View Full Version : F1 Challenge '99-2002. Notizie?
JoeStradario
26-06-2003, 19:38
Come da topic. Volevo avere notizie su quando esce e su come si presenta questo nuovo gioco della EA. Siccome non ho F1 2002, pensavo di buttarmi su questo. Che dite?
www.drivingitalia.net ;)
sicuramente qua trovi quello che cerchi
Uscito oggi,queste le migliorie rispetto agli episodi precedenti:
Ricordo che sono presenti le auto ed i campionati 99/00/01/02,con le sottocitate migliorie.
MULTIPLAYER:
New NETCODE
Robust cheating detection
Ability to manually set the grid order
Game passwording
Names, pings as well as "lost connection" tags
Cursor is on text line automatically when entering the chat room
Client join bug fix (which prevented users rejoining a game which has been advanced in session)
GAMEPLAY:
Much improved and newly designed physics
New damage code (configurable in damage.ini file)
Ability to view other cars from T-cam
Monitor (or live feed) in options
Replays play smoothly
Working formation lap (set in player file - recon lap is fully functional only in multiplayer)
Improved blue flag:
blue flag is granted based on time difference between cars (thus at low speed corners the cars can be pretty close yet blue flag will not be presented as the gap in time is sufficient to allow that lapping car to continue with its racing speed).
Blue flag in qualification session - a car in an out lap will get a blue flag if a car on a flying lap approaches.
LCD improvements:
Tire temperature and oil and engine temp viewable in the wheel's LCD
Player file entry to display sector gap to leader rather than self on LCD
Configurable LCD pages (what you want to view) - ie. you can remove driving aids page
Adjustable head turn in or "look ahead" for cornering (separate from glance)
Adjustable head physics
Grid girls hold number/flag signs to assist lining up for the formation lap
All new track cameras based on real coverage
Some new force feedback values
Neutral button
Rear wing can be fixed at the expense of a longer pit
Player file offset for fuel so you could pit at planned lap yet have extra fuel based on the setting
Delay in pits for notifying the crew too late
Pit crew will restart your car in the pits
Player file entry to turn off commentary while loading track
Support for head tracking devices
Ability to override auto-shifting
Stats recorded to a text file after a race or practice (must be set to on in the plr file)
FOR MODS: headlight button bind, horn button bind, bind for each gear (for shifter). Support for analog gauges, night-to-dawn lighting capability & more
AI:
Improved AI - completely new pathing driven by Doug Arnao from SimBin
AI use more of real physics - tire wear as well as grip limitation
Better AI race starts
AI will slow and move over for blue flags
GRAPHICS:
All newly and highly modelled and painted F1 Cars from 4 seasons
Tracks with yearly changes - ads and geometry updated
New skies
Variable session to session,
Players display the same skies in multi
Support for 1000 sunny skies, 1000 rainy
Player file entry for making sky appear closer as you drive toward it
View other teams' pit crew when on full pit detail
Grab screenshots from replay
Closed pit garages in test day or race for teams that do not participate
Viewable rear car/wing in mirrors (configurable)
New rain and increased angling
New rain spray
New weather lighting & extended fog values
SOUNDS:
All new vehicle sounds
New custom internals
New externals (only McLaren 99-01 is custom)
New sound physics:
New stereo sound separation programming - put a wheel off to left side, or scrub left tires, the sounds come from that side, etc (used to be stereo).
New attenuation parameters allow engines to be heard from further away, and ramp up to max volume in a more realistic fashion. Engines will no longer just suddenly appear - cutting in. They ramp up into audible range smoothly. On many tracks you will hear cars on the other side of the track in places, if you're in the pits, or are stalled trackside.
Changing the sound of "other cars" in your player file now affects all the sounds a car can make, not just affecting the engines (which used to require you to manually edit sound files)
Sounds will no longer cut out in heavy traffic as before
Control in the options for how many sounds you can play at once. The old default value was 12. Now you can play up to 32 at once (or more if you so desire by setting it in your player file)
Player file multiplier for volume level of player car
Player file multiplier for volume level of traction control
New Sounds:
Dynamic internal and external traction control sounds
Pit horn
Helicopter
Wind noise
Many updated sounds for rest of sound experience
BYe
JoeStradario
27-06-2003, 13:34
Grazie per le info. Volevo pure sapere se qualcuno l'ha già provato e che impressioni se ne è fatto.
Originally posted by "JoeStradario"
Grazie per le info. Volevo pure sapere se qualcuno l'ha già provato e che impressioni se ne è fatto.
Qui trovi tutto ;)
http://www.gtritalia.com/forum/viewtopic.php?t=1000&highlight=challenge
BYe
Jaguar64bit
27-06-2003, 20:11
Io aspetterei il 2003 , mi sembra che esce a luglio :)
Mi dispiace deluderti ma il 2003 per Pc nn uscirà mai! :muro: :(
cazzo mi scarico la demo e vi dico :D
utente222223434556
29-06-2003, 11:56
dove la si puo scaricare la demo???mi dai il link?
