View Full Version : Alimentatore CANON A70
Mi sarebbe utile, come a tutti immagino l'alimentatore AC x la mia A70, ma visto i prezzi ho cabiato idea :cry:
nn sarebbe possibile prendere uno di quelli che costano poco :D
xrò serve un'alimentazione di 4,3 volt e gli alimentatori universali hanno solamente 4 oppure 4,5!?!?! mi chiedo se gli do 4,5 volt brucio la fotocamera :confused: !!!!
avete consigli in proposito?????
Saluti by EriK
non credo proprio che dandogli il 5% di voltaggio in più brucerai qualcosa!!
o almeno, direi che c'è una possibilità su 1000... 0,2 volt non sono niente, soprattutto se pensi che, a parte gli alimentatori stabilizzati di alta qualità, nessun alimentatore dà un voltaggio preciso... è sempre +/- qualche decina di Volt.
comunque se non ti fidi, puoi sempre provare a mettere 4Volt. Dovrebbe funzionare lo stesso senza problemi e non rischi niente
basta che pensi al voltaggio delle pile. La fotocamera funziona bene con 4 pile da 1,5V (6 volt o 3 volt... non so come sono disposte) ma funziona altrettanto bene con pile da 1,2Volt (4,8 o 2,4 V). Questo per dirti che anche se usi un alimentatore da $volt invece di quello da 4,3 Volt, non penso che cambi niente.
confermo che tutti i prodotti Audio-Video alimentati in alternata hanno una tolleranza del 10% sul voltaggio d'alimentazione...
nel tuo caso però sei in continua... io proverei prima con 4V e vedrei se parte a ricaricare
Grazie mille, se è così mi prendo un alimentarore universale e con pochi euri mi risolvo il problema :D
Ma avrei anche un'altra richiesta, oltre al voltaggio di 4 - 4,5 5 ..... centra anche l'amperaggio dell'alimentarore?!?!? devo quindi stare attento anke all'alimnazione quando acquisto l'alimentarore...o nn centra niente?!?!?
:confused:
by EriKc
Si deve poter erogare una quantità di mA almeno uguale all'assorbimento della cam
le macchinette digitali assorbono poco... qualsiasi alimentatore ce la fa ad erogare la quantità di mA voluti...
GRAZIE A TUTTI!!!!
SIETE MITICI :D
by EriKc
cmq controlla sotto la fotocamera dove c'è l'etichetta... ti dice anche l'assorbimento di corrente... evidentemente l'alimentatore universale che prendi deve erogare almeno quella corrente indicata nell'etichetta ;)
Dreadnought
30-06-2003, 20:20
Originally posted by "lelemar"
le macchinette digitali assorbono poco... qualsiasi alimentatore ce la fa ad erogare la quantità di mA voluti...
1100-1300mA ti paiono pochi? Assorbono poco in media, ma hanno molti picchi di assorbimento.
confermo... anche la mia assorbe 1.1A e non sono pochi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.