View Full Version : ok ora posso dirlo W tin.it
chiesto domenica tin.it 256k
attivato martedi
oggi arrivato router
connesso subito tutto funzionante up e down a banda piena..
incredibbbbbbbileee :-)
irongiant
26-06-2003, 22:21
chiesto domenica tin.it a forfait 256k
ad oggi nessuna notizia
Richiesto da un (1) mese Tin.it 256K a forfait .. ad oggi nn posso ancora navigare perché nn mi hanno sbloccato l'abbonamento (mi hanno portato il doppino aggiuntivo da solo 2 giorni però :rolleyes: ) .. sei stato semplicemente paraculato :)
kingvisc
27-06-2003, 10:59
Originally posted by "M4st3r"
Richiesto da un (1) mese Tin.it 256K a forfait .. ad oggi nn posso ancora navigare perché nn mi hanno sbloccato l'abbonamento (mi hanno portato il doppino aggiuntivo da solo 2 giorni però :rolleyes: ) .. sei stato semplicemente paraculato :)
ma il led verde del modem si accende? se sì, chiama 803380, ti fai passare un tecnico per sbloccare il tuo abbonamento e farete 2 prove. se sono positive navighi da subito!
Originally posted by "kingvisc"
ma il led verde del modem si accende? se sì, chiama 803380, ti fai passare un tecnico per sbloccare il tuo abbonamento e farete 2 prove. se sono positive navighi da subito!Il modem si allinea già da 1 minuto dopo avermi portato il doppino aggiuntivo .. mi connetto perfettamente al sito tin.it usando userID/pwd provvisorie .. purtroppo il problema sta nel fatto che la Telecom nn ha ancora notificato a Tin.it l'esito dell'installazione della mia linea e per questo nn è possibile sbloccare l'abbonamento .. ieri una signorina che sembrava molto competente, mi ha detto che sbloccare l'abbonamento prima dell'ok di Telecom, potrebbe significare pagare 2 bollette ADSL .. 1 di Tin.it e 1 di Alice, visto che l'unica che permette di fare l'auto-attivazione è proprio quest'ultima :(
miiii!!! che "fortuna"!! :D
Amiga_User
27-06-2003, 19:45
Il modem si allinea già da 1 minuto dopo avermi portato il doppino aggiuntivo .. mi connetto perfettamente al sito tin.it usando userID/pwd provvisorie .. purtroppo il problema sta nel fatto che la Telecom nn ha ancora notificato a Tin.it l'esito dell'installazione della mia linea e per questo nn è possibile sbloccare l'abbonamento .. ieri una signorina che sembrava molto competente, mi ha detto che sbloccare l'abbonamento prima dell'ok di Telecom, potrebbe significare pagare 2 bollette ADSL .. 1 di Tin.it e 1 di Alice, visto che l'unica che permette di fare l'auto-attivazione è proprio quest'ultima :(
SBAGLIATISSIMO! è successa la stessa cosa a me!
ho chiamato quelli di tin gli ho detto che la mia linea era attiva e ho chiesto di essere sbloccato anche senza l'ok della telecom.
risultato dopo 10 minuti al telefono navigavo tranquillamente...
quindi fai come ti ho detto: chiama l' 803380 di' che la tua linea è attiva e fatti sbloccare l'account... è questione di pochi minuti...
SE ASPETTI LORO STAI FRESCO! (be' di questi tempi in effetti ;) )
ps: cosa diavolo c'entra alice se tu hai rischiesto l'adsl a quelli di tin!?!?!!??!
irongiant
27-06-2003, 21:38
Ieri ho avuto poca fede. Oggi mi hanno chiamato per la consegna del modem. Sono trascorsi 5 giorni dalla richiesta. Abito a Terracina (LT).
