View Full Version : Raffredare il chipset
Domandina:
Per raffreddare correttamente il northbridge è sufficiente che il dissipatore stia a contatto con il "rettangolino" centrale rialzato no?
Devo adattare gli attacchi del WaterCUBE LT per il chipset 875 e mi vengono questi stupidi (ovvi) dubbi :eek:
Lo ZiO NightFall
27-06-2003, 00:45
nn sei molto chiaro comunque si dovrebbe essere il rettangolino. Usa della pasta per attaccare il dissipatore
Originally posted by "Lo ZiO NightFall"
nn sei molto chiaro comunque si dovrebbe essere il rettangolino. Usa della pasta per attaccare il dissipatore
Va bene la solita pasta del precessore vero? (ho sempre fatto così!)
Lo ZiO NightFall
27-06-2003, 08:37
E' perfetta :)
kinderboy
27-06-2003, 09:40
Se ci metti l'Artic Silver 3 ancora meglio... ;)
Originally posted by "kinderboy"
Se ci metti l'Artic Silver 3 ancora meglio... ;)
io sulla mia 8RDA+ ho aggiunto sopra a quello originale il dissipatore di un vecchio Pentium 3 usando una goccia minuscola di super attack e un po di arctic silver 3... ;) Ho un dissipatore alto 10 cm :eek: :D
kinderboy
27-06-2003, 10:18
Originally posted by "nonnovi"
io sulla mia 8RDA+ ho aggiunto sopra a quello originale il dissipatore di un vecchio Pentium 3 usando una goccia minuscola di super attack e un po di arctic silver 3... ;) Ho un dissipatore alto 10 cm :eek: :Dsul chipset..un piccolo wb :D :D
sul chipset..un piccolo wb :D :D
Io ci metto proprio un piccolo WB che sulla Giga 8PE667U aveva gli attacchi giusti, mentre sulla 8KNXP devo adattare (so' du' forellini) la staffa della gpu.
Il wb è ilWaterCUBE LT nella Next Cool.
kinderboy
27-06-2003, 10:51
devo ancora decidere..se il Keops o il Lunasio..
prove x il fissaggio( mobo da esperimenti ..keops x gpu.. ;) )
Ho notato che nella maggiorparte gli attacchi per il NW non permettono di mantenerlo agevolmente perfettamente a contatto col chipset (essendo il più delle volte o sfalsati o non molto robusti.
Il ho sistemato il wb (che va avvitato) misurando le altezze col calibro per essere sicuro che sia perfettamente in piano.
Ora mi chiedo, ma se si "sgarra" un po' e il dissi resta un po' (micron) sollevato da una parte... che succede?
Maurizio XP
27-06-2003, 12:01
ragazzi fate attenzione, a me la staffa (usata per un wb) ha sparato via dalla scheda 1 di quei gancetti ai quali si regge il dissy della mobo...
kinderboy
27-06-2003, 13:35
Originally posted by "Maurizio XP"
ragazzi fate attenzione, a me la staffa (usata per un wb) ha sparato via dalla scheda 1 di quei gancetti ai quali si regge il dissy della mobo...
bisogna vedere se non hai tirato troppo...
Maurizio XP
27-06-2003, 13:37
la staffa bisogna piegarla meglio, tuttavia quegli affarini non sono affatto solidi, OCCHIO.
kinderboy
27-06-2003, 13:42
la staffa bisogna piegarla meglio, tuttavia quegli affarini non sono affatto solidi, OCCHIO.credo che se tengono un dissy ad aria possano anche tenere un wb..poi il mio caso non fa' media visto che ho un banco e la mobo e' in orizzontale...mobo nel case indi montaggio in verticale puo' darsi che a lungo possano cedere.. ;)
Maurizio XP
27-06-2003, 13:47
beh un wb pesa molto ma molto di più di un dissy di 50g in alluminio...
kinderboy
27-06-2003, 20:18
beh un wb pesa molto ma molto di più di un dissy di 50g in alluminio...si'.. ma se devi fare il gufo della situazione...non e' xche' hai rotto qualcosa tu e tutti devono avere lo stesso problema... ;) poi rileggiti il mio post..non faccio media visto che ho la mobo in orizzontale.. ;)
Maurizio XP
27-06-2003, 20:38
Non faccio il gufo per nulla, vi dicevo solo di stare attenti :rolleyes:
Vabbè non dico più nulla...
