View Full Version : [RC e ovunque] Cerco hardware guasto
Super-Vegèta
27-06-2003, 21:41
Mi interessano parti di qualsiasi tipo (tranne processori e monitor guasti) moduli ram, schede video e audio, schede di rete ecc. ecc. purchè:
""""""Sia hardware recente (NON PRENDO ASSOLUTAMENTE roba ISA, era pentium I e II, ecc) e sia difettoso o non funzionante
""""""Siano diversi pezzi in blocco salvo casi particolari è troppo costoso fare una spedizione da 5€ solo per un pezzo
""""""Particolarmente apprezzati cd-rom e DVD (minimo 24x) ed hard disk (minimo 1,5 Giga)
""""""In particolare ACCETTO PERIFERICHE ESTERNE SOLO SE CORREDATE DI CAVI E ALIMENTATORI PREVISTI
Per quanto riguarda il prezzo, trattandosi di pezzi guasti di scarso valore, farò una valutazione in base al materiale e alla quantità dello stesso.
"""""CHIEDO SOLTANTO SERIETA'; NO AI PERDITEMPO"""""
Ho un masterizzatore 2-2-6 della waitec che non scrive più ma legge abbastanza bene. 5€ + spese
PaolaTorino
27-06-2003, 23:24
Io ho un lettore DVD Philips 12x40 e un master philips 32x
kingvisc
28-06-2003, 00:09
cd.rom 24x con problemi di lettura (a volte va a volte non va), e forse un alimentatore (che su 3 tentativi 2 volte è funzionato e 1 volta no) atx da 200-250watt (devo controllare, ma non è mio). se ti interessa fammi sapere in pvt
Super-Vegèta
28-06-2003, 08:06
X ingpeo, mi spiace ma quel prezzo per un pezzo soltanto per giunta così vecchio è a dir poco eccessivo
X PaolaTorino, interessato per 7€+SS a mio carico
X kingvisc è pochino per fare una spedizione, riesci ad agganciare qualche altro pezzo almeno da arriva ad un 5 o 6 recenti?
Super-Vegèta
28-06-2003, 16:35
:rolleyes:
Ho una Epox 8KHA+ con lo slot del primo banco di ram bruciato.
Se ti interessa fammi un fischio ! ;)
Super-Vegèta
29-06-2003, 18:14
pvt inviato :)
kingvisc
29-06-2003, 20:17
ho un joystic che non so se va o meno, mi mancano i driver ma non so se l'unico problema sia questo. per altra roba provo a chiedere ad amici.. comunque se ti contatta qualcuno di monza o vicinanze possiamo fare un unica spedizione
Super-Vegèta
30-06-2003, 08:57
Ok, resto in attesa per un solo pezzo così non varrebbe la pena
PVI-486AP4
30-06-2003, 16:23
Ciao,
ho diverso materiale, ti mando una lista in PVT.
Fammi sapere comunque.
Super-Vegèta
30-06-2003, 18:01
Pvt inviato ma è materiale decisamente datato...
angbelmo
30-06-2003, 18:26
Ciao ti offro:
2 MOBO MICROSTAR MS-6330 SOCKETA
1 MOBO ASUS A7V
1 HDD WESTERN DIGITAL 60gb ATA100
1 HDD QUANTUM 40GB ATA 100
1 SCHEDA VIDEO GEFORCE2 MX 32MB
Ovviamente è materiale non funzionante, come da te richiesto!!!
Al momento ho questo, eventualmente dovesse uscire qualcosa d'altro ti aggiorno la lista. Ciao.
:)
GrantMills
30-06-2003, 21:38
se vuoi ho una mobo msi con via kt266 che ha i condensatori che scoppiano come fuochi d'artificio :D
3 li ho già cambiati io, ne restano 2 (più forse altri, dipende solo se scoppieranno :p )
manca anche il dissy sul northbridge...
cmq se cambi i condensatori funziona tranqui e supporta fino a un xp2000+
ciao!
