PDA

View Full Version : getChar da JDBC

Nemok
27-06-2003, 14:33
Salve a tutti,ho un piccolo problema con una servlet:devo prendere una
serie di colonne da un resultset.Per questo uso i vari
getString(),getInt() ecc. Un campo però è composto da un char,ho
cercato sulla doc sul sito della sun (j2se 1.3.1) ma non esiste un
getChar() (nemmeno nella 1.4).Ho provato a fregarlo con getString() ma
non ne ha voluto sapere.... ;-p
La cosa più vicina è getCharacterStream() ma non ha funzionato...come
si gestisce un char?Ho provato a trattarlo con delle stringhe ma sul DB è un char quindi mi va in errore se provo a stamparlo.... :confused:

PGI
27-06-2003, 14:48
prova con getInt() o getByte() e poi fai un casting a char.

char c=(char)...getInt();

in teoria dovrebbe funzionare...in teoria...

ajez
27-06-2003, 14:49
hai provato a mettere in una stringa con getString() sto carattere e poi con un metodo di String prendere il carattere che ti serve?

Nemok
27-06-2003, 16:52
Uhm..ora il getString() mi funziona,a quanto pare era un'errore nella conversione nella query....

Il problema ora è che spesso qualcosa non mi quadra nello scope delle variabili o istanze varie nella jsp.Se io ho:

<%
Oggetto o=new Oggetto();
%>

<vari tag html...>

<%
o.metodo();
%>

con oggetti vari o con qualche lista che devo usare in tutta la jsp,non mi vede o nella seconda scriptlet. Devo per forza fare una dichiarazione del tipo <%! Oggetto o=new Oggetto() %> perchè sia visibile ovunque nella stessa jsp?

Web Wolf
27-06-2003, 23:26
Per favore potete vedere anche il mio post

.:Aiuto:. Connessione ad un databse SQL tramite JSP

presente qui nel canale "programmazione" ? Tratta proprio del jdbc !

help me !

ajez
28-06-2003, 10:47
Originally posted by "Nemok"

. Devo per forza fare una dichiarazione del tipo <%! Oggetto o=new Oggetto() %> perchè sia visibile ovunque nella stessa jsp?

per essere sicuro di vedere o in tutto il jsp, si; attento che quando fai Oggetto o=request.get??? non puoi farlo in una dichiarazione. sempre se sai cosè request... non per offenderti, ma non so quanto sai di jsp. :D http://forum.hwupgrade.it/faccine/17.gif

Nemok
28-06-2003, 11:21
Si certo, il request glielo faccio fare il una scriptlet,io parlavo solo di dichiarazione ;)