Originally posted by "Amiga_User"
SBAGLIATISSIMO! è successa la stessa cosa a me!
ho chiamato quelli di tin gli ho detto che la mia linea era attiva e ho chiesto di essere sbloccato anche senza l'ok della telecom.
risultato dopo 10 minuti al telefono navigavo tranquillamente...
quindi fai come ti ho detto: chiama l' 803380 di' che la tua linea è attiva e fatti sbloccare l'account... è questione di pochi minuti...
SE ASPETTI LORO STAI FRESCO! (be' di questi tempi in effetti ;) )
ps: cosa diavolo c'entra alice se tu hai rischiesto l'adsl a quelli di tin!?!?!!??!Ho provato a farmi sbloccare l'account dicendo che ad amici miei ( :D ) l'avevano fatto in precedenza .. un'altra signorina ha confermato la tesi sopra .. in passato ci sono stati problemi con le attivazioni senza l'ok di Telecom e ora devono tassativamente attenderlo .. domani riproverò e vediamo cosa mi dicono .. nn so proprio cosa fare :cry: .. collegandomi al sito tin.it e monitorando la connessione scarico a 36K :sofico:
Che modem danno ora sempre gli ericsson?
ciao
Amiga_User
27-06-2003, 23:29
Ho provato a farmi sbloccare l'account dicendo che ad amici miei ( :D ) l'avevano fatto in precedenza .. un'altra signorina ha confermato la tesi sopra .. in passato ci sono stati problemi con le attivazioni senza l'ok di Telecom e ora devono tassativamente attenderlo .. domani riproverò e vediamo cosa mi dicono .. nn so proprio cosa fare :cry: .. collegandomi al sito tin.it e monitorando la connessione scarico a 36K :sofico:
rompigli le palle finchè non trovi l'opratore che lo fa...
io ho aspettato un mese controllando sul sito di tin x sto benedetto ok ma era sempre "assegnato a telecom", poi ho visto che la linea c'era e a quel punto li ho chiamati per farmi sbloccare l'account...
PaolaTorino
27-06-2003, 23:47
il mio amico ha da poco cancellato l'abbonameto a tin.it dopo 7 mesi che l'ho usato e devo dire che è una boma.
Era a 640k e scaricava a 60-70k.
Cmq la vera bomba è che glielo hanno staccato ma funziona ancora.
Scusate ma lo devo dire: CHE CULO !!!
Amiga_User
28-06-2003, 09:08
bisogna vedere se continua ancora a pagare perchè per quel che ne so gli abbonamenti si possono disdire solo al completamento di 1 anno...
Nada .. nn mi possono sbloccare l'abbonamento perché a loro risulta che nn ho ancora la linea :(
Amiga_User
28-06-2003, 09:27
insisti!
se io non mi davo una mossa ero ancora con la linea attiva ma ancora in attesa di sto cacchio di ok...
ritelefona e digli che la linea c'è e che devi sbloccare l'abbonamento...
se non insisti non ottieni nulla!
Asterix72
28-06-2003, 13:16
miiii cavolo e cosa leggo quì!!! :eek: :eek:
oggi ho chiamato tin.it per sottoscrivere un abbo a forfait 256 con la richiesta di un nuovo doppino (che in casa ho già steso da me dal pc fino all'allacciamento principale vicino la porta dìingresso).
la signorina mi ha detto che potrebbe passare anche un mese..speriamo di non avere gli stessi problemi di M4st3r
Il doppino NON è il cavo interno a casa tua .. devono stendere un nuovo cavo dalla colonnina della tua strada fino alla tua abitazione .. fai conto che NON in tutte le abitazioni passano 2 cavi telefonici, quindi potresti dover prima far convertire la tua linea in 'tradizionale' e poi fare richiesta per ADSL .. fai conto che le attese si moltiplicano all'ennesima potenza in questo caso :D
In culo alla balena cmq :D !!