Super-Vegèta
30-06-2003, 21:48
mah se non fosse già "manomessa" l'avrei presa,
Cmq per consiglio, i condensatori non esplodono se non c'è un guasto che determini una sovratensione di alimentazione molto elevata. Probabilmente un cortocircuito su un regolatore ma ci sono sicuramente guasti lungo il sottosistema di alimentazione, i condensatori sono quelli che dal punto di vista della sovratensione reggono meglio (ultimo anello della catena)
Da quello che posso dedurre dovresti cercare il guasto io non ci monterei niente finchè non viene individuato, potresti danneggiare altri componenti con molta facilità
GrantMills
30-06-2003, 21:57
Originally posted by "Super-Vegèta"
mah se non fosse già "manomessa" l'avrei presa,
Cmq per consiglio, i condensatori non esplodono se non c'è un guasto che determini una sovratensione di alimentazione molto elevata. Probabilmente un cortocircuito su un regolatore ma ci sono sicuramente guasti lungo il sottosistema di alimentazione, i condensatori sono quelli che dal punto di vista della sovratensione reggono meglio (ultimo anello della catena)
Da quello che posso dedurre dovresti cercare il guasto io non ci monterei niente finchè non viene individuato, potresti danneggiare altri componenti con molta facilità
no no tranquillo...nessun problema alla sezione di alimentazione..semplicemente montava dei condensatori prodotti con la formula non completa di un elettrolita prodotto dalla rubycon (per + info so che era stato aperto un 3d nella sezione mobo-ram che parlava proprio di questi condensatori difettosi)
ah la "manomissione" è stata eseguita con un saldatore industriale a punta fine ;)
ciao!
Super-Vegèta
01-07-2003, 12:42
Oh che bella questa, praticamente il cortocircuito lo avevano all'interno :D, in tal caso ci faccio un pensierino, come prezzo quanto "pensi" di fare?
GrantMills
01-07-2003, 13:01
allora il modello esatto è:
msi k7t266 Pro con controller raid ide promise, usb pc-to-pc networking, audio on board 2.1, slot agp pro, 5 pci e 1 amr, ecc...
sinceramente come prezzo proprio non saprei
facciamo 25-30 euro + spese spedizione a tuo carico?
ciao!
Re-voodoo
01-07-2003, 13:30
Io ti posso dare:
-Scheda madre Asus k7v
-Stampante Xerox docuprint xj6c (penso funzionante)
-Floppy 1.44
-Scheda audio Sound Blaster 16 awe32
Super-Vegèta
01-07-2003, 15:19
X grant
Allora niente io come budget per un pezzo guasto non ci spendo più di un 5euro+SS (se li vale) quindi credo che siamo troppo distanti, come hoby mi fermo li
X voodoo
la sola cosa che andrebbe bene è la scheda il resto è troppo vecchio
GrantMills
01-07-2003, 16:17
X grant
Allora niente io come budget per un pezzo guasto non ci spendo più di un 5euro+SS (se li vale) quindi credo che siamo troppo distanti, come hoby mi fermo li
5euro direi proprio di no, vorrà dire che le cambio i gli ultimi condensatori e le cerco un impiego da qualche parte
pace, sarà per la prossima volta ;)
ciao!
Re-voodoo
01-07-2003, 19:00
Ok per la scheda e se ti puo interessare un lettore dvd 12x 40x.
Fammi sapere e a quale prezzo.
Super-Vegèta
01-07-2003, 20:51
Ci posso stare per 5€+SS per due soli pezzi andati totalmente
quanto mi fai?
In realtà non è proprio guasta... Fà dei beep e sembra non partire. PRobabilmente con qualche mano esperta parte.
Re-voodoo
02-07-2003, 10:03
Se stai parlando con me scordatelo.
Super-Vegèta
02-07-2003, 10:17
wodoo visti i toni che usi non intendo neppure considerarti. Scordarsi di te non è affatto difficile
Arv è troppo poco una sola scheda per una spedizione (in realtà cmq potrebbe tranquillamente avere danni gravi non sarebbe la prima che vedo), cmq la valutazione la faccio sul blocco.
X tutti, ragazzi il post parla chiaro PEZZI GUASTI IN BLOCCO e recenti, inutile uscire con pezzi del 2 ac
Re-voodoo
02-07-2003, 12:51
Mi disp. per la risp. acida ma ho altri problemi per ora cmq 5 euro per una scheda madre che dovrebbe funzionare ed un dvd che secondo me un bravo elettronico può riparare sono rubati.
Ciao
scusami per prima.
