Xmas
27-06-2003, 13:57
salve a tutti,
ho il seguente problema, ho due account di posta uno su virgilio e l'altro su tiscali.
Stanco di connettermi alla pagina web di ciascuno dei due ho deciso di configurarmi outlook con 2 account per poter scaricare la posta direttamente sul pc.
Rovistando nei due siti ho trovato questi dati:
TISCALI:
pop3: pop.tiscali.it
smtp: smtp.tiscali.it
VIRGILIO:
pop3: in.virgilio.it
smtp: out.virgilio.it
Bene, chiaramente ho impostato il mio username e la mia password ed ecco cosa succede:
VIRGILIO: dopo aver configurato il nuovo account, clikko sul tasto "Prova impostazioni account" e tutte le operazioni di test vanno in porto salvo "accedi al server della posta in arrivo" che restituisce questo errore:
"Impossibile accedere al server di posta in arrivo pop3"
e di conseguenza non riesco a scaricare nulla.
L'invio funziona perfettamente.
La ricezione ad ogni check mi chiede il login e malgrado abbia provato a mettere nello username sia mionome@virgilio.it sia mionome soltanto nulla accade.
TISCALI: dopo aver configurato il nuovo account, clikko sul tasto "Prova impostazioni account" e tutte le operazioni di test vanno in porto con successo.
La ricezione della posta funziona perfettamente.
L'invio funziona solo per indirizzi @tiscali.it, cioè se mando una mail a pippo@tin.it oppure paperino@libero.it mi torna indietro una mail con questo errore:
Il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinatari.
Oggetto: xxxx
Inviato: 27/06/2003 14.56
Impossibile raggiungere i seguenti destinatari:
'........@virgilio.it' 27/06/2003 14.56
550 RCPT TO:<......@virgilio.it> Relaying not allowed
(al posto dei puntini ci stava un indirizzo corretto)
Mi aiutate per favore
;)
ho il seguente problema, ho due account di posta uno su virgilio e l'altro su tiscali.
Stanco di connettermi alla pagina web di ciascuno dei due ho deciso di configurarmi outlook con 2 account per poter scaricare la posta direttamente sul pc.
Rovistando nei due siti ho trovato questi dati:
TISCALI:
pop3: pop.tiscali.it
smtp: smtp.tiscali.it
VIRGILIO:
pop3: in.virgilio.it
smtp: out.virgilio.it
Bene, chiaramente ho impostato il mio username e la mia password ed ecco cosa succede:
VIRGILIO: dopo aver configurato il nuovo account, clikko sul tasto "Prova impostazioni account" e tutte le operazioni di test vanno in porto salvo "accedi al server della posta in arrivo" che restituisce questo errore:
"Impossibile accedere al server di posta in arrivo pop3"
e di conseguenza non riesco a scaricare nulla.
L'invio funziona perfettamente.
La ricezione ad ogni check mi chiede il login e malgrado abbia provato a mettere nello username sia mionome@virgilio.it sia mionome soltanto nulla accade.
TISCALI: dopo aver configurato il nuovo account, clikko sul tasto "Prova impostazioni account" e tutte le operazioni di test vanno in porto con successo.
La ricezione della posta funziona perfettamente.
L'invio funziona solo per indirizzi @tiscali.it, cioè se mando una mail a pippo@tin.it oppure paperino@libero.it mi torna indietro una mail con questo errore:
Il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinatari.
Oggetto: xxxx
Inviato: 27/06/2003 14.56
Impossibile raggiungere i seguenti destinatari:
'........@virgilio.it' 27/06/2003 14.56
550 RCPT TO:<......@virgilio.it> Relaying not allowed
(al posto dei puntini ci stava un indirizzo corretto)
Mi aiutate per favore
;)