PS: io li ho tempestati di 2 chiamate al giorno fino a che esasperati mi hanno mandato i tecnici a casa .. se ritardano troppo ti conviene fare lo stesso .. i tempi si allungano se la tua è una zona di nuova copertura .. se così fosse molta gente fa richiesta tutta nello stesso momento provocando i ritardi di cui sopra :rolleyes:
Asterix72
28-06-2003, 22:58
Il doppino NON è il cavo interno a casa tua .. devono stendere un nuovo cavo dalla colonnina della tua strada fino alla tua abitazione ..
certo, lo so che devono stendere un cavo dalla centralina fino a casa, ma poi dentro casa mi dovrebbero mettere il filo (e quello è come il doppino telefonico no?) dall'allacciamento fuori le scale fino alla presa accanto al pc.
ebbene io ho steso questo filo quì risparmiandogli una parte del lavoro.
fai conto che NON in tutte le abitazioni passano 2 cavi telefonici, quindi potresti dover prima far convertire la tua linea in 'tradizionale' e poi fare richiesta per ADSL .. fai conto che le attese si moltiplicano all'ennesima potenza in questo caso :D
questo non l'ho capito!
PS: io li ho tempestati di 2 chiamate al giorno fino a che esasperati mi hanno mandato i tecnici a casa .. se ritardano troppo ti conviene fare lo stesso .. i tempi si allungano se la tua è una zona di nuova copertura .. se così fosse molta gente fa richiesta tutta nello stesso momento provocando i ritardi di cui sopra :rolleyes:
abito in piena città (napoli) quindi problemi di copertura non dovrei averli.
Originally posted by "Asterix72"
questo non l'ho capito!
Se in casa hai solo 1 linea tradizionale PSTN nn ti portano nessun cavo aggiuntivo visto che voce e dati viaggerebbero sul cavo che hai già .. si tratta solo di fare modifiche in centrale per 'allargare' la banda .. in questo modo nn si renderebbero necessari lavori extra (chenneso spaccare tutte le tubature del telefono nel tuo giardino per farci passare il cavo aggiuntivo nel caso avessi ISDN) ..
Asterix72
29-06-2003, 10:03
ah adesso è chiaro :)
beh io ho solo una linea tradizionale PSTN.
Per farmi portare il "doppino aggiuntivo" ho dovuto dire che sono in attesa del distacco da Telecom avendo come operatore telefonico infostrada.
scusate ma non capisco... a che serve un'altro doppino se esistono i filtri per il telefono e i ribaltamenti? forse xchè utilizza il doppino in casa con un'operatore che non è telecom e quindi non va bene x l'adsl?
ad ogni modo se dovete spaccar tubi e altro per far passare un altro cavo predisponete una canalina aggiuntiva x la telefonia se potete così vi togliete il dolore una volta per tutte, dato ke quando arriverà la fibra ottica vedrete davvero spaccar e snodare impianti per farla passare...è quello ke mi capita tutti i giorni di fare per realizzare impianti in fibra e vedo gente bestemmiare e incazzarsi xchè hanno impianti dell'anteguerra.
Originally posted by "Keffo"
scusate ma non capisco... a che serve un'altro doppino se esistono i filtri per il telefono e i ribaltamenti? forse xchè utilizza il doppino in casa con un'operatore che non è telecom e quindi non va bene x l'adsl?
ad ogni modo se dovete spaccar tubi e altro per far passare un altro cavo predisponete una canalina aggiuntiva x la telefonia se potete così vi togliete il dolore una volta per tutte, dato ke quando arriverà la fibra ottica vedrete davvero spaccar e snodare impianti per farla passare...è quello ke mi capita tutti i giorni di fare per realizzare impianti in fibra e vedo gente bestemmiare e incazzarsi xchè hanno impianti dell'anteguerra.
Il doppino aggiuntivo è necessario quando hai una linea ISDN (digitale) .. l'ADSL viaggia ancora con il segnale analogico e per questo ha bisogno di un nuovo cavo 'dedicato' .. nel mio caso nn avrei nemmeno potuto spaccare tutto per far passare il nuovo cavo altrimenti mio padre mi tagliava le gambine :D .. a questa cosa ci penserò quando dovrò fare casa mia .. essere lungimiranti per la fibra nn è una brutta cosa, anche se prima che arrivi qui, ne passerà ancora un bel po' penso :rolleyes:
Asterix72
30-06-2003, 07:19
M4st3r secondo te nel mio caso cosa faranno?