CD ROM 44x Delta
CD ROM 24x LG
5 Floppy
1 Box x HD esterno USB
Se ti interessano fammi sapere in PTV
Ciao
Super-Vegèta
02-07-2003, 19:28
X voodoo, io capisco tutto non è che me la sia presa a morte, però dai...cmq fa niente voglio solo dirti che cmq un pezzo guasto è pur sempre spazzatura, fai conto che normalmente spendo 1€ a pezzo, infatti per questo prendo blocchi. Il valore lo da chi ci mette il lavoro di riparazione sopra non è intrinseco
E cmq posso assicurarti (puoi anche informarti da qualcuno che se ne intende) che i problemi che possono avere dei componenti non sono MAI così scontati, anzi..per ex c'è chi pensa che basti tarare il laser per far funzionare un lettore...eh si...se sapessero di cosa parlano saprebbero pure che la taratura non può variare oltre la corrente o tensione nominale e che è molto più spesso un problema del focus o del trcking gain, quindi un cambio dell'elettronica di controllo (non si può sempre ritarare sui lettori moderni)
X jemofra invio pvt
gol|away
03-07-2003, 07:21
Asus CUV 4x
Guillemot GeForce 256 32Mb AGP
Alimentatore 235W ATX
Seagate ST310211A 9Gb
Samsung 8.4Gb
Quantu Fireball CX 6,4Gb
Quanto valuti questo blocco?
Super-Vegèta
03-07-2003, 08:24
Guillemot GeForce 256 32Mb AGP
Seagate ST310211A 9Gb
Samsung 8.4Gb
Quantu Fireball CX 6,4Gb
Mi interessano questi 4 pezzi per 8€+SS
gol|away
03-07-2003, 08:30
Preferisco giocarci a pallone :D
Bye.
Super-Vegèta
03-07-2003, 09:29
come vuoi, ragazzi se non vedo blocchi di pezzi CONSISTENTI E RECENTI oltre questi prezzi non vado assolutamente anzi forse è già troppo. Gl affari si fanno in due, altrimenti non sono affari.
Non è che mi devo spennare per pochi pezzi da spazzatura per giunta vecchi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Super-Vegèta
03-07-2003, 17:05
Alexdragon PendraSpirit
03-07-2003, 21:34
-Lettore artec 54x
-Mb asus via con agp e un k6-2 350 montato su nn so cosa sia rotto dei due
-audio sound blaster awe 64 pci ma forse è una 128
-2 modem 56 k pci motorola
-skedino usb aggiuntivo della asus
-Asus a7v a cui manka la plastica del sok (poi dovrebbe fungere)
se trovo qualkos'altro lo scrivo
Super-Vegèta
04-07-2003, 00:09
Lettore artec 54x
-audio sound blaster awe 64 pci ma forse è una 128
-skedino usb aggiuntivo della asus
-Asus a7v a cui manka la plastica del sok (poi dovrebbe fungere)
Per ora interessato a questi pezzi per 8€+SS
Super-Vegèta
04-07-2003, 16:06
Super-Vegèta
05-07-2003, 16:03
Super-Vegèta
06-07-2003, 16:24
Super-Vegèta
07-07-2003, 18:45
ciccillover
07-07-2003, 19:53
Io ho un Seagate 1,7 GB e un modulo Samsung DDR (non so se pc2100 o pc2700) da 128 MB. Entrambi funzionano a volte sì e a volte no, forse dipende dal tipo di scheda madre su cui sono installati. Ad esempio entrambi funzionano sulla K7S5A del mio muletto, ma sul PC principale (mobo Gigabyte 7DXR+) non ne vogliono sapere.
Chiedo 10 euro spese incluse, se pensi valgano di meno ignora pure questo reply, perché per meno di così non so se vale la pena di spedire.
Super-Vegèta
07-07-2003, 22:39
Se hanno un funzionamento parziale e l'hd non è bad cluster potrebbero pure andare, ma il problema è più che altro che le SS per due pezzi su 10€ influiscono per metà :(
ciccillover
08-07-2003, 07:53
Come vuoi.
Super-Vegèta
08-07-2003, 19:46
Super-Vegèta
09-07-2003, 17:07
io ho un lettore cd LG 52X che non va... ma nn ne so il perchè!
Super-Vegèta
10-07-2003, 15:49
si potrebbe interessarmi ma con un solo pezzo (come da thread) si spende più per la spedizione che per il pezzo :(
Super-Vegèta
11-07-2003, 15:32
Super-Vegèta
12-07-2003, 17:45
Ciao, io avrei da proporti il seguente materiale non funzionante:
1 Mobo slot1/socket370, non conosco la marca cmq monta chipset VIA 693A/596B
1 Scheda video Creative GeForce 2 MX200 (a cui ho rimosso il dissipatore passivo)
2 Modem pci 56K Motorola
1 Masterizzatore Yamaha CRW8824E (8X8X24X)
1 DVD Pioneer DVD 105S (16X40X)
1 Alimentatore ATX Codegen 300W *
In aggiunta, se ti possono interessare, un lettore CD 6X(perfettamente funzionante) ed un lettore floppy (che ha pochi mesi di vita) il quale spesso ha problemi in lettura, ovvero molti floppy, anche se nuovi, si rifiuta di leggerli (ho provato anche su altre macchine e pure sotto DOS)
Attendo una tua valutazione in merito :)
P.S.: * L'ali da 300W se possibile vorrei recupararlo, magari per quello ti mando un pvt così mi dici se posso farci qualcosa.
