, 10:30
:eek: certo che 6 proprio bastardo inside :D cmq il problema è il seguente: l'HD è ancora in garanzia quindi prima devo chiamare il negozio dove l'ho preso (C*L) e sentire un pò che mi dicono...non vorrei che se il centro recupero dati aprendo l'HD mi invalidi la garanzia :eek: :cry:
aventrax
28-06-2003, 12:07
Fare raid1 quando eri ancora in tempo.... ecco cosa dovevi fare :D
Originally posted by "aventrax"
Fare raid1 quando eri ancora in tempo.... ecco cosa dovevi fare :D
poaretto!!!!Son rogne cmq...capita sempre quando hai qualcosa che ti interessa all interno
Solid Snake
28-06-2003, 12:24
Fare raid1 quando eri ancora in tempo.... ecco cosa dovevi fare
:rolleyes: non me intendo molto ma intuitivamente significa collegare 2 HD in modo che quando scrivo su uno subito l'altro buckuppa :rolleyes: se è così mi sà che lo farò :D cmq L'HD viene riconosciuto dal bios solo che la testina fà uno strano rumore (tipo "clock") e non parte :( sarebbe possibile spostare i piatti dell'HD su un HD identico nuovo :rolleyes: :confused: :rolleyes: secondo voi quanto mi chiedono per recuperare circa 200MB?
:rolleyes: non me intendo molto ma intuitivamente significa collegare 2 HD in modo che quando scrivo su uno subito l'altro buckuppa :rolleyes: se è così mi sà che lo farò :D cmq L'HD viene riconosciuto dal bios solo che la testina fà uno strano rumore (tipo "clock") e non parte :( sarebbe possibile spostare i piatti dell'HD su un HD identico nuovo :rolleyes: :confused: :rolleyes: secondo voi quanto mi chiedono per recuperare circa 200MB?
A me è capitato con un maxtor che dandogli una piccola bottarella la testina sia riaprtita...almeno per il tempo di backuppare quello che mi serviva...prova non hai nulla da perdere
Il servizio recupero dati della Ontrack ha abbassato i prezzi recentemente, mi pare 115€ per il recupero di un hard disk...
Sarebbe bene rivalersi poi su Maxtor, ma figurati....
Solid Snake
28-06-2003, 13:51
Il servizio recupero dati della Ontrack ha abbassato i prezzi recentemente, mi pare 115€ per il recupero di un hard disk
:eek: solo 115€ :eek: ho appena controllato e il costo è di 500€ per HD con s.o. win2k :eek: :cry: :eek: :cry: :eek: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.