Ho l'abbonamento (analogico) telefonico con infostrada e sono in attesa del distacco da telecom (abbiamo fatto richiesta + di un anno fa) e grazie a questa motivazione sono riuscito ad ottenere una linea solo dati aggiuntiva da tin.it.
Mi dovranno stendere un nuovo cavo dalla centrale fino a casa?
Utilizzeranno il doppino che ho passato nelle canaline o si poggeranno sull'impianto che ho adesso costringendomi ad usare filtri?
Secondo me nn ti metteranno altri cavi .. questi sono necessari solo quando hai ISDN ;)
Purtroppo invece io sono sempre più sfortunato .. fino a ieri il modem si allineava e navigavo (almeno nel sito tin.it) con le pwd provvisorie .. oggi il modem nn si allinea più, quindi perde senso il provare a farmi attivare l'abbonamento :cry: .. che disastro! Speravo di nn dover penare così tanto, ma mi sbagliavo :muro:
VINICIUS
30-06-2003, 18:53
Originally posted by "Asterix72"
ah adesso è chiaro :)
beh io ho solo una linea tradizionale PSTN.
Per farmi portare il "doppino aggiuntivo" ho dovuto dire che sono in attesa del distacco da Telecom avendo come operatore telefonico infostrada.
DOMANDA rivolta a tutti:
Sto passando a adsl tin.it forfait e provengo da una linea isdn. Adesso che arriverà l'adsl, vorrei disdire l'isdn, ma sto temporeggiando per un semplice motivo. Ho pensato che finchè ho l'isdn, telecom deve venirmi a portare un altro doppino telefonico che spero che non mi tolga anche dopo la disdetta di isdn, che farò a breve.
In questo modo, ho pensato, potrei avere voce e dati adsl su due linee diverse ed evitare l'uso di filtri. Almeno questa è stata la mia ipotesi...
Magari le cose non stanno così e telecom, dopo la disdetta futura di isdn mi costringerebbe ad eliminare il doppino aggiuntivo...
Che ne pensate?
Io non vorre la seccatura di tutte le prese filtrate, anche perchè riducono pure il volume della voce in uscita.
Secondo voi telecom mi lascerà il secondo doppino oppure vale la pena che disdica subito l'isdn?
sbrizzolo
04-08-2003, 18:22
Originariamente inviato da VINICIUS
DOMANDA rivolta a tutti:
Sto passando a adsl tin.it forfait e provengo da una linea isdn. Adesso che arriverà l'adsl, vorrei disdire l'isdn, ma sto temporeggiando per un semplice motivo. Ho pensato che finchè ho l'isdn, telecom deve venirmi a portare un altro doppino telefonico che spero che non mi tolga anche dopo la disdetta di isdn, che farò a breve.
In questo modo, ho pensato, potrei avere voce e dati adsl su due linee diverse ed evitare l'uso di filtri. Almeno questa è stata la mia ipotesi...
Magari le cose non stanno così e telecom, dopo la disdetta futura di isdn mi costringerebbe ad eliminare il doppino aggiuntivo...
Che ne pensate?
Io non vorre la seccatura di tutte le prese filtrate, anche perchè riducono pure il volume della voce in uscita.
Secondo voi telecom mi lascerà il secondo doppino oppure vale la pena che disdica subito l'isdn?
Okkio perchè così ti freghi da solo: ho visto gente che inizialmente ha attivato l'adsl in aggiunta all'isdn, quindi col doppino aggiuntivo, e poi hanno deciso di togliere l'isdn perchè non serviva più, anche per abbassare un pò il prezzo del canone.
Beh, risultato: si sono trovati 2 bollette di due lineee rtg, una delle quali è quella nuova su cui si appoggia adsl, l'altra quella ex isdn, più l'abbonamento adsl da pagare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.