PDA

View Full Version : Come sbloccare BARTON

GokuSSY5
27-06-2003, 12:18
Qualcuno sa come sbloccare i moltiplicatori superiori a 12,5 di un BARTON 2500+ ?......se avete qualke links passate pure.....devo spingere per bn il processore.....e purtroppo nn avendo una sc madre con chipset nforce2.....nn posso salire di bus.....ma solo con i moltiplicatori.....altrimenti vado fuori specifica :muro:

de_nome_lanicon
27-06-2003, 12:34
http://www.dinoxpc.com/Overclock/MOTHERBOARDS/Sblocco_Mobo_TBred_Barton/sblocco-1.asp

Cmq basta che guardi nei links in testa...

Ps nn c'è bisogno di saldare... basta mettere un filo ad U rovesciata che unisca i due piedini nel socket... l'ho fatto, ci ho messo 3 sec... ;)

Bovaz
27-06-2003, 12:45
veramente nel link che hai pstato c'è popio scritto che bisogna avere esperienza col saldatore.......

potresti darmi il link del sito in cui spiega la pocedura senza saldare una beata fava? gracias!! :D

de_nome_lanicon
27-06-2003, 12:51
Unisci con un filo di cavo elettrico i due fori connessi in nero... ;)

Bovaz
27-06-2003, 13:30
e i piedini del procio? come fanno ad entrare nel socket?

inoltre il cavetto deve essee isolato (ovveo rivestito)?

può anche essere dunque non saldato?

gazie ancora!!! :)

GokuSSY5
27-06-2003, 13:37
MISSIONE FALLITA!!!! :muro:

niente....nn ne vuole sapere di sbloccare i moltiplicatori sopra i 12,5.....ho fatto tutto in modo perfetto.....ma niente......o provato due volte....e sempre niente :muro: :muro:

qualke consiglio? :cry:

GokuSSY5
27-06-2003, 16:03
allora raga....nessuno sa dirmi niente....sul motivo xkè il mio barton nn ne vuole sapere di sbloccarsi??

de_nome_lanicon
27-06-2003, 17:56
Il cavo nn deve essere rivestito... e se lo fai bene dovrebbe funzionare... io l'ho fatto e andava... :confused:

GokuSSY5
27-06-2003, 19:34
Originally posted by "de_nome_lanicon"

Il cavo nn deve essere rivestito... e se lo fai bene dovrebbe funzionare... io l'ho fatto e andava... :confused:

era logico ke il cavo nn andasse rivestito.....ho fatto tutto perfetto....e nn è ke fosse così difficile da fare....ma niente.....ho preso un filo di rame.....la piegato ad U.....e l'ho infilato nei fori rispettivi dove andavano i due pin in questione.....ho riprovato due volte facendo molta attenzione.....ma niente.....nn ne vuole saperse di sbloccarsi :muro: :muro: :muro:

giruz
27-06-2003, 19:43
Originally posted by "GokuSSY5"

era logico ke il cavo nn andasse rivestito.....ho fatto tutto perfetto....e nn è ke fosse così difficile da fare....ma niente.....ho preso un filo di rame.....la piegato ad U.....e l'ho infilato nei fori rispettivi dove andavano i due pin in questione.....ho riprovato due volte facendo molta attenzione.....ma niente.....nn ne vuole saperse di sbloccarsi :muro: :muro: :muro:

Emh

guarda che la modifica ti sblocca i molty <12.5 :)

non quelli sopra..se avessi letto con attenzione il documento su dinox pc te ne saresti accorto.

giruz

GokuSSY5
27-06-2003, 19:50
Originally posted by "giruz"

Emh

guarda che la modifica ti sblocca i molty <12.5 :)

non quelli sopra..se avessi letto con attenzione il documento su dinox pc te ne saresti accorto.

giruz

in effetti nn l'ho letto l'articolo di dinox.....questa tecnica già la conoscevo......xò nn ero sicuro.....x questo nel mio post iniziale.....avevo chiesto esplicitamente se qualcuno sapeva come sbloccare i molti SUPERIORI a 12,5......cmq c'è quale modo di sbloccare i moltiplicatori superiori a 12,5...oppure per spingere sto benedetto BARTON tranquillamente devo prendere per forza la ABIT n7f-s?!

giruz
27-06-2003, 19:51
Originally posted by "GokuSSY5"

in effetti nn l'ho letto l'articolo di dinox.....questa tecnica già la conoscevo......xò nn ero sicuro.....x questo nel mio post iniziale.....avevo chiesto esplicitamente se qualcuno sapeva come sbloccare i molti SUPERIORI a 12,5......cmq c'è quale modo di sbloccare i moltiplicatori superiori a 12,5...oppure per spingere sto benedetto BARTON tranquillamente devo prendere per forza la ABIT n7f-s?!

No..nessuna sperenza a meno di agire di taglia e cuci sulla cpu.

sn nella tua stessa situazione :(

sfigaz

giruz

GokuSSY5
27-06-2003, 19:56
Originally posted by "giruz"

No..nessuna sperenza a meno di agire di taglia e cuci sulla cpu.

sn nella tua stessa situazione :(

sfigaz

giruz
cazz*!!!! nooooo.......evvabbè......cominciamo a mettere da parte i soldi per comprare l'ABIT :muro: :muro: :muro: :D

tnx per le info ;)