View Full Version : GRAFICA 3d
Avrei bisogno di un portatile molto potente, per usare 3d studio, diciamo che vorrei sostituire con un Notebook, il mio pc desktop.
Vorrei un p4 a 3.06 ghz, 1024mb ram una scheda ati da 128mb ddr
un hard disk a 5400 giri, insomma l'unico che ho taovato è della progress, qualcuno che se be intende di grafica sa indicarmi un portatile adatto per la grafica?? Deve essere un mostro.
Grazie Vince
Prova a guardare il Dell Precision M60. La scheda non è Ati e con il prezzo si va molto su, ma è veramente una bomba.
Originally posted by "Vince80"
Avrei bisogno di un portatile molto potente, per usare 3d studio, diciamo che vorrei sostituire con un Notebook, il mio pc desktop.
Vorrei un p4 a 3.06 ghz, 1024mb ram una scheda ati da 128mb ddr
un hard disk a 5400 giri, insomma l'unico che ho taovato è della progress, qualcuno che se be intende di grafica sa indicarmi un portatile adatto per la grafica?? Deve essere un mostro.
Grazie Vince
Dipende molto dal budget:
se vuoi avere una macchina a prezzo contenuto, ma con prestazioni più che buone soprattutto nei rendering e con una durata a batteria accettabile, allora Dell Inspiron 5150: Mobile Pentium4 a 3GHz (che dovrebbe garantire un'autonomia anche di 4 ore), 1GB di ram, hd a 5400rpm, Radeon9000 64MB e display UXGAbt a 1600x1200. Circa 2.200€.
Rispetto al gericom, ha in più: un display eccezionale, la garanzia Dell (e non è poco...), il processore è Mobile (questo fa la differenza se hai bisogno di autonomia) e una completa personalizzazione delle componenti e della garanzia.
Altrimenti, se te lo puoi permettere buttati sulle workstation mobile che sono certificate per lavorare con i vari software 3D e hanno driver molto più adatti e schede video professionali; 3 esempi: Dell Precision M50 (puoi stare anche sui 2.200€) con Nvidia Quadro4go 700gl, Dell Precision M60 (puoi avere di tutto, ma sotto i 3000€ non scendi) con nvidia Quadro FX 700gl e se voui ci monti il nuovissimo hd IBM da 7200 giri; Compaq EVO800w con FireGL 9000 (dovrebbe venire attorno ai 3000€).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.