Magazziniere
27-06-2003, 20:40
Non fa per niente il gufo.
Se vai nei forum esteri è gia'successo a molti altri....
Non faccio il gufo per nulla, vi dicevo solo di stare attenti :rolleyes:
Vabbè non dico più nulla...
Non si puo' più dir nulla ormai...
kinderboy
27-06-2003, 21:11
Allora..x Maurizio XP Magazziniere & nonnovi..la faccina al fondo non e' da ornamento.. sta a testimoniare il mio tono scherzoso... cmq quello che succede nei forum esteri a me..sinceramente..
kinderboy
27-06-2003, 21:12
Originally posted by "Magazziniere"
Non fa per niente il gufo.
Se vai nei forum esteri è gia'successo a molti altri....leggiti la risposta...nei forum esteri quello che scrivono NON E' LEGGE..ok?
Maurizio XP
27-06-2003, 21:14
Non ne ho mai dubitato ;) , tuttavia non vedo perchè non debba fare testo quello che succede nei forum esteri...
ho avuto un problema (gravissimo), ne è stata poi confermata l'entità, dicevo solo state attenti, curate la clip per evitare guai, non tutti montano la mobo in orizzontale...
kinderboy
27-06-2003, 21:18
Non ne ho mai dubitato ;) , tuttavia non vedo perchè non debba fare testo quello che succede nei forum esteri...
ho avuto un problema (gravissimo), ne è stata poi confermata l'entità, dicevo solo state attenti, curate la clip per evitare guai, non tutti montano la mobo in orizzontale...come hai detto bene tu..fa testo..non legge...questo x rispondere ulteriormente a qualcuno..che anziche' dare risposte scontate..aprisse qualche thead utile ...
Cmq come ho precisato prima..non faccio testo visto la mobo in orizzontale...a momenti non avrei neanche bisogno della clip di fissaggio
Magazziniere
27-06-2003, 21:23
leggiti la risposta...nei forum esteri quello che scrivono NON E' LEGGE..ok?
Guarda che se il cioccolato ti da alla testa non è colpa nostra eh...
Hwupgrade: 10 utenti 1 caso
USA: 10.000 utenti 100 casi
Se tu mi dici che la colpa sia stata solo di maurizio io riporto il fatto che in una panorama dove la mobo ha avuto + mercato sono gia'stati segnalati un tot numero di casi...
Quindi vi è il rischio...
Non è che fosse cosi'difficile da capire poi...
Sara'il caldo....o almeno spero....
Chissa'poi xche'uno deve fare la primadonna...nei confronti di un ragazzo che vi ha solo avvertito della possibilita'....di un guasto...
Sai a Maurizio cosa gliene puo'venire in tasca...economicamente parlando... :rolleyes:
kinderboy
28-06-2003, 11:29
La battuta sul cioccolato e' vecchia..usa almeno qualche sfotto' originale :rolleyes:
Se sulla mobo di Maurizio XP hanno ceduto i gancetti..puo' essere dovuto all'aver tirato troppo gli attacchi..o una deficienza strutturale della stessa..sul fatto della primadonna..lasciamo perdere..
infine hai avuto dei problemi con i supporti della IC7? Non credo visto che sei intervenuto a spada tratta...
Maurizio XP ha avuto dei problemi..io no' ..tu che c'entri?