Ciao
Qnick
Super-Vegèta
13-07-2003, 18:03
Ciao a questi pezzi qui sotto sono interessato
1 Mobo slot1/socket370
1 Scheda video Creative GeForce 2 MX200
1 Masterizzatore Yamaha CRW8824E (8X8X24X)
1 DVD Pioneer DVD 105S (16X40X)
1 Alimentatore ATX Codegen 300W *
Posso offrirti 10€+SS a mio carico.
Riguardo l'alimentatore, fammi pure sapere in PVT e se posso darti una mano lo farò volentieri (chiaramente però se lo tieni devo rivedere l'offerta ad 8€+SS)
Per quanto riguarda il prezzo, trattandosi di pezzi guasti di scarso valore, farò una valutazione in base al materiale e alla quantità dello stesso.
Ok, ma visto che sei tu che compra, non mi risulta che il prezzo tocchi a te farlo. Se l'offerta non ti va bene, puoi sempre scegliere di non prenderla una cosa...
Fica sta cosa. Uno compra, si vuole fare pure il prezzo...
Super-Vegèta
13-07-2003, 20:11
Amico non mi sembri molto cortese.
Sei qui per qualche altra ragione oltre alle polemiche inutili dal tuo discutibile punto di vista? Ti ho fatto qualche torto in una vita passata? Sto cercando di concludere delle trattative di non di perdere del tempo. se pensi qualcosa non vada bene fallo pure presente ai moderatori, non mi risulta che tu lo sia
Se hai qualcosa da offire posta pure e se è il caso ci accorderemo, in caso contrario ti chiedo cortesemente di troncare la tua polemica. Con questo chiudo se hai da dirmi scrivi in PVT o ad un moderatore, il post mi serve per le trattative.
Per tutti gli altri UP :)
Super-Vegèta
13-07-2003, 20:26
PS
Qnick hai pvt sul tuo ali ;)
PS
Qnick hai pvt sul tuo ali ;)
Grazie, ti ho risp sempre in pvt :)
ciao. se ti interessa ho
1 HD Caviar 2.1 GB riconosciuto da Bios ma poi no.
2 Mouse Ps2 Logitech probabilmente solo da pulire.
2 Mouse Seriali anche questi probabilmente da pulire.
1 LCD per portatile 14' vecchiotto (era di un 486) ma perfettamente integro
1 scheda mamma soket 7 a cui manca il BIOS ma il resto dovrebbe essere integro.
riciao.
Super-Vegèta
15-07-2003, 11:00
Al limite l'hard disk andrebbe bene, così come i mouse PS2 però dato il loro scarsissimo valore temo che anche in questo caso sarebbe più il costo del pacco che del materiale :(
se hai ventola e griglia 5*5 messe bene, mi va bene anche uno scambio in questi termini.
Super-Vegèta
16-07-2003, 00:17
ho solo una ventola di quelle da chipset (4x4 mi pare) senza griglia
huangwei
16-07-2003, 00:44
avrei 2 hd rotti
un ibm da 13 gb e un seagate forse da 4 gb.
uno scanner che manca il alimentatore. gli ho messo uno con corrente inferiore. il nero mi fa ma il colore vengono delle linee orizzontali di troppo.
una stampante epson 600 stylus
una canon bjc 1000
una hp 500 color
un lettore cd 32x asus
una mobo k7m asus slot a
se ti interessa qualkosa fammelo sapere via pvt che sto 3d forse lo perdo
ve be..allora nulla..buona ricerca, ciao.
Super-Vegèta
17-07-2003, 22:49
2 schede Asus Slot A
2 cd rom
1 masterizz 12x
1 hd quantum fireball 6 gb bad cluster
A me serve l'elettronica di un fireball lct 10, non è che ce l'hai ?
Super-Vegèta
17-07-2003, 23:15
Ciao, a parte le schede asus che sono un pò troppo vecchie mi interessano gli altri 4 componenti e posso offrirti 5euro+spese.
