PDA

View Full Version : recupero hard disk................?????

deniro
27-06-2003, 16:20
recupero hard disk................?????
un mio amico mi ha detto con i strumenti tradizionali e' impossibile recuperarlo (avete per caso qualche ultima idea in extremis), cmq mi serve sapere qualche url o telefono di societa' che non sparono grandissime cifre, che fanno il lavoro di recupero dati hard disk grazie

Sheerqueenie
27-06-2003, 16:45
cioè quando un disco è rotto,ste società riescono a recuperare i dati?

azz

siccome mi è capitato giusto una settimana fa che il mio maxtor si era sballato il firmware e ilnegoziante non è riuscito ad aggiustarlo...di conseguenza essendo ingaranzia mene ha dato unno nuovo..

io gli ho detto se me lo posso tenere,visto che è inaccessbile..

e lui mi ha detto che gli serve perchè lo deve rimandare alla maxtor per avere unindennizzo...
al che io gli ho detto :ma quelli della maxtor potranno accedere ai dati su disco?

lui mi ha risposto: NO...

miavrà detto una cazzata?

>|HaRRyFocKer|
27-06-2003, 20:53
Originally posted by "Sheerqueenie"

mi avrà detto una cazzata?

Che io sappia si... Cmq per quanto riguarda l'hard disk penso che sicuramente fa questo lavoro la casa creatrice dell HD

Sheerqueenie
27-06-2003, 21:23
ma lo ha provato davanti a me...

non riesce ada ccedere...
il bios non lo riconosce...

aristippo
27-06-2003, 21:52
Ci sono ditte che riescono a recuperare dati da hd in condizioni impossibili....basta pagare :D
Max

Sheerqueenie
28-06-2003, 09:54
si ok d'accordo....

ma sinceramente pagare per farmi recuperarrre dei divx che in ogni modo possso sempre recperare.... :eek: http://forum.hwupgrade.it/faccine/2.gif

aristippo
28-06-2003, 12:44
Originally posted by "Sheerqueenie"

si ok d'accordo....

ma sinceramente pagare per farmi recuperarrre dei divx che in ogni modo possso sempre recperare.... :eek: http://forum.hwupgrade.it/faccine/2.gif
Chiaro,si fa solo se il gioco vale la candela :)

Files30
28-06-2003, 14:12
avevo la stessa situazione alcune sett fa...
vogliono sui 200€ solo per la verifica iniziale. per il resto (un hd da 80 GB pieno) volevano fino a 3600 € per il recupero.. non credo quindi che sia una cosa per gli utenti come noi (con tutto il rispetto...) ma per quelle ditte che hanno dati importanti x l'azienda... no? nn prendetela male ne.. però io ricordo d esserci rimasto male :cry:

Sheerqueenie
28-06-2003, 15:21
Originally posted by "Files30"

avevo la stessa situazione alcune sett fa...
vogliono sui 200€ solo per la verifica iniziale. per il resto (un hd da 80 GB pieno) volevano fino a 3600 € per il recupero.. non credo quindi che sia una cosa per gli utenti come noi (con tutto il rispetto...) ma per quelle ditte che hanno dati importanti x l'azienda... no? nn prendetela male ne.. però io ricordo d esserci rimasto male :cry:

:eek: :eek: :eek:
urka!

3600 € per il recupero dati?' te li salvano su cdr in oro zecchino? :D

in effetti penso che nessuno in questo forum si sia mai rivolto ad aziende di questo tipo per recuperargli dati.....

ovviamente ciò che per me è importante non è detto che possa essere importante per gli altri..

per esempio per me era importante il divx di "zoolander" perchè ci avevo messo un giorno a scaricarlo....

mentre per un avvocato è importante quella cartella con la ultima relazione della udienza xxx.

se fossi nell'avvocato ci andrei subito da queste aziende,vista la gravità della cosa....

