PDA

View Full Version : Problema di buchi con case Chiefetec e mobo Gigabyte GA7VAXP

Manuelcese20
27-06-2003, 13:04
Salve a tutti
Arrivo subito al mio problema...devo cambiare il mio vetusto case con un nuovo e fiammante case Chieftec matrixhttp://img.essedi.it/imm/foto/articoli/grandi/43899.jpgdove far respirare meglio i miei hardisk e componenti. Purtroppo ho riscontrato un "problema" di montaggio:
Nel case nuovo Chieftec mi manca un buco dove avvitare uno "Screw" che sulla motherboard è questo:
http://space.virgilio.it/[email protected]/photo_7vaxp_12_big.jpg
Come faccio visto che è una zona importante e facendo pressione per infilare i cavi la mother tocca sul case?
Pensavo a quei screw in plastica che si usavano una volta...come devo fare? :cry:
Ma perchè su un case del genere manca un buco? :muro:

Lo ZiO NightFall
27-06-2003, 13:23
mi sembra strano che manchi... :eek:
btw puoi usare uno spaziatore di plastica che trovi nel sacchettino delle viti

neoxxx
27-06-2003, 13:25
ciao :D ciò che ti posso dire e solo Ke io ho un case Chieftec che ANTEC ha 1 po moddato derivando il bellissimo case ANTEC PLUSVIEW 1000 AMG dove il "buco" di cui parli tu non c'è
se propio vuoi lo Chiftec Matrix ti posso consigliare di mittere i distanziatori in plastica di cui parli (forniti solo con "alcuni" case)gli stessi che devi usare negli angoli della tua Mobo (dove non c'è il contatto in metallo)

guarda qui:
http://www.antec-inc.com/images/400/PLUSVIEW1000AMGSide.jpg
e qui
http://www.antec-inc.com/images/400/PLUSVIEW1000AMG1.jpg

Manuelcese20
27-06-2003, 14:07
Originally posted by "neoxxx"

ciao :D ciò che ti posso dire e solo Ke io ho un case Chieftec che ANTEC ha 1 po moddato derivando il bellissimo case ANTEC PLUSVIEW 1000 AMG dove il "buco" di cui parli tu non c'è
se propio vuoi lo Chiftec Matrix ti posso consigliare di mittere i distanziatori in plastica di cui parli (forniti solo con "alcuni" case)gli stessi che devi usare negli angoli della tua Mobo (dove non c'è il contatto in metallo)

guarda qui:
http://www.antec-inc.com/images/400/PLUSVIEW1000AMGSide.jpg
e qui
http://www.antec-inc.com/images/400/PLUSVIEW1000AMG1.jpg

Grazie...ma servono anche agli angoli? Tu li hai messi anche nei buchini degli angoli i distanziatori in plastica? :confused:
Comunque sta cosa mi ha fatto un po incazzare per un case di tale fattura! :mad:
Oggi vado a vedere se trovo un pò di questi spacer!......allora che faccio li metto anche negli angoli oltre che nel buco incriminato? :rolleyes:

Manuelcese20
27-06-2003, 14:10
Originally posted by "Lo ZiO NightFall"

mi sembra strano che manchi... :eek:
btw puoi usare uno spaziatore di plastica che trovi nel sacchettino delle viti

Manca...manca....guarda la foto di neoxxxx e te ne accorgerai!
Mi sa che solo le gigabyte abbiano sto buco in questa posizione strana! :muro:

Bardak
27-06-2003, 14:19
Ora non vorrei fare il pignolo ma lo faccio :D :D :D
insieme al case antek(che io ho miiiii e' bellissimoooooo :D ) c'è una bustina e ella bustina ci sono i supporti da avvitare tipo bulloncino al piano del case.
Io ho una giga 7vaxp-a ultra e non ho agginto nulla ma ti posso garantire che funziona benissimo l'unico accorgimento e di togliere la corrente e tenere sotto con la mano quando installi i cavi per il resto il piano del case non lo tocca stai tranquillo

Manuelcese20
27-06-2003, 20:09
Originally posted by "Bardak"

Ora non vorrei fare il pignolo ma lo faccio :D :D :D
insieme al case antek(che io ho miiiii e' bellissimoooooo :D ) c'è una bustina e ella bustina ci sono i supporti da avvitare tipo bulloncino al piano del case.
Io ho una giga 7vaxp-a ultra e non ho agginto nulla ma ti posso garantire che funziona benissimo l'unico accorgimento e di togliere la corrente e tenere sotto con la mano quando installi i cavi per il resto il piano del case non lo tocca stai tranquillo

Forse non hai capito il mio problema! Io le o messe quei bulloncini che dici tu...e se no con cosa l'attacvo la mother :D , solamente che in quel buco che ho indicato nella foto il case Chieftec non ha il buco filettato da poterci avvitare lo screw ottonato e successivamente la vite della mother....è questo il mio problema...cosa ci metto in quel buco della mother per non farla toccare sul case quando vado a montare cavi ecc? :confused:

Angelo Ter
27-06-2003, 21:16
Originally posted by "Manuelcese20"

Forse non hai capito il mio problema! Io le o messe quei bulloncini che dici tu...e se no con cosa l'attacvo la mother :D , solamente che in quel buco che ho indicato nella foto il case Chieftec non ha il buco filettato da poterci avvitare lo screw ottonato e successivamente la vite della mother....è questo il mio problema...cosa ci metto in quel buco della mother per non farla toccare sul case quando vado a montare cavi ecc? :confused:

Puoi usare un supporto in ottone ed avvitarlo alla mobo dopo aver tagliato la parte filettata che andrebbe avvitata nel buco che non c'è sul piano di montaggio

Ottieni il risultato di avere un distanziatore ben più efficiente di quello in plastica

Saluti :D

Bardak
28-06-2003, 19:52
scusa ma continuo a non capire il problema io ho messo solo le 6 viti che erano di default sul case e non ho aggiunto nulla mi basta solo mettere la manina sotto quando metto i cavi e tutto funziona bene :D

Manuelcese20
28-06-2003, 20:24
Originally posted by "Bardak"

scusa ma continuo a non capire il problema io ho messo solo le 6 viti che erano di default sul case e non ho aggiunto nulla mi basta solo mettere la manina sotto quando metto i cavi e tutto funziona bene :D

MANCA il buco sul case per avvitarci lo screw di ottone!!!!!!!!!!!!!! :muro:

Bardak
29-06-2003, 13:51
Li ok quello lo avevo capito ma non capisco cosa ti cambia te lo ripeto io metto solo la manina sotto la scheda per evitare che si pieghi ma poi non fa contattti strani

neoxxx
29-06-2003, 16:57
ciao io i distanziatori li ho messi anche negli angoli :D :D e quindi t consiglio di farlo così la mobo ha una migliore base d'appoggio (eventuali pressioni possono sempre far danno)

andy4fun
22-07-2003, 16:46
Io gli Ho fatto il buco....
e che ce vo'?:D

Aristocrat74
22-07-2003, 17:30
Originariamente inviato da andy4fun
Io gli Ho fatto il buco....
e che ce vo'?:D

:D esatto pure io avevo una gigabyte e avevo lo stesso problema..........

trapano ........punta sottile.......... infili ....... e buco .........:yeah:

MM
23-07-2003, 00:59
Per tenere ferma la scheda madre basterebbero tre viti, messe a triangolo, quindi quando sono 5 o 6 sono più che sufficienti
Con gli opportuni distanziatori si raggiunge anche la sicurezza in fatto di pressioni, quindi.... ;)