PDA

View Full Version : per un case di qualità ....

fabrizio99
27-06-2003, 09:55
Ciao a tutti, devo comprarmi un nuovo case, niente di stratosferico e niente moddingper ora :mc: , ho qualche dubbio da chiarire sui punti di qualità di un case dal lato funzionale:

-assenza di viti: ho visto un case che si smontava quasi fosse un LEGO e con pochissime viti, addirittura i drive e le schede PCI si bloccano con fermi in plastica e slitte in ferro.

-tasto reset: mi chiedo se sia essenziale visto che qualche case ne è privo. Con win98 sarebbe un incubo :-(, e con xp ???

-supporto per ventola frontale: molti case hanno lo spazio per montare una ventola in corrispondenza del pannello frontale. Ho però notato che molti di questi non hanno nessuna griglia o fori sul pannello frontale in plastica, e allora l'aria come fa ad entrare ??

Mi potete dire come è fatto un buon case rispetto a questi 3 elementi ?? Thanx

onka
27-06-2003, 10:08
Originally posted by "fabrizio99"

Ciao a tutti, devo comprarmi un nuovo case, niente di stratosferico e niente moddingper ora :mc: , ho qualche dubbio da chiarire sui punti di qualità di un case dal lato funzionale:

-assenza di viti: ho visto un case che si smontava quasi fosse un LEGO e con pochissime viti, addirittura i drive e le schede PCI si bloccano con fermi in plastica e slitte in ferro.

-tasto reset: mi chiedo se sia essenziale visto che qualche case ne è privo. Con win98 sarebbe un incubo :-(, e con xp ???

-supporto per ventola frontale: molti case hanno lo spazio per montare una ventola in corrispondenza del pannello frontale. Ho però notato che molti di questi non hanno nessuna griglia o fori sul pannello frontale in plastica, e allora l'aria come fa ad entrare ??

Mi potete dire come è fatto un buon case rispetto a questi 3 elementi ?? Thanx
1)nn saprei..
2)nn sapevo esistessero case senza reset! :eek:
3)la ventola davanti spesso serve x smuovere l'aria in quel punto e nn lasciarla ristagnare sotto l'HD!

klorte
27-06-2003, 10:22
Ciao,
io ti posso consigliare un case che risponde alle caratteristiche che cerchi tu e che costa pochino...

ha una vite sola dietro che blocca il pannello superiore; la vite è grossa e si svita a mano senza cacciavite. Una volta rimosso il tetto trovi delle maniglie che servono per levare i pannelli laterali il tutto ad incastro.
Ha l'alloggiamento per la ventola frontale (se non ricordo male) e soprattutto ha parecchi supporti da 3,5 interni.
Dimenticavo, ha i supporti per le schede ad incastro come dici tu e nel caso creino intralcio si può levare il supporto ad incastro ed utilizzare le classiche vitine...
Il tasto reset ce l'ha, è veramente piccolo e discreto, quasi non si vede; sul frontale c'è un led nascosto che illumina il pc di blu una volta acceso e viene fornito con una ventola già applicata sul tetto...

L'ali di serie è un 350 watts, non so la marca del case ma nel supermercato dove l'ho preso vendono tutta roba marchiata extreme (tra l'altro a prezzi favolosi) perciò penso sia anche lui di quella marca...

Ne hanno più di dieci tipi diversi, la cosa strabiliante è che il case che ti ho descritto costa meno di 50 euro.... (mi pare 46 o giù di lì)...

Ne ho comprati 3 nel giro di un mese per 3 amici e sono veramente belli ma soprattutto funzionali...

P.S Io sono di Solbiate Olona... circa 30 km di distanza da Monza... Se ti può interessare contattami in pvt che ti spiego bene dove si trova...

Un'ora di strada (calcolati da casa mia all'autodromo di Monza) e meno di dieci euro tra benzina e casello... fossi in te ci farei un pensierino, male che vada, se il case non ti piace ti sei fatto un giro turistico... :D :D

Ciao, spero di essere stato di aiuto

onka
27-06-2003, 10:26
hai una foto o link di stò case??

fabrizio99
27-06-2003, 10:33
se ci fosse una foto o link non sarebbe male ... thanx

klorte
27-06-2003, 10:50
putroppo links non ne ho, e foto nemmeno, ma se mi capita di farne qualcuna la posto di sicuro...

