View Full Version : Dove trovo Vecchie distro?
Come da titolo vorrei trovare vecchie distribuzioni di linux (quale mi consigliate? io sarei orientato verso una mandrake 7) per poter iniziare ad imparare ad usare linux su un veterano. Pentium II 233 con 192 mega di memoria, prima avevo una 9.1 della mandrake ma era troppo pesante, ho provato sia sul sito della mandrake che su il link del sensine e ci sono solo copie recenti. Ho provato a fare una ricerca ma mi da 969 risultati e dopo i primi 15 ero cotto. Grazie ciao
:cool:
beh, qui dovrebbeesserci la 7.2
http://distro.ibiblio.org/pub/Linux/distributions/mandrake/Mandrake-old/iso/
http://www.filemirrors.com/search.src?type=begins&file=mandrake
Ciao by ElMato
Originally posted by "lindoro"
Come da titolo vorrei trovare vecchie distribuzioni di linux (quale mi consigliate? io sarei orientato verso una mandrake 7) per poter iniziare ad imparare ad usare linux su un veterano. Pentium II 233 con 192 mega di memoria, prima avevo una 9.1 della mandrake ma era troppo pesante, ho provato sia sul sito della mandrake che su il link del sensine e ci sono solo copie recenti. Ho provato a fare una ricerca ma mi da 969 risultati e dopo i primi 15 ero cotto. Grazie ciao
:cool:
visto che hai 192 MB di Ram io cmq monterei una distro recente, utilizzando al max Icewm come ambiente grafico, fermo restando il fatto che per imparare l'ambiente grafico e' superfluo :)
Originally posted by "Gavrila"
visto che hai 192 MB di Ram io cmq monterei una distro recente, utilizzando al max Icewm come ambiente grafico, fermo restando il fatto che per imparare l'ambiente grafico e' superfluo :)
Guarda come ho scritto prima avevo la Mandrake 9.1 e purtroppo udite udite era più veloce winzozz 2000.
c'è molta differenza tra una 7.2 ed una 8? sempre in mandrake
lnessuno
27-06-2003, 20:43
hmmmm... prova a scaricare morphix in versione light, sono circa 200mega con icewm come interfaccia grafica... vedi se ti gira bene, in tal caso lo installi su hd e sei a posto :)
con nientedimenochè una debian sul tuo pc :cool:
Grazie ancora per l'aiuto, ho già scaricato morphix light e adesso sto scaricando quello pesante, nel caso mi piacesse.
lnessuno
28-06-2003, 11:48
quello pesante non credo che ti girerà molto bene... come interfaccia usa gnome 2.2, abbastanza pesante soprattutto per una macchina un pò stagionata come quella su cui vorresti montarlo :p
cmq se l'hai già scaricato... provalo no? :p
dio bono non riesco a farlo partire, ho mesterizzato l'immagine su cd ed ho messo nel bios boot da cd ma non parte. Ho provato anche con la mandrake 7. 2 e nemmeno quella parte ma come mai?
Frank Castle
28-06-2003, 18:29
Prova a leggere il cd da windows, almeno vedi se il problema è nel cd o nel boot.
il probl non dovrebbe essere nel boot perché il cd di mandrake 9.1 me lo fa partire, io ho scaricato le immagini dal sito ufficiale della morphix, adessp vi do il link http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=71814 il file chhe ho scaricato è nella sezione: Morphix 0.3-6 iso's il Combined light ed il combined heavy.
Ho fatto una cappella?
nessuno ha qualche idea del perchè non partano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.