View Full Version : Tolto MDK dal notebook
Sul mio notebook Compaq Armada 1500c ho reinstallato w2000 a causa dei continui prob. di MDK. Pensavo fosse colpa del mio kernel compilato, ho quindi fatto un po' di prove con il kernel originale ma purtroppo i prob continuano. Ogni tanto (random) nn mi carica il modulo della scheda di rete (PCMCIA) e questa ovviamente nn va. Oggi invece mentre leggevo un floppy si è bloccato tutto, killo konqueror, lo riavvio ma nn si avvia +! :(
CTRL+ALT+F1 accedo come root e faccio reboot...arriva a killall e si pianta, dopo 10 minuti nn si era ancora spento :rolleyes: Spegnimento manuale!!
Anche stasera mentre leggevo l'help mi si chiude konqueror e nn si riavvia +! Insomma una mezza tragedia, l'unica cosa era rimettere W2000 che in 6 mesi è sempre andato bene. :o
Sul desktop MDK continua invece a funzionare bene e senza alcun prob :)
Originally posted by "Mory"
Sul mio notebook Compaq Armada 1500c ho reinstallato w2000 a causa dei continui prob. di MDK. Pensavo fosse colpa del mio kernel compilato, ho quindi fatto un po' di prove con il kernel originale ma purtroppo i prob continuano. Ogni tanto (random) nn mi carica il modulo della scheda di rete (PCMCIA) e questa ovviamente nn va. Oggi invece mentre leggevo un floppy si è bloccato tutto, killo konqueror, lo riavvio ma nn si avvia +! :(
CTRL+ALT+F1 accedo come root e faccio reboot...arriva a killall e si pianta, dopo 10 minuti nn si era ancora spento :rolleyes: Spegnimento manuale!!
Anche stasera mentre leggevo l'help mi si chiude konqueror e nn si riavvia +! Insomma una mezza tragedia, l'unica cosa era rimettere W2000 che in 6 mesi è sempre andato bene. :o
mi potresti cortesemente spiegare il senso di un messaggio del genere?
sinceramente non ci arrivo.....
secondo me hai un modulo ram bacato :) (non te eh .. il pc intendo :D )
Originally posted by "riaw"
mi potresti cortesemente spiegare il senso di un messaggio del genere?
sinceramente non ci arrivo.....
E' presto detto, x' nei giorni scorsi avevo chiesto aiuto su questo forum per compilare il kernel e per far funzionare la scheda audio del notebook. Era solo x rendervi partecipi della cosa, niente di +. Ah, tra l'altro sul notebook qualsiasi cosa facessi ravanava l'HD per almeno 10 secondi quando invece con W2000 bastano 2-3 secondi. :rolleyes:
In risposta a Gravila invece posso dire che la RAM nn è x niente bacata altrimenti anche W2000 avrebbe problemi.
Infine, nn x questo abbandonerò linux, anzi sicuramente proverò anche qualche altra distro, anche se probab il Compaq è un osso duro! Per intanto viaggio ancora con Microzozz...(in questo momento sto scrivendo dal desktop con MDK 9.1 ;) )
CIAO
In risposta a Gravila invece posso dire che la RAM nn è x niente bacata altrimetnti Windows2000 etc...
A parte che e' GaVRIla non GRAvila :D
Cmq sia io avevo un difettuccio a un banco di ram che con windows xp non si era mai rivelato, e che invece ho scoperto giacche' mi caricava male 2 su 3 il supporto acpi su debian (su gentoo no).
Scarica e prova memtest (con tutti i test) e poi facci sapere. :)
WhiteBase
27-06-2003, 17:52
La ram bacata si nota anche se l'installazione di un windows con core NT non termina a buon fine... il semplice ripristino con i recovery cd dei notebook non stressa a sufficenza la memoria di rivelare problemi.
Se hai installato XP da zero dal cd di installazione e non hai avuto problemi è difficile sia un problema di memoria, in caso contrario prova qualche programma di test della ram (quelli validi fanno test della durata anche di ore, diffida da quelli che testano il sistema solo per pochi minuti)
Appena l'ho preso (usato) 6 mesi fa, ho installato subito WXP e l'ho tenuto per circa 2 settimane ma poi essendo pesantino ho optato per W2000 che come detto gira benissimo. Cmq prima di comprarlo me lo sono fatto prestare per testarlo ed avevo fatto anche test sulla memoria con un programmino di quelli da dos, anzi mi pare proprio che fosse memtest. Dovrei avere in giro il floppy.
Poi avevo fatto anche un test con il programmino della compaq. Entrambi i test sono durati almeno 1 ora e nn ho riscontrato problemi di alcun tipo :)
A questo punto nn so proprio cosa pensare. Ma scusate, se la ram è bacata x' windows dovrebbe girare bene e linux no? :confused:
Ma scusate, se la ram è bacata x' windows dovrebbe girare bene e linux no? :confused:
Perche' "la RAM e' bacata" e' un'affermazione moolto generica. Se la ram avesse un difetto per cui compie un errore solo in un certo tipo di 'trasporti' e solo su alcuni indirizzi, potrebbe darsi che Win non faccia uso di quegli indirizzi nel modo in cui la RAM 'falla' come successe a me. WinXP andava bene, e linux, soltanto nel caricare il support acpi dava problemi (compilazione di sorgenti come tante altre cose che utilizzano intensivamente la RAM tutto ok). Memtest ha tanti tipi di test: assicurati di eseguirli tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.