:cry:

Files30
28-06-2003, 20:40
e poi non dimentichiamo che bisogna lavorare nelle ormai celebri "CAMERE BIANCHE".. ad ambiente controllato e prive di qualsiasi impurità nell'aria e in ogni altro posto.. quindi polvere0!!! :cool:

giannipas
28-06-2003, 20:47
Ciao !
A me è successo su un quantum 15 gb..Ne ho trovato uno usato dello stesso tipo, ho sostituito la scheda elettronica (sono solo 4 viti..) ed ho recuperato tutto.
Per recuperare i tuoi dati puoi farti ridare il vecchio hd e, se è uguale a quello che ti hanno dato in sostituzione, cambiare la scheda.In genere non ci sono fili da dissaldare, al massimo se i contatti non sono a pressione, c'è una piattina...
Ciao!

Files30
28-06-2003, 21:00
ricordiamo che è cmq un'operazione difficoltosa ed incerta... :D

MM
28-06-2003, 23:10
Spostato in Periferiche di memorizzazione

Andrea16v
28-06-2003, 23:21
Se il guasto alla scheda l'unica soluzione è cercarne uno uguale e recuperare la scheda..
se il danno è meccanico allora niente da fare a meno di spendere cifre abbastanza inusuali e non avere neanche garanzia di riuscita tra l'altro... :muro:

Sheerqueenie
29-06-2003, 10:12
Originally posted by "Andrea16v"

Se il guasto alla scheda l'unica soluzione è cercarne uno uguale e recuperare la scheda..
se il danno è meccanico allora niente da fare a meno di spendere cifre abbastanza inusuali e non avere neanche garanzia di riuscita tra l'altro... :muro:

il mio dal bios veniva riconosciuto come un 40 giga,ma la sigla era anomala,infatti il firmware era sballato...

quindi inquesto caso era la scheda che dici te ad esseresi fottuta?

morningstar
01-07-2003, 23:42
Ragazzi ma è proprio necessaria sta camera bianca?
voglio dire..
se uno provasse per i cavoli suoi...
tra un panino e una birra...
stando attenti alle briciole...?
:D :D :D
no ok a parte gli scherzi...
per sostituire la scheda devo utilizzare x forza un luogo asettico sterile e quant'altro???

ciao

Ale

MM
01-07-2003, 23:54
La scheda la sostituisci come vuoi (basta che non ci rovesci sopra la Coca Cola, che è corrosiva :) )
E' per aprire il disco che servono determinate accortezze (operazione sconsigliata se non si vuole immediatamente condannare il disco a morte)

morningstar
02-07-2003, 01:28
usare control??? :D :D :D :D :D
che scame che sono...
vuol dire che se piglia luce muore come una pellicola fotografica??? :eek: :eek: :eek: ?

giannipas
02-07-2003, 02:18
Ciao !
No, non si rovina con la luce ma con i granelli microscopici di polvere che ci sono negli ambienti comuni: per la testina un granello di polvere è come una montagna per un aereo.......
La testina "decolla" quando i piatti si mettono in rotazione ed "atterra" quando spegni il pc. Pensa che a volte l'mtbf (tempo medio di guasto) viene dato non in funzione delle ore di funzionamento ma in base al numero di accensioni-spegnimenti. questo per far capire come è delicata la testina di un hd.
Dove vengono prodotti l'atmosfera è controlata (in pratica c'è una pressione maggiore di quella esterna) proprio per evitare la polvere !
Chi ci lavora deve usare più acortezze di un chirurgo in sala operatoria....
Ciao !

morningstar
02-07-2003, 08:24
ok allora è meglio che sto ferma...
anche perchè ieri notte sono riuscita a recuperare il disco con getdataback!!!
sono + che felice!!!
adesso anche xp mi ha riconosciuto il disco...
piccolo particolare... avendo su un win95 ovviamente non mi mostra i files...
ma adesso boottto da quello e mi riprendo il mio romanzo!!!!!
(è x quello che lotto senza sosta...)