PDA

View Full Version : ...ma porca zozzaaaaa!!! :( :( :(

Solid Snake
27-06-2003, 23:18
:mad: :mad: :mad: 10 minuti fà il mio HD Maxtor è morto :eek: :eek: :eek: fortunatamente molti dati li avevo già buckappati ma molti altri, importantissimi file di scuola, NO :eek: :eek: :eek: praticamente io stavo chattando con un'amica quando ho sentito strani rumori provenire dall'HD allora ho premuto CTRL+ALT+CANC per vedere un pò la situazione e mi si è impallato il PC :rolleyes: :confused: :rolleyes: allora ho premuto il tasto reset e al riavvio ecco che si presenta la schermata che vedete in foto :( ... io ho premuto F1 per continuare pensando di poter fare un bel buckup e invece non parte un c@zzo------->schermata nera :mad: :( :mad: ora non sò che fare, io devo recuperare i dati cosa mi consigliate? posso provare a collegarlo al pc che sto usando ora oppure mi rivolgo ad un centro di recupero dati? eventualmente me ne consigliate uno a Milano, grazie ;)
:( :( :(
p.s. non credo sia stata colpa del caldo xchè lavoro sempre con case aperto e ventolone puntato :rolleyes:
p.p.s. l'HD aveva 1 anno di vita (comprato in data 05-07-02) quindi ancora in garanzia :)

Solid Snake
28-06-2003, 10:09
up :( ho provato a collegare l'HD su un altro PC ma compare la stessa schermata iniziale e il s.o. non parte :cry: :cry: :cry: mi sà che ora devo rivolgermi ad un centro recupro dati, me ne consigliate uno? :rolleyes:

riaw
28-06-2003, 10:17
Originally posted by "Solid Snake"

up :( ho provato a collegare l'HD su un altro PC ma compare la stessa schermata iniziale e il s.o. non parte :cry: :cry: :cry: mi sà che ora devo rivolgermi ad un centro recupro dati, me ne consigliate uno? :rolleyes:

un centro recupero dati ti chiederebbe probabilmente un valore superiore a quello della casa in cui abiti :)

scherzi a parte, condoglianze per il disco fisso :(

Solid Snake
28-06-2003, 10:19
:eek: :eek: :eek: beh, io lunedi vado ad informarmi, non devo recuperare molto, i dati importantissimi saranno sui 100MB ;)

riaw
28-06-2003, 10:26

:eek: :eek: :eek: beh, io lunedi vado ad informarmi, non devo recuperare molto, i dati importantissimi saranno sui 100MB ;)

solo 100 mega? :eek:

allora è probabile che ti chiedano solo il valore della tua automobile :)

Solid Snake
28-06-2003, 10:30
:eek: certo che 6 proprio bastardo inside :D cmq il problema è il seguente: l'HD è ancora in garanzia quindi prima devo chiamare il negozio dove l'ho preso (C*L) e sentire un pò che mi dicono...non vorrei che se il centro recupero dati aprendo l'HD mi invalidi la garanzia :eek: :cry:

aventrax
28-06-2003, 12:07
Fare raid1 quando eri ancora in tempo.... ecco cosa dovevi fare :D

nonnovi
28-06-2003, 12:11
Originally posted by "aventrax"

Fare raid1 quando eri ancora in tempo.... ecco cosa dovevi fare :D
poaretto!!!!Son rogne cmq...capita sempre quando hai qualcosa che ti interessa all interno

Solid Snake
28-06-2003, 12:24
Fare raid1 quando eri ancora in tempo.... ecco cosa dovevi fare

:rolleyes: non me intendo molto ma intuitivamente significa collegare 2 HD in modo che quando scrivo su uno subito l'altro buckuppa :rolleyes: se è così mi sà che lo farò :D cmq L'HD viene riconosciuto dal bios solo che la testina fà uno strano rumore (tipo "clock") e non parte :( sarebbe possibile spostare i piatti dell'HD su un HD identico nuovo :rolleyes: :confused: :rolleyes: secondo voi quanto mi chiedono per recuperare circa 200MB?

nonnovi
28-06-2003, 13:02

:rolleyes: non me intendo molto ma intuitivamente significa collegare 2 HD in modo che quando scrivo su uno subito l'altro buckuppa :rolleyes: se è così mi sà che lo farò :D cmq L'HD viene riconosciuto dal bios solo che la testina fà uno strano rumore (tipo "clock") e non parte :( sarebbe possibile spostare i piatti dell'HD su un HD identico nuovo :rolleyes: :confused: :rolleyes: secondo voi quanto mi chiedono per recuperare circa 200MB?
A me è capitato con un maxtor che dandogli una piccola bottarella la testina sia riaprtita...almeno per il tempo di backuppare quello che mi serviva...prova non hai nulla da perdere

marben
28-06-2003, 13:14
Il servizio recupero dati della Ontrack ha abbassato i prezzi recentemente, mi pare 115€ per il recupero di un hard disk...

Sarebbe bene rivalersi poi su Maxtor, ma figurati....

Solid Snake
28-06-2003, 13:51
Il servizio recupero dati della Ontrack ha abbassato i prezzi recentemente, mi pare 115€ per il recupero di un hard disk

:eek: solo 115€ :eek: ho appena controllato e il costo è di 500€ per HD con s.o. win2k :eek: :cry: :eek: :cry: :eek: :cry: