PDA

View Full Version : barton2500 + asus! AIUTOOOO!!!

nightmare82
27-06-2003, 18:49
ciao a tutti....vi espongo subito il problema....ho acquistato cpu amd barton 2500+ e mobo asus A7N8x deluxe ver. 2.0 bios 1.005.....tutto felice monto il tutto e avvio....si accende il tutto, l'HDDallinea le testine ma ad un tratto si sente un "CLOCK" proveniente dal disco....solo con ripetuti reset riesco a fare avviare regolarmente il sistema ( win ME )......quando riesco a accedere a win e chiedo il riavvio del sistema, la maggior parte delle volte si impalla tutto......quando spengo il pc mi si riavvia automaticamente!!!!.....tutti i settaggi sono quelli di default, le ram sono OK....a cosa potrebbe essere dovuto tutto sto caos?????.....ho pensato all'alimentatore ( un 300W di buona fattura! ).....o mobo difettosa.....nn so....aspetto il vostro parere......grazie anticipatamente....byez

MM
28-06-2003, 21:58
Facci capire bene: hai cambiato processore e scheda madre, collegando un disco con sistema operativo precedentemente installato?
Se è così, il fatto è normale, in certi casi non si riavvia nemmeno il sistema

Abilmen
29-06-2003, 20:16
Non è specificato che il disco abbia ME precedentemente installato e quindi con i driver del chipset precedente ecc.; ma se così fosse non ti resta altro che fare un bel formattone e reinstallare da zero il buon ME; la cosa si può evitare solo quando si cambia una mobo con chipset uguale (o ...quasi) a quello della mobo sostituita, altrimenti la reinstallazione è inevitabile...