Se il materiale è della Extreme forse si trova qualcosa sul sito www.debinformatica.com ma non assicuro nulla

onka
27-06-2003, 10:53
Originally posted by "klorte"

putroppo links non ne ho, e foto nemmeno, ma se mi capita di farne qualcuna la posto di sicuro...

Se il materiale è della Extreme forse si trova qualcosa sul sito www.debinformatica.com ma non assicuro nullail case è della extreme??

klorte
27-06-2003, 10:58
putroppo non ci sono marchi da nessuna parte... io penso che sia della extreme dato che il supermercato vende componenti per pc quasi tutti di quella marca.... ma non posso garantire....

Boh... ;)

onka
27-06-2003, 11:00
Originally posted by "klorte"

putroppo non ci sono marchi da nessuna parte... io penso che sia della extreme dato che il supermercato vende componenti per pc quasi tutti di quella marca.... ma non posso garantire....

Boh... ;)quindi nn sai neanke il modello??ma in ke supermerkato l'hai preso?? :confused:

klorte
27-06-2003, 11:18
eh sai com'è nei supermercati, codice XXXXXXXXXXXX vai alla cassa e paga....
Guarda, era dentro ad una scatola di cartone anonima con un codice di 4 cifre (mi pare 6163 solo per identificarlo nel mare di scatole di cartone grandi uguale)... sul case non c'è stampato nulla e guai a chiedere ad un commesso.... figurati che una volta ne ho sentito uno che consigliava le DDR400 ad uno perché a parità di mb hanno la capienza doppia rispetto alle pc2100...
Senti di quelle cose formidabili...
Comunque, torniamo a noi...
Penso che l'unico modo per capire di che marca sia è quello di vedere il barcode, i primi 7 numeri identificano l'azienda, bisognerebbe dunque vedere un prodotto marchiato extreme tipo masterizzatori, mouse o tastiere e confrontarlo con quello del case...

Ciaoooo

Comunque il supermercato è L'iper di Solbiate Olona, quello che si vede sulla A8 Milano-Varese a pochi metri dall'uscita di Busto Arsizio...

alphacentaury79
27-06-2003, 17:03
il case per caso è simile a questo???

io l'ho comprato proprio a quell iper di solbiate olona comunque se è questo prendilo che ne vale veramente la pena è molto spazioso e dissipa bene il calore il codice lo trovi nella mia signature :) ;)

ci sono stato ieri sera a vederlo per un mio amico e piace molto anche a lui (ha gusti molto difficili)

Piccolo OT(ci ho lavorato ,molto in quell 'iper gli ho fatto tutto impianto elettrico....) :D visto che roba??

ciao ALPHA

klorte
27-06-2003, 20:41
Ciao,
Non è quello che intendevo io ma il tuo l'ho visto... mi pare costasse qualche euro in più... è forse quello con la finestra e il neon che costava 66 euro?
Molto bello....
concordi che hanno della bella roba e che costa poco? :D

ciaooooo ;)

alphacentaury79
27-06-2003, 21:47
certo che concordo sono il primo a dirlo :cool: quando l'ho comprato mi è costato 69€ :cry: poco prima di natale :) hanno proprio bella roba ieri ho visto l'impianto a liquidio costa 289€ :eek: a me sembrerebbe molto buono quando scenderà di prezzo magari lo compro...... chi lo sa

Ciao Alpha

klorte
27-06-2003, 22:28
il liquido l'ho visto anche io ma sinceramente non mi ha entusiasmato... sono buoni i prezzi delle ram... e degli hdd...
e poi io dico solo una cosa....
un anno fa:
Monitor LCD 17" 1280*1024 Olidata ----> Euro 398 iva inclusa :eek: :eek: :eek:
Non l'ho ancora visto da nessun'altra parte a quel prezzo ed è passato più di un anno.... i prezzi allora erano sui 600/700 euro.....

ci penso ancora adesso e sono soddisfattissimo....

ciao
:D :D :D