PDA

View Full Version : Usare le casse della TV

MEMon
27-06-2003, 12:22
Ciao a tutti! raga volevo sapere se quando collego la skeda video alla tv posso anke usare le casse della suddetta tv?

grazie

seccio
27-06-2003, 12:29
io uso 4 casse...due della creative e le altre due dello stereo, mi sono fatto il cavo che parte come un comunissimo spinotto delle "cuffie" e arriva in fondo con i classici spinotti AUX...

scollegando questo cavo dallo stereo e attaccandolo alla tele si sente tranquillamente l'audio..

io te l'ho spiegato in maniera casareccia, per sigle e spiegazioni più tecniche....ci vuole qualcun'altro....

MEMon
27-06-2003, 15:21
ok grazie in pratica basta un cavetto? giusto?

spk
27-06-2003, 15:27
in pratica ti devi comprare un cavetto che da "spinotto tipo cuffie" vada a "spinotto tipo quelli che si mettono nella scart della playstation" sai quelli Giallo, Rosso e Bianco, ecco quello Rosso e Bianco stanno appunto per i 2 canali audio: mono e stereo....

Io ho semplicemente acquistato un cavo già fatto così, l'ho trovato al supermercato, assieme ad un adattatore Scart ==> RCA (scart con le 3 uscite prima dette)

PS: per precauzione nel caso dovessi acquistare l'adattatore, guarda bene se è un adattatore IN o OUT, cioè se il segnale va da un senso o dall'altro :) mica di ritrovarti come me con un adattatore in + per niente :D poi ne ho trovato uno con interruttore :p