Dovrei disporre dell'elettronica per quel modello ma non ho avuto alcun modo di testarla, quindi non potrei garantire il suo funzionamento.
mmh interssante
ne riparliamo domani, ora son troppo stanco.
ciao
Super-Vegèta
17-07-2003, 23:25
si infatti anche perchè la stanchezza ha colpito pure me e non ti ho chiesto neppure la velocità dei cd-rom
Buongiorno, :D cominciamo con "ordine":
(meglio in pvt) potrei approfittare delle tue conoscenze tecniche ?
queste sul fireball in particolare
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=481124&highlight=lct
Poi appena riesco ti dico le velocità dei cd rom.
grazie
Super-Vegèta
18-07-2003, 11:53
eh eh :D
ormai faccio la consulenza a tutti... non mi dispiace se posso darti una mano nei limiti del possibile lo faccio più che volentieri :)
Fammi pure sapere in pvt il problema preciso sennò inondiamo il post ;)
Super-Vegèta
19-07-2003, 14:00
huangwei
20-07-2003, 11:13
ho anche un scheda video ati rage penso 4 mb rotta.
ultima cosa: se riesci a riparmarmi uno dei 2 hd e copiarmi il materiale sopra posso pagarti 50 euro x il lavoro e ti tieni i hd dopo. son 2 hd che ho fatto il backup la notte prima e morti lo stesso giorno dopo. la mobo su cui erano messi si è rotto pure il controller ide per la gestione dei hd. funzionava con i lettore cd tranquillamente
poi la stampante canon bjc 1000 è praticamente come nuova. me lhanno lasciata da me e x 2 anni non lhanno piu ripresa. io provato ad accenderlo ma non va. forse è partito la batteria interna. se lo riesci a riparare vedrai che è nuovo fuori
ciao
Super-Vegèta
20-07-2003, 15:32
Ciao, scusami se non ti ho risposto in precedenza (a dire il vero lo avevo fatto ma non è apparsa). Al materiale sotto sono interessato:
un ibm da 13 gb
seagate forse da 4 gb
un lettore cd 32x asus
scheda video ati rage penso 4 mb rotta
La tua proposta mi va benissimo, tuttavia per correttezza dobbiamo definire la cifra che devo darti nel caso non riesca la riparazione. In quel caso posso offrirti 6€+SS. Se ti va bene possiamo procedere
huangwei
20-07-2003, 16:02
uhm...
ti interessa anche una mobo ecs k7vza socket a. non so perke non parta. forse bios o forse andata.
facciamo il blocco che vuoi te piu la mobo ecs a 10+ss
e ti regalo pure il bjc 1000:)
Super-Vegèta
20-07-2003, 16:23
Se la mobo è in perfette condizioni strutturali, ok vada per questi pezzi a 10€, sentiamoci in pvt per definire.
Super-Vegèta
20-07-2003, 17:45
Super-Vegèta
21-07-2003, 14:59
Super-Vegèta
22-07-2003, 17:23
hai un pvt ;) ed un bel up :)
domani parte il pacco :sperem:
Qnick
Super-Vegèta
23-07-2003, 09:11
risposto ;)
Super-Vegèta
23-07-2003, 15:23
Ti interessa una Gigabyte GA-7VA KT400 dello scorso settembre? Il difetto e' dovuto al bios sbagliato che le ho flashato (ho messo quello della GA-7VAXP raid :rolleyes: , che peerla che sono), funziona abbastanza bene, ma non si riavvia, quando, anche da Dos, si digita CTRL+ALT+DEL lei si resetta e si inchioda, basta togliere e rimettere corrente che si accende subito e funzia. Quanto mi offri?
Super-Vegèta
23-07-2003, 16:27
Non ricordo sinceramente cmq non posso andare oltre 10euro spese incluse con pacco ordinario.
Se non la visiono di persona non mi va di correre il rischio che ci siano altri difetti che spesso e volentieri sfuggono; voglio specificare che non è assolutamente questione di non credere all'onestà, ma di approfondite consocenze in campo elettronico, purtroppo è successo tutte le volte in cui ho comprato qualcosa che un difetto specifico non fosse mai soltanto quello :(
Cmq se ti va bene fammi sapere.
Mi sembra un po' poco, la scheda non aveva difetti prima che le mettessi su il bios sbagliato...non l'ho cambiato io perche' il nuovo bios ha attivato la protezione da scrittura, che sulla ga7va e' software, mentre con la ga7vaxp e' abilitata da un jumper, non presente sulla mia. Basterebbe staccare il chip del bios e riflasharlo.