Gioco fatto molto bene, niente piu' effetto saponetta che innervosiva un po' tutti
utente222223434556
29-06-2003, 14:11
Originally posted by "fabiomania87"
dove la si puo scaricare la demo???mi dai il link?
up
Originally posted by "fabiomania87"
up
X ora non c'è demo.
Il gioco è veramente ottimo. La fisica mi sembra migliorata parecchio (il comportamento della sospensioni mi pare più realistico e si avverte meno l'effetto saponetta, ma dipende molto a che livello si settano gli aiuti alla guida), così come il motore grafico adesso funziona egregiamente (a me non scende mai sotto gli 80 fps a 1024x768x32 senza filtri che personalmente non amo). La grafica è rimasta più o meno quella della versione precedente, ma immagino che i modder faranno uscire cose strabilianti per quest'ottimo simulatore di F1. Molto migliorata (almeno così si dice, visto che non l'ho ancora usata) la modalità multiplayer che consente ora, se ben settata, di disputare gare anche con 16 partecipanti senza problemi di lag (ci crederò quando lo vedrò, comunque...). Anche l'AI degli avversari mi sembra piuttosto migliorata. Insomma, non una rivoluzione, ma per gli appasionati di simulazioni di guida sicuramente un must.
Originally posted by "MarcoM"
Molto migliorata (almeno così si dice, visto che non l'ho ancora usata) la modalità multiplayer che consente ora, se ben settata, di disputare gare anche con 16 partecipanti senza problemi di lag (ci crederò quando lo vedrò, comunque...).
Io ci credo, ho appena provato una sessione da ove eravamo in 14 ed era perfetto :D !! Quasi non ci credevo :cry:
Dici davvero? Purtroppo non ho il tempo di provarlo oggi...
Magari nei prossimi giorni. Speriamo, questa sarebbe veramente una gran bella notizia!
Lord style
01-07-2003, 18:05
Ma il game è Multilingue come Grand Prix 4 o esiste una versione di game per ogni lingua ?
io cel'ho...è bello....multilingue :sofico:
Lord style
01-07-2003, 18:21
Questo significa che c'è solo una versione in circolazione?
E' fatta bene la traduzione?
IMHO si....c'è pure il commento in ita...nn è male il gioco in se stesso :)
Lord style
01-07-2003, 18:38
OK, grazie per le delucidazioni. ;)
Non vedo l'ora di giocarci :D
@ presto
majin mixxi
01-07-2003, 18:47
bello sto' giochillo,si possono fare i campionati degli ultimi 4 anni :)
non ho ancora provato il multiplayer ( anche perchè arriverei sicuramente ultimo) :cry:
No, no, ultimo arrivo io... Comunque è molto bello veramente.
Lord style
05-07-2003, 19:35
Ho giocato per circa un'oretta a questo gioco e ho trovato dei bug:
1) Nel tracciato di Montecarlo piove anche sotto il tunnel :eek: :D
2) Nel circuito di Magni Course (Francia) il semaforo dei box quando è verde emette una luce celeste se visto da distante. (Dai box Ferrari)
Vorrei conoscere i betatester di sto gioco: come hanno fatto a non rilevare dei bag così grossi :sofico: ? Io c'ho messo un'ora a trovarli :o Davvero :p
Mi sa che in questo game EA non ha investito tantissimo.
Comunque mi sembra più bello di Grand Prix 4, più simulativo.
Però la pioggia di GP4 (con tutti i suoi effetti di rifessione e rifrazione) questo gioco se la sogna.
Peccato inoltre che non sia disponibile la visuale dal casco, come in GP4.
@ presto ;)
Lord style
05-07-2003, 19:36
Doppio post :muro:
Originally posted by "Lord style"
Peccato inoltre che non sia disponibile la visuale dal casco, come in GP4.
Si che e' disponobile
Lord style
08-07-2003, 18:47
Originally posted by "Beto"
Si che e' disponobile
Oggi provo.
Non è che hai installato qualche mod?
Lord style
12-07-2003, 13:43
Nelle opzioni video c'è la visuale "abitacolo". In questa visuale è come essere seduti nell'abitacolo senza aver indossato il casco. Quella che cercavo è la visuale "nel casco" dove si vede la visiera del casco, l'adesivo della pubblicità sulla visiera ecc.
Originally posted by "Lord style"
Nelle opzioni video c'è la visuale "abitacolo". In questa visuale è come essere seduti nell'abitacolo senza aver indossato il casco. Quella che cercavo è la visuale "nel casco" dove si vede la visiera del casco, l'adesivo della pubblicità sulla visiera ecc.
Ho capito,....e' una peculiarita' del Gp4,
in ogni caso puoi risolvere in due modi:
1) visto che e' una simulazione ti indossi il casco e sei a posto (un vero e proprio add-on)
2) metti del nastro adesivo in alto e in basso al monitor
fammi sapere se una delle 2 patch funziona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.