PDA

View Full Version : Una pool di problemi!!!!! Building DMI POOL.....che roba è?

pippop
27-06-2003, 09:27
Salve ragazzi,
ho un problemino....(chiamiamolo così!) :confused:
stamane ho acceso il computer e.....dopo il memory test e l'identificazione degli HD sullo schermo appare la scritta:
builiding DMI POOL.
Ovviamente ho atteso che il mio piccolo portasse a termine questa complessa operazione ma dopo 15 minuti era ancora lì in uno stato catatonico.
Chi sa darmi un suggerimento sull'argomento.
cosa potrebbe essere successo?

avrà avuto forse un ictus? Oddio, speriamo di no!!!!

grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!!!!

dino_sauro00
27-06-2003, 12:01
Ciao pippop. Purtoppo non c'e' una risposta specifica al tuo problema. Infatti tutti i moderni BIOS visualizzano questo messaggio come ultimo prima di provare a caricare il S.O. Se per caso pero succede qualche errore la scritta sta li e il PC si blocca. Comunque se non te lo fa piu' non c'e' motivo di preoccuparsi. Invece se ti e' gia successo alcune volte ti direi ti aggiornare il BIOS e vedere se il problema scompare.
Ciao

pippop
27-06-2003, 16:28
grazie per la risposta......il problema è che il picchio sembra proprio morto :(
devo dire che è piuttosto vecchiotto,pentium mmx e motherboard sconosciuta.....qualche idea,si puo' resuscitare?
Non parte nemmeno con il floppy :confused:

dino_sauro00
27-06-2003, 18:19
Purtroppo pippop questo problema non puo' essere risolto facilmente. Ho sentito gente che l'ha risolto semplicemente facendo l'update del bios pero' altri l'hanno risolto cambiando alimentatore e altri addiritura cambiando la mobo. Mi sa che nel tuo caso si possono fare ben poche cose. Comunque prova a scollegare ad una ad una le periferiche e provare a bootare. Se non funziona neanche cosi' mi sa che e' proprio partito. In bocca al lupo e fammi sapere.
Ciao!

DT854
04-10-2003, 01:01
help me!!
ho lo stesso problema:muro: :muro: :muro:
altri suggerimenti?

Zac 89
04-10-2003, 14:39
Credo che un mio amico avesse una cosa simile (mi ricordo solo DMI...).
Alla fine era la mobo andata.:(

DT854
04-10-2003, 15:48
beh, si in effetti mi sono convinto che l'unica è sostituire la mobo.
Solo che mi da ai nervi il fatto che nn ho capito esattamente che cacchio gli è successo...
Mah, ha vinto lei:muro:
Grazie, Daniele.