La battuta sul cioccolato e' vecchia..usa almeno qualche sfotto' originale :rolleyes:
Se sulla mobo di Maurizio XP hanno ceduto i gancetti..puo' essere dovuto all'aver tirato troppo gli attacchi..o una deficienza strutturale della stessa..sul fatto della primadonna..lasciamo perdere..
infine hai avuto dei problemi con i supporti della IC7? Non credo visto che sei intervenuto a spada tratta...
Maurizio XP ha avuto dei problemi..io no' ..tu che c'entri?
Maurizio XP voleva solo consigliare...non voleva creare dei casi patologici...la prox volta se ne starà zitto...cmq non capisco tutti questi problemi...se i casi ci sono stati è ovvio che a te non potrebbe capitare ma ad altri magari meno informati si...quindi il consiglio di maurizio è a fin di bene...tutto qua ;)
Magazziniere
28-06-2003, 12:09
Maurizio XP voleva solo consigliare...non voleva creare dei casi patologici...la prox volta se ne starà zitto...cmq non capisco tutti questi problemi...se i casi ci sono stati è ovvio che a te non potrebbe capitare ma ad altri magari meno informati si...quindi il consiglio di maurizio è a fin di bene...tutto qua ;)
Lascia perdere....l'ha presa come se volessimo..screditare la mobo..
manco le producesse lui....
Diamo colpa al caldo va... :p
kinderboy
28-06-2003, 16:26
Maurizio XP voleva solo consigliare...non voleva creare dei casi patologici...la prox volta se ne starà zitto...cmq non capisco tutti questi problemi...se i casi ci sono stati è ovvio che a te non potrebbe capitare ma ad altri magari meno informati si...quindi il consiglio di maurizio è a fin di bene...tutto qua ;)allora a sto' punto sei tu che non capisci..il mio thread di risposta l'hai letto o no? lasciamo perdere...
kinderboy
28-06-2003, 16:30
Lascia perdere....l'ha presa come se volessimo..screditare la mobo..
manco le producesse lui....
Diamo colpa al caldo va... :pallora..adesso cominci a rompere le 00..tu cosa kaiser c'entri con il thread in questione?Hai una IC7? Hai una mobo con chipset intel 875? Non mi sembra..allora prima di postare a vanvera pensaci 2 volte..appena iscritto e gia' sembrano tanti geni.... :rolleyes:
Maurizio XP
28-06-2003, 16:33
ragazzi basta :D siamo tutti grandi e adulti (vero??? :D ), e ci siamo spiegati, poi ognuno faccia come crede. :)
OverClocK79®
28-06-2003, 16:38
mmmmmm
effettivamente è duretta attaccare WB al NB delle 875P o 865P
almeno a quelle di alcuni costruttori
BYEZZZZZZZZZZZZ
kinderboy
28-06-2003, 16:48
Originally posted by "OverClocK79®"
mmmmmm
BYEZZZZZZZZZZZZduretta?sara'...in settimana prossima aspettati novita'... ;)
Magazziniere
28-06-2003, 16:55
allora..adesso cominci a rompere le 00..tu cosa kaiser c'entri con il thread in questione?Hai una IC7? Hai una mobo con chipset intel 875? Non mi sembra..allora prima di postare a vanvera pensaci 2 volte..appena iscritto e gia' sembrano tanti geni.... :rolleyes:
Certo che ce l'ho un ic7 :cool:
E cmq non è il numero dei post a fare la bravura...basta vedere il tuo caso.... :rolleyes: :D
Cmq se vuoi mi loggo con l'account che uso a casa..che conta oltre 10.000 post fatti solo nelle sezioni tecniche...se questo dovesse aiutarti.... :sofico:
kinderboy
28-06-2003, 17:05
Certo che ce l'ho un ic7 :cool:
E cmq non è il numero dei post a fare la bravura...basta vedere il tuo caso.... :rolleyes: :D
Cmq se vuoi mi loggo con l'account che uso a casa..che conta oltre 10.000 post fatti solo nelle sezioni tecniche...se questo dovesse aiutarti.... :sofico:loggati pure ..avessi una mobo con chipset 875 non ti riducevi a postare notizie sui forum esteri..il mio caso senz'altro..ma il tuo e' ancora peggio..cmq se hai qualcosa da dirmi sig fenomeno da 10.000 post nelle sez. tecniche,mandami un pvt.. spero solo che nessuno abbia seguito i tuoi consigli...altrimenti sai quante mobo in reso...saluti sig 10000 post nelle sez tecniche...
