View Full Version : POSSESSORI DI ASUS P4P800 LEGGETE...consiglio please
appena montata pure io la asus p4p800 deluxe con p4 2,6 bus 800
ho installato il sistema su 2 dischi in raid zero e ho un terzo Hd sul canale ide normale, hercules 9800pro, bios li ho aggiornati dal 1005-1006 e ora ho il 1008, corsair xms 3500 platinum 1 banco da 256 (fin che non mi arriva il secondo)
HO notato fin da subito che appena accendo il pc emette 2 suoni, beep (alle volte il secondo sembra + lungo...come due beep vicinissimi) quando fa il controllo ram praticamente....
dopodichè continua il boot con la verifica del controller raid Via e a questo punto fa il classico beep che fan tutti i pc
qualcuno sente questi beep appena inizia il boot?
ciao e GRASSSIEEEEE :sofico:
Originally posted by "GATO"
ho installato il sistema su 2 dischi in raid zero e ho un terzo Hd sul canale ide normale, hercules 9800pro, bios li ho aggiornati dal 1005-1006 e ora ho il 1008, corsair xms 3500 platinum 1 banco da 256 (fin che non mi arriva il secondo)
HO notato fin da subito che appena accendo il pc emette 2 suoni, beep (alle volte il secondo sembra + lungo...come due beep vicinissimi) quando fa il controllo ram praticamente....
dopodichè continua il boot con la verifica del controller raid Via e a questo punto fa il classico beep che fan tutti i pc
qualcuno sente questi beep appena inizia il boot?
ciao e GRASSSIEEEEE :sofico:
quei beep sono il check delle periferiche USB. Tanti beep quante periferiche USB sono attaccate. :)
Ciao
DAI !!! :eek:
mo faccio la prova e ti dico
thx
starluke
19-10-2003, 00:24
Ma dai!!!! Anch'io mi chiedevo cosa fossero, e perchè all'inizio me ne facesse 4, poi 3, ora 2...
In effetti i conti con le periferiche USB tornano... FANTASTICO!
Ma la differenza fra bip, sai qual'è? Ad esempio io ora ho un mouse USB e una stampante USB, e mi fa un bip, per così dire normale, e uno più acuto... come mai?
Luca
confermo pure io!
ogni beep corrisponde ad 1 periferica USB connessa
non so che differenza ci sia tra beep acuti o meno....
Sta di fatto però che il boot è + lungo a causa di questa iniziale rilevazione hardware...
ciauuu
Originariamente inviato da GATO
Riesci da bios ad impostare il RAID come periferica di boot?
Originariamente inviato da jumpy70
Riesci da bios ad impostare il RAID come periferica di boot?
si si
io ho 2 maxtor da 60 GB in raid zero nei quali ho il sistema operativo + un ibm da 120 sul canale eide
non è semplice impostarlo da bios il boot dal raid in quanto la voce da cui selezionare il boot è visibile solo dopo averne impostata un altra.....altrimenti non compare (che cazzata)
ti dico che ci ho perso qualche ora la prima volta che l'ho installata sta p4p800 deluxe
:muro:
adesso mi sfugge la procedura esatta perchè sono mesi che non la tocco ma la scritta boot da eide o da via-raid compare solo dopo che hai selezionato come canale primario quello via-raid o imposti come secondario il canale eide (non mi ricordo) dopodichè in un altra schermata vedi la voce per scegliere da quale bootare
ora sto scaricando e non posso riavviare
se non riesci dimmelo che verifico la procedura esatta
ciauuuu
ok, quando puoi fammi sapere, grazie
sarei anch'io interessato alla cosa... mi fate sapere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.