Super-Vegèta
23-07-2003, 17:45
Purtroppo non avendo modo di analizzare la scheda non posso correre il rischio di spendere cifre maggiori
Ti propogno l'elenco di oggetti che stazionano inutilmente nella mia soffitta, forse qualcosa potrebbe interessarti:
Computer Apple IIC ( anni 80) (funzionante ?) e stampante ad aghi relativa (cavo distrutto). *
Joistik per apple (funzionante ?).
Joistick quichshot per ibm compatibili ( parzialmente funzionante)
Mouse Genius seriale 3 tasti (cavo consumato in corto) *
stampante epson c40ux (difetto di stampa su testine) *
Drive 5"1/4 1,2 Mb per ibm (funzionante)
modem isdn asuscom isdnlink funzionante *
alimentatore bruciato atx 300 VA
mainboard rottamata per k7 (asportati componenti elettronici
dallo stampato)
inoltre...... ma nn credo che interessi:
Segreteria Telefonica a nastro omologata telecom ( parzialmente funzionante)
Telefono (funzionante)
il matriale contrassegnato da * ha imballo e cavi originali.
Spero che tu possa trovare qualcosa di tuo interesse, altrimenti scusami. Fammi sapere.. ciao.
Super-Vegèta
23-07-2003, 17:54
Ciao, ti ringrazio anzitutto per il tuo post, però è tutto materiale decisamente vecchio per l'uso che devo farne. La mia ricerca è nel campo dell'hardware guasto "integro ma anche recente" e purtroppo in questo elenco non trovo qualcosa che risponda a queste caratteristiche :(
huangwei
23-07-2003, 18:06
uhm mi avevi mandato un msg?
ti interssano mica telefoni? me ne avanzano 2
uno della brondi con segreteria ma non ho il manuale e non capisco come farlo funzionare correttamente sta segreteria :rolleyes:
Super-Vegèta
23-07-2003, 18:10
si ti avevo scritto che "deve" arrivare sennò facevo un casino alle poste. Mi interessa solo hardware per pc ;)
huangwei
24-07-2003, 09:30
per fortuna mia i pacchi son tutti arrivati
alcuni in ritardo e a volte danneggiati ma tutti arrivati
ciao!
Super-Vegèta
30-07-2003, 16:34
Super-Vegèta
31-07-2003, 19:13
Ti interessa un Microsoft Side Winder Freestyle Pro? E' stato fritto da un hub usb difettoso.
Ho qualcosa nel 3d in firma... guarda tu e fai un'offerta!
Super-Vegèta
01-08-2003, 14:38
X rip è pochino per una spedizione, anche se mi potrebbe interessare
Probabilmente ho 2 masterizzatori EIDE 16x 10x 40x e qualche lettore cd, mi pare un Creative 48x e qualcos'altro... t'interessano?
Super-Vegèta
02-08-2003, 12:05
Si potrebbero interessarmi, puoi fare una lista completa?
Super-Vegèta
02-08-2003, 17:40
Non ho controllato bene quello che ho e nè ricordo bene che difetto hanno, cmq alcuni dei pezzi sono:
- Masterizzatore interno EIDE 16x 10x 40x (mi pare che ha difficoltà a scrivere i cd...)
- Masterizzatore interno EIDE Yamaha 4x 4x 16x (mi pare che non viene riconosciuto dal bios)
- Lettore cd Creative 48x (impiega un pò a leggere i cd)
Questi sono alcuni pezzi, cmq poi controllo il funzionamento e i problemi di ognuno... I problemi che ti ho scritto prendili con le pinze perchè sono frutto della mia memoria (che non è buona!!!)
Ma cmq quanto mi daresti per questi 3 pezzi?
Super-Vegèta
02-08-2003, 18:40
Più che i singoli difetti la cosa che per me è importante è che i pezzi non siano "manomessi", se hanno subito tentativi di riparazione la valutazione è molto diversa; fa fede naturalmente il sigillo di garanzia.
Per ora potrei arrivare a 7€+SS
maxernet
03-08-2003, 16:08
senti io ho in hd maxtor da 20 gb con l'elettronica rotta, non avresti uno stesso hd con l'elettronica funzionante?
Super-Vegèta
03-08-2003, 16:27
Potrei controllare ma a memoria non mi risulta di averne disponibili
luigiprovenza
03-08-2003, 20:08
ho un msatarizzatore yamaha 8x8x16 credo
un dvd sony 5x 32x
provincia di salerno..
ho anche altro materiale ma funzionante a questo link....
