View Full Version : switch
è possibile che uno switch dopo 3 giorni acceso si impasti e che bisogni spegnere o riaccendere per far andare tutto ?
RiKkaRdo
26-06-2003, 20:30
Originally posted by "uMoR"
è possibile che uno switch dopo 3 giorni acceso si impasti e che bisogni spegnere o riaccendere per far andare tutto ?
Io non ho mai sentito una cosa del genere. Evidentemente non funziona bene.
igorlazunna
26-06-2003, 21:07
potrebbe anche non essere colpa dello switch ma del traffico che gli butti dentro. magari qualche scheda o cavo rovinato ?
Magazziniere
26-06-2003, 22:52
o anche un banalissimo calo di tensione...
si infatti, se ci sono cali di tensione anche piccoli gli switch sballano anche se rimangono accesi, puo capitare me ne sono accorto col mio 3com
e come posso fare a capirlo ?
Quanto lo stavi usando in quel momento? E' successo anche a me che, impegnando parecchio il server con varie connessioni e saturando tutta la banda lo switch abbia "isolato" la porta alla quale il server era collegato. Senza spegnerlo, ho staccato il cavo e l'ho attaccato su un'altra presa: si è rimesso a funzionare. Per recuperare quella porta ho dovuto spegnere e riaccendere lo switch.....
sarà un baco nel firmware dello switch, boh :confused:
è un Edimax 8-port fast ethernet switch
una robetta casalinga eh! Ma il problema è lo stesso.... magari la causa è la stessa :p
se sono switch che costano poco, un motivo ci sarà! :D
appunto sono switch che costano poco...
e il motivo qual è ?
magari hanno componenti più economici dei rivali di fascia superiore che reggono meno, oppure un firmware con quelche bachetto non corretto perchè il costo di sviluppo avrebbe aumentato il costo dell'apparecchio, o magari più semplicemente hanno risorse HW limitate e in caso di traffico elevato si piantano. :cool:
quindi cosa mi tocca fare?
mah, se ti si pianta regolarmente forse la colpa non è dello switch (sbalzi di tensione dalla presa? Prova a mettere un filtro). Se ti si pianta random allora può essere qualsiasi cosa
che filtro ?
dove si comprano ?
