PDA

View Full Version : ntfs e problema protezione cartelle

Closer80
26-06-2003, 22:24
siccome da due settimane avevo il pc fermo per rottura della mobo mi son deciso a portare il quantum da 80 gb al lavoto. Qui, il pc è in rete ed appartiene ad un determinato dominio, sul quale faccio accesso tramite il mio utente. Una volta collegato il disco (1 partizione NTFS) ho tolto l'accesso ad Everyone e l'ho messo solo al mio utente (dominio\miauser).
Questa sera l'ho staccato e ricollegato al mio pc con w2ksp3 (lo stesso sistema del pc dell'ufficio). Sul mio pc di casa sono l'unico amministratore ed ho provveduto subito a rimette su tutto il disco il controllo completo su Eveyone, fatto sta che non riesco ad accedere ad alcune cartelle. Mi da "Accesso negato"...
suggerimenti? lo riporto in ufficio e smanetto da lì?

MM
27-06-2003, 21:49
Direi di si
Se chiunque potesse togliere le protezioni semplicemente spostando il disco in un altro PC, che protezioni sarebbero? ;)

Lucky Angus
29-06-2003, 11:37
Anch'io ho un problema simile ... ma a me lo fa solo con 1 cartella in particolare (a tutto il resto posso accedere)

Ho dato il controllo completo a Everyone ... ma nulla ... con quella cartella specifica non c'è niente da fare ... baco ? :rolleyes:

Come fare ??? :confused:

Chi ci aiuta ? :)

lupetto2k
04-07-2003, 10:25
Originally posted by "Lucky Angus"

Anch'io ho un problema simile ... ma a me lo fa solo con 1 cartella in particolare (a tutto il resto posso accedere)

Ho dato il controllo completo a Everyone ... ma nulla ... con quella cartella specifica non c'è niente da fare ... baco ? :rolleyes:

No, nessun baco.
Probabilmente pur essendo amministratore (lo sei, vero?) non hai diritti su quella cartella.
Fai tasto destro->"proprietà" su quella cartella
Vai in protezione->avanzate->proprietario
Diventa proprietario della cartella (e delle sottocartelle ed oggetti)
Applica e dai ok a tutto (chiudendo le propietà della cartella)
Ora riapri le proprietà della cartella, "protezione" e aggiungi il tuo account dandogli il full control.
A questo punto dovresti avere la possibilità di fare quello che vuoi di quella cartella (anche eliminarla).

Fammi sapere come va

Byez