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=496531
saluti.
Super-Vegèta
04-08-2003, 14:48
Super-Vegèta
05-08-2003, 14:15
Allora ho:
DVD Philips 12x40
Epox 8KHA+
2HDD QUANTUM 40GB
msi k7t266
3Floppy 1.44
2 pc2100 128 MB
Sv Creative GeForce 2 MX200
Quanto faresti ?
Super-Vegèta
05-08-2003, 19:08
DVD Philips 12x40
Epox 8KHA+
2HDD QUANTUM 40GB
msi k7t266
2 pc2100 128 MB
Sv Creative GeForce 2 MX200
Posso farti 15€+SS se i pezzi sono "integri" cioè non manomessi o con tentativi di riparazione.
Super-Vegèta
07-08-2003, 15:52
Allora ho fatto tutti i controlli, ecco cosa ho:
- Masterizzatore interno EIDE 16x 10x 40x (non legge i cd ma il bios lo riconosce)
- Masterizzatore interno EIDE Yamaha 4x 4x 16x (legge qualsiasi cosa ma ha problemi in scrittura, in particolare oltre i 150Mb)
- Lettore cd Creative 48x (impiega un pò a leggere i cd)
- Lettore cd IMES non so se è 16x o 32x (ha solo un problema al cassettino, ovvero spesso quando lo apri si chiude subito da solo... per il resto funziona perfettamente)
- Alimentatore AT (non si accende)
Per tutto possiamo fare 10€+ss, ok?
Super-Vegèta
08-08-2003, 17:51
Si può fare, passiamo in PVT
Super-Vegèta
10-08-2003, 18:54
Super-Vegèta
11-08-2003, 17:04
Super-Vegèta
12-08-2003, 18:02
Super-Vegèta
13-08-2003, 18:43
Super-Vegèta
14-08-2003, 18:58
Super-Vegèta
15-08-2003, 16:59
HUB Genius 10/100 (non si accende)
Stampante Epson 440 (stampa 1 volta su 10 o forse anche meno)
modena, parma o spedizione
8 euro per l'hub
15 per la Epson.
paghi anche metà spedizione.
domani RIparto
Super-Vegèta
17-08-2003, 20:03
Mi spiace ma sono pezzi troppo vecchi. Poi con quei prezzi le cose le prendo funzionanti.
Saluti.
se vuoi posso ritoccare il prezzo così almeno non vanno nel pattume!
Super-Vegèta
18-08-2003, 05:46
Più che ritoccare lo dovresti letteramente abbattere :) più di un paio di € per due soli pezzi così vecchi non posso spendere. Se raccogli più pezzi chiaramente è meglio perchè la spedizione in blocco è cosa diversa
Super-Vegèta
19-08-2003, 13:07
Super-Vegèta
21-08-2003, 16:27
gigipesca
21-08-2003, 19:39
Ciao,
se ti interessa asus a7v (da riprogrammare bios)...
Super-Vegèta
22-08-2003, 07:41
Potrebbe interessarmi ma è pochino un solo pezzo per una spedizione
Ciao, se t'interessa ho un hd scsi che non va... comprato qui sul forum ma danneggiato durante il viaggio... se passi per Napoli te lo puoi prendere gratis... forse tu riesci a farlo andare...
Super-Vegèta
22-08-2003, 13:59
beh penso che tra un 15 giorni dovrei venirci per trovare la mia raga...sei di napoli napoli? magari ci vediamo da qualche parte
Io ho un modem 56k che dovrebbe andare, ma quando lo monto sulla PCI non va più il video, se lo smonto tutto riprende bene :rolleyes:
Poi ho un lettore cd ed un ali.
Super-Vegèta
22-08-2003, 14:04
Dovresti fare una piccola lista, anche se credo siano un pò pochi come pezzi
Originariamente inviato da Super-Vegèta
Dovresti fare una piccola lista, anche se credo siano un pò pochi come pezzi
In effetti sono pochi, ho montato poche settimane fa un pc intero fatto di pezzi completamente guasti (alcuni li ho pure guastati io
:D ) per "ciulare" un'assicurazione che ce l'ha pagato 450 euro più 50 di franchigia :D :D :D
Super-Vegèta
23-08-2003, 15:10
Super-Vegèta
24-08-2003, 14:01
Super-Vegèta
25-08-2003, 15:53
Super-Vegèta
26-08-2003, 13:42
Ti offro:
1. Scheda video PCI SiS 2MB... 4€
2. Unità esterna LPT1 (parallela) per far diventare esterni i lettori cd interni, colore nero lucido. compatibile Win2k/xp 12€
Hanno soltanto un difetto: SONO PERFETTAMENTE FUNZIONANTI...
