PDA

View Full Version : AIUTO!!! Non riesco ad utilizzare la connessione di rete

dancar
27-06-2003, 19:02
Ciao a tutti!!
Ho comprato una scheda di rete U.S Robotics 7900 per riuscire a collegare il mio pc con win xp pro e il mio nuovo portatile con win xp home.
Ho anche comprato il cavo cross, collego il tutto, imposto i tcp/ip in automatico, da risorse di rete tutto ok. (i due computer sono connessi)
Mi spiegate come faccio a condividere un file e a vedere gli hard disk dai vari computer???
Ho gia condiviso tutti gli hard disk, ma non so dove andare a ritrovarli.
Su risorse di rete non appare nulla come anche in esplora risorse o risorse del computer.
L'unica cosa che non mi convince è la seguente
quanto faccio il test dal portatile con il comando ping 192ecc mi dice ricerca scaduta x 4 volte e poi 100% file persi.
Quanto faccio il test dal computer di casa al portatile tutto a posto!!!!!!!!
Ho pure provato a specificare manualmente il tcp/ip ma il risultato è lo stesso.
Cosa sbaglio ?c'è qualche ca**o di opzione da attivare?????????????
STO IMPAZZENDO è da due giorni che non dormo!!!!!!
AIUTATEMI VI PREGO!!!

dancar
28-06-2003, 10:41
dai un piccolo aiuto xfavore!!! :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

gohan
28-06-2003, 16:00
da risorse di rete, prova a mettere direttamente il nome del pc a cui ti vuoi collegare, o anche il suo IP, tipo:
\\nomepc o
\\numeroIP

Dani1
28-06-2003, 16:30
Non hai qualche firewall attivo?

dancar
28-06-2003, 17:26
gohan potresti spiegarti meglio? Dove devo inserire il nome del pc?
Norton internet security può essere considerato un firewall??
Se no come posso controllare se c'è qualche firewall attivo??

gohan
28-06-2003, 18:15
norton internet security è un firewall!

Cmq, dopo aver disattivato il norton, vai in esplora risorse e nella barra degli indirizzi digiti \\nomepc.

dancar
28-06-2003, 18:46
CI SONO RIUSCITO!!!!
era il norton internet security!!!!!!!!!!
un ultimo aiuto :D
E' possibile entrare in rete senza disattivare il firewall, bisogna dare permessi particolari???????

GRAZIE VI VOGLIO BENE!!!!!!

gohan
28-06-2003, 19:38
nel norton c'è la sezione dove impostare l'indirizzo di PC o di una rete "fidata" a cui non vengono applicati i filtri.

dancar
29-06-2003, 12:02
grazie ancora per l'aiuto!!!!
Sapete perchè dopo aver condiviso l'adsl ed installato il bridge di rete nel portatile con la relativa connessione internet, non tiescoa connettermi????

gohan
29-06-2003, 12:26
non devi attivare il bridge!