View Full Version : Pro e contro!
gina9970
26-06-2003, 20:10
Ciao a tutti,premetto che sono nuovo del forum e vorrei esordire esponendovi un mio dubbio .( spero che qualcuno di voi mi possa illuminare) Sono in possesso di un Amd xp 1800+ bloccato,ora vi vorrei chiedere se aumento la freq. dell'FSB lasciando il moltiplicatore in default (11.5) a quali pro e contro vado incontro? :confused: :confused:
Ringrazio anticipatamente a tutti quelli che mi aiuteranno.[/b]
Originally posted by "gina9970"
Ciao a tutti,premetto che sono nuovo del forum e vorrei esordire esponendovi un mio dubbio .( spero che qualcuno di voi mi possa illuminare) Sono in possesso di un Amd xp 1800+ bloccato,ora vi vorrei chiedere se aumento la freq. dell'FSB lasciando il moltiplicatore in default (11.5) a quali pro e contro vado incontro? :confused: :confused:
Ringrazio anticipatamente a tutti quelli che mi aiuteranno.[/b]
Che mb hai? tutto quello che chiedi dipende da questo.
Ciao
gina9970
26-06-2003, 22:48
La mb è una DFI ak75ec,ti puo' servire??
Originally posted by "gina9970"
La mb è una DFI ak75ec,ti puo' servire??
Quindi se non ricordo male dovresti avere un kt133A.
Se è così non puoi salire molto di fbs, al max (ma max) 145 mhz o friggi prima hd, poi quello che hai sull'agp e sul pci, anche se tutti questi componenti hanno una storia a se, alcuni tengono più di altri.
Per esperienza personale, senza fix non è molto salutare avventurarsi nell'oc via fbs.
Magari controllando il tuo procio per vedere che core ha, potresti sboccarlo manualmente e salire un pò con il moltiplicatore avendo cura di raffreddaro sempre bene (fuol load max 60°, così se scazza la mb ti mantieni ancora un pò di margine).
Molti thread parlano dello sbocco del procio, ma fai attenzione che riguardi il tuo, perchè di 1800+ ne hanno fatti 2 o 3 modelli diversissimi.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.