PDA

View Full Version : NON MI DOVEVA ABBANDONARE PROPRIO ADESSO!!!

massidifi
27-06-2003, 00:04
Salve a tutti!
Oggi è stato il giorno piu bruto della mia vita!...alle ore 18 ho constatato il decesso della mia amata Epox 4g4a+...
Tutto ha inizio alle ore 16 circa dopo una giornata intera passata a renderizzare un filmato con il Cinema4d...ad un certo punto noto un vistoso calo di potenza del processore... insospettito del rallentamento vado subito a controllare le temperature!...non ci potevo credere il processore si apprestava a toccare soglia 80°!!!!!! :eek: :eek:
IL tempo di tenere premuto il pulsante di accensione e la temperatura tocco gli 83°...subito dopo (finalmente) il computer si spense...
Ormai gia sudato come un cammello nel deserto smonto il case....eeeee....sorpresina!!!!!....la staffa che sorregge il dissipatore se ne era uscita!!!!!! :eek: :eek: :eek: Subito capisto che quei maledetti chiodini a scatto di plastica si erano "spanati" :(....rimonto il tutto con cura ma dopo 5 min che sto su win mi accorgo che la staffa se ne era uscita di nuovo!!!!...niente da fare chiodini fuori uso!!!...intanto avevo gia perso molto tempo utile!!!!...tra pochi giorni ho un boato di esami!!!
Rispolvero un vecchio globawin per P4 che nella confezzione mi ci usci uno zoccolo specifico con tanto di viti...
Sottraggo le viti e le metto nella staffa originale applico anche un po nastro isolante sotto le viti onde evitare graffi e contatti! :cool:
rimonto il tutto per l ennesima volta do corrente e nel giro di 5 secondi.......puzza con tanto di fumata!!!!!! :cry: :muro:..........questa volta stacco direttamente il cavo di alimentazione (a porata di man) ma la fumata mi lascava poch speranze!!!!....rismonto per la 3 volta il computer e con il fiuto di un segugio becco il chip arrostito!! :cry: (mini mofset) con tanto di bolla sopra!
Adesso non rieco a capire come si possa bruciare un mini-mofset del cazzo quando la CPU e andata oltre gli 80° :cry:
Adesso......secondo voi la garanzia mi riconoscerà il guasto? visto che non stavo ne in overclock ne la scheda è modificaca o roba simile....il bello che ho gli esami!!!!!! e il comp mi serve!!!!!.....a proposito ringrazio mio cugino per avermi prestato il suo portatile per un po di giorni!

Magazziniere
27-06-2003, 00:23
i mosfet della epox colpiscono ancora...
Buona fortuna(ne avrai bisogno di tanta) con il servizio d'assistenza(?) epox...

massidifi
27-06-2003, 00:32
Perche se ne sono gia bruciati degli altri?
Ma da cosa è dipeso dal calore? o da un corto circuito?(che non saprei spiegarmi)
La garanzia copre anche eventuali bruciature cusate dall alimentatore (cosa che è successa a un mio amico e chl gli ha sotituito tutti i pezzi bruciati...cpu, MB, skvideo e skaudio)

Magazziniere
27-06-2003, 00:39
I mosfet sulla epox generalmente gia'scaldano troppo...l'aria calda non dissipata della cpu...avra'aggiunto calore al mosfet che ha ceduto....

Cmq te la sostituiscono....ha ceduto un componente dell'alimentazione della mobo....gia'di per se delicato....
Loro mica lo verranno mai a sapere il modo in cui è morta.....
Un altro conto se fossi stato tu a fare un danno fisico...ad esempio il classico cacciavite che sfugge e sega un paio di piste.... :mad:

massidifi
27-06-2003, 10:10
per fortuna non mi è mai successo che mi scivoli il cacciavite!...oggi mando una e-mail e vediamo che mi dicono!