dancar
27-06-2003, 19:02
Ciao a tutti!!
Ho comprato una scheda di rete U.S Robotics 7900 per riuscire a collegare il mio pc con win xp pro e il mio nuovo portatile con win xp home.
Ho anche comprato il cavo cross, collego il tutto, imposto i tcp/ip in automatico, da risorse di rete tutto ok. (i due computer sono connessi)
Mi spiegate come faccio a condividere un file e a vedere gli hard disk dai vari computer???
Ho gia condiviso tutti gli hard disk, ma non so dove andare a ritrovarli.
Su risorse di rete non appare nulla come anche in esplora risorse o risorse del computer.
L'unica cosa che non mi convince è la seguente
quanto faccio il test dal portatile con il comando ping 192ecc mi dice ricerca scaduta x 4 volte e poi 100% file persi.
Quanto faccio il test dal computer di casa al portatile tutto a posto!!!!!!!!
Ho pure provato a specificare manualmente il tcp/ip ma il risultato è lo stesso.
Cosa sbaglio ?c'è qualche ca**o di opzione da attivare?????????????
STO IMPAZZENDO è da due giorni che non dormo!!!!!!
AIUTATEMI VI PREGO!!!
Ho comprato una scheda di rete U.S Robotics 7900 per riuscire a collegare il mio pc con win xp pro e il mio nuovo portatile con win xp home.
Ho anche comprato il cavo cross, collego il tutto, imposto i tcp/ip in automatico, da risorse di rete tutto ok. (i due computer sono connessi)
Mi spiegate come faccio a condividere un file e a vedere gli hard disk dai vari computer???
Ho gia condiviso tutti gli hard disk, ma non so dove andare a ritrovarli.
Su risorse di rete non appare nulla come anche in esplora risorse o risorse del computer.
L'unica cosa che non mi convince è la seguente
quanto faccio il test dal portatile con il comando ping 192ecc mi dice ricerca scaduta x 4 volte e poi 100% file persi.
Quanto faccio il test dal computer di casa al portatile tutto a posto!!!!!!!!
Ho pure provato a specificare manualmente il tcp/ip ma il risultato è lo stesso.
Cosa sbaglio ?c'è qualche ca**o di opzione da attivare?????????????
STO IMPAZZENDO è da due giorni che non dormo!!!!!!
AIUTATEMI VI PREGO!!!