Fammi sapere: se non ti dovessero interessare, prendilo come un UP! ;)
ByeZ!
ALEX23
:D
Super-Vegèta
26-08-2003, 14:53
ti ringrazio ma prendo esclusivamente pezzi guasti e recenti :(
Super-Vegèta
27-08-2003, 16:52
Super-Vegèta
28-08-2003, 15:05
Super-Vegèta
29-08-2003, 14:53
Super-Vegèta
30-08-2003, 14:25
albert78
30-08-2003, 19:43
ciao tempo fa ti avevo proposto un po' di cosette , ho aggiunto altro
fammi un prezzo sempre se ti possono servire :
Hd quantum fireball cx 10,2 gb elettronica bruciata (1 chip bruciato)
hd fujitsu 8,4 gb credo meccanica andata
Lettore Cd LG 24x ogni tanto non rileva il cd inserito (soprattutto i CD-R)
altro:
2 floppy disk
radeon 8500 bba 64mb , non dà segni di vita : package cpu rotto in superficie e una resistenza dissaldata
ECS P4S5A DX+, non rimane chiusa la leva blocca cpu x piccola rottura socket e comunque tenendola chiusa la scheda da sempre schermo nero (parti recuperabili: bios, pila, cavi ide, speaker, dissipatori…componenti elettr. vari)
scanner hp non parte + (è privo di tutti i cavi) penso si possa recuperare il neon x modding
Super-Vegèta
31-08-2003, 09:10
Hd quantum fireball cx 10,2 gb elettronica bruciata (1 chip bruciato)
hd fujitsu 8,4 gb credo meccanica andata
Lettore Cd LG 24x ogni tanto non rileva il cd inserito (soprattutto i CD-R)
2 floppy disk
radeon 8500 bba 64mb , non dà segni di vita : package cpu rotto in superficie e una resistenza dissaldata
ECS P4S5A DX+, non rimane chiusa la leva blocca cpu x piccola rottura socket e comunque tenendola chiusa la scheda da sempre schermo nero (parti recuperabili: bios, pila, cavi ide, speaker, dissipatori…componenti elettr. vari)
Ciao, posso offrirti 7€+SS per tutto
albert78
31-08-2003, 10:34
se togliamo le ultime due mi va bene
oppure tutto per 12+ss
cmq ho sbagliato i floppy sono 3
e c'è pure questo (http://www.ordikaz.com/ordikaz/detail/94028.htm) se ti puo' servire, non so se va non ho il cavo
cartucce vuote ti possono servire ? lexmark 17g0060
Super-Vegèta
31-08-2003, 10:36
Mi spiace ma non va bene. Posso offriti 8€ se aggiungi l'altro floppy senza togliere nulla, non di più. Le cartuccie invece non mi servono.
Decidi tu, oltre questa cifra non posso assolutamente andare per così pochi pezzi e sono già abbastanza sopra la media
albert78
31-08-2003, 13:28
bhe allora aspettiamo ...magari rompo qualcos'altro:D
(il fatto è che per la mobo pensavo che pila e cavi ide potrebbero servirmi ... se mi tocca prenderli nuovi passo i 7euro ...e anke i 2 dissi nb sb se li stacco potrebbero tornarmi utili)
Super-Vegèta
31-08-2003, 13:30
Dei cavi sicuramente non mi interessa anche perchè per me non fanno parte dei pezzi guasti.
Il resto dai dissipatori, al bios alla pila deve essere pefettamente integra, non mi servirebbe un pezzo spolpato in caso contrario la valutazione crolla come è normale che sia.
Compro hardware guasto si, ma deve essere come è stato comprato non a pezzi
albert78
31-08-2003, 14:04
infatti mica te l'ho proposto senza... intendevo dire che la scheda mi conviene tenerla x' appunto dissi pila e cavi mi potrebbero servire e a quel punto se dovessi andare a prendeli nuovi mi costerebbero + di 7 euro tutto qua...
casomai ci risentiamo se trovo altro da aggiungere
bye
Super-Vegèta
31-08-2003, 17:26
Super-Vegèta
01-09-2003, 19:04
Super-Vegèta
02-09-2003, 15:57
Firedraw
10-09-2003, 13:44
conosco qualcuno che ha una epox con il kt333 ide raid... etc etc solo che si mangia i processori... se li frigge.... se ti può interessare....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.