PDA

View Full Version : Quante ventoline servono?

francanna
27-06-2003, 01:05
Ciao a tutti, come capirete dalla domanda sono un po' inesperto... ho da poco preso un assemblato con Xp2600+ su Asus A7V8X, con HD 80GB@7200, 512 di memoria Oem a 333 MHz e una Ati Sapphire 7500.
Vengo subito al punto: il processore era "boxed", cioè con ventolina, che in questi giorni gira eccome! Avendo visto che la ventolina era inclusa col processore, non ho preso la ventola per il Case. Ho fatto la caccata del secolo?
Il PcProbe della Asus, infatti, rileva una Cpu Fan a 5113 giri, nessuna Power Fan né Chassis Fan. Che differenza c'è tra le ultime due? Nel caso, quale dovrei prendere? È necessario aggiungerla? Se sì, dove si compra? Quanto costa + o -? Come si installa (facilmente o no?)

Lo ZiO NightFall
27-06-2003, 08:40
Dopende moltissimo dal tuo case. Ogni case va studiato al meglio per posizionare le ventole. Generalmente si mettono in basso frontale che "butta" aria dentro, mentre in alto dietro si mette una ventola di aspirazione; ma ripeto, ogni case è una storia a sè.

Pyro8x
27-06-2003, 09:26
Se è per il prezzo ,per una ventola per case, è irrisorio.
Ti consiglio di monarne almeno una perche con questo caldo un po di fresco in piu al tuo case non fa mai male.