kinderboy
28-06-2003, 17:22
Allora? non posti + con il nick con 10.000 risposte nelle sez. tecniche? sez. tecniche ...qui e ' quasi tutto tecnico..a parte il mercatino e la sezione off topic..
Magazziniere
28-06-2003, 18:31
A parte che il pvt te l'ho mandato con il nick che tengo rimanga riservato...
Devi dare il tempo alle cose...non è che stiamo tutti attaccati al pc come te...
2)Vedo che ancora non hai capito nadaz...NON ho detto che anche a me si siano rotti i gancetti(che cmq sono sottili)ma che all'estero dove il rapporto mobo vendute è + alto sono gia'capitati altri casi....ripeto l'avvertimento giusto di Maurizio di stare attenti....
3)Gradirei finirla xche'io i 14anni li superati da un bel pezzo...
got it?
4)Hai bisogno che Lunedi'ti invii il codice della mia ic7 per potere avere il tuo permesso di postare in questo topic? :D
Originally posted by "OverClocK79®"
mmmmmm
BYEZZZZZZZZZZZZ
Dici? Io insieme al wb ho delle staffe per adattarlo anche alle varie gpu. Devo solo fare dei fori sulla staffa più lunga in modo da farlo combaciare con gli attacchi della Gigabyte che ha i fori passanti.
kinderboy
28-06-2003, 19:59
A parte che il pvt te l'ho mandato con il nick che tengo rimanga riservato...
Devi dare il tempo alle cose...non è che stiamo tutti attaccati al pc come te...
2)Vedo che ancora non hai capito nadaz...NON ho detto che anche a me si siano rotti i gancetti(che cmq sono sottili)ma che all'estero dove il rapporto mobo vendute è + alto sono gia'capitati altri casi....ripeto l'avvertimento giusto di Maurizio di stare attenti....
3)Gradirei finirla xche'io i 14anni li superati da un bel pezzo...
got it?
4)Hai bisogno che Lunedi'ti invii il codice della mia ic7 per potere avere il tuo permesso di postare in questo topic? :DGuarda che se non cominciavi a parlare a vanvera..il discorso era gia' chiuso da un pezzo ..x il pvt tranquillo..gia' cancellato...meno male che hai + di 14 anni ..cominciavo ad avere dei dubbi sulle nuove generazioni...cmq posta pure in questo thread..tanto il senso del discorso o non l'hai capito ..o fai finta..
Magazziniere
28-06-2003, 20:12
Malinteso....
Mi riririspiego....
Maurizio ha detto +/- "Ocio che i gancetti sono deboli"
Io sono intervenuto solo per dire:
a)I gancetti anche mio avviso sono sottili(troppo)x sostenere il peso di un wb con sicurezza
b)Che avevo gia'letto all'estero qualche topic con la stessa rottura dei gancetti determinata dalla rottura di uno dei gancetti..
Non mi sembra di aver scritto nulla che non stia ne in cielo ne in terra..
MadMax_2000
28-06-2003, 21:19
devo ancora decidere..se il Keops o il Lunasio..
prove x il fissaggio( mobo da esperimenti ..keops x gpu.. ;) )
KinderBoy ci scommetto al 100% che quella mobo x prove è una DFI...
se mi chiedi come ho fatto a scoprirlo...ti rispondo così ti ancitipo:
"Beh, le installiamo a lavoro per i pc della provincia" :D
ciauz :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.