View Full Version : Audio in anticipo rispetto al video
nightwolf
27-06-2003, 14:19
Ho un film codificato in divx nel quale l'audio anticipa le immagini di circa 2 secondi:esiste un modo x "spostare" la traccia audio e sincronizzarla cosi alle immagini?Ringrazio coloro che mi risponderanno
BonOVoxX81
29-06-2003, 20:47
Stesso problema... UP!!! ;)
giannipas
01-07-2003, 01:13
Ciao !
Anche io ho questo problema, ma solo con i divx che faccio partendo da cassetta e acquisendo in mpeg2.
Uso flashmpeg ma dopo qualche minuto l'audio e il video si sfasano........
Il file che acquisisco si vede e si sente perfettamente ! Mi sa che ho speso un sacco di soldi per la scheda di acquisizione per niente....Help !!
Ciao !
P.S. Ho un p3 500. I divx che mi danno i miei amici si vedono perfettamente !
BonOVoxX81
01-07-2003, 02:16
uP!!!! :muro:
stesso problema ..ma solo con alcuni DIVX....
UP anche io
Everland
01-07-2003, 14:59
Provate ad usare virtualdub...
Caricate il film che volete provare a riparare, poi andate su Video --> Frame Rate e selezionate la terza opzione, ovvero "Change so video and audio durations match".
Confermate, poi controllate che la casella Direct stream copy sia attiva sia nelle opzioni Video che in quelle Audio, e poi salvate il file in un nuovo avi, evitando di sostituire quello già esistente (non si sa mai che accada qualche errore oppure il problema non è stato risolto...)
Try... ;)
Ever4ever
abrasaxe
01-07-2003, 16:00
io sincronismo AV si puo' ripristinare con virtualdub anche se non e' semplice
in alternativa ci sono un paio di tool free
syncronizer 0.8
http://lamusica6tu.altervista.org/lamusica6tu_divx.htm
oppure AVSYNCH (non ricordo il link)
giannipas
02-07-2003, 00:54
Grazie ragazzi !
A me l'audio parte sincronizzato poi dopo qualche minuto le immagini arrivano dopo l'audio....mah !
Dal file di partenza è tutto ok. Ho provato con tutte le impostazioni possibili ma nulla da fare, anche con qualità scadente !
Non è che il processore che uso (p3 500) è troppo lento ? Mah!, forse però dovrebbe solo metterci più tempo a convertire.....
Ho provato anche con xvid ma il problema non scompare.....
Ciao !
abrasaxe
02-07-2003, 01:32
c'e' anche AVI INFO qui:
http://www.ptdivx.com/software.php?action=details&soft=55
sempre in questo sito si trovano anche Synchronizer 0.08b e AvSync 1.3
in alternativa si puo' usare anche AVIMUX GUI, che ha funzioni limitate x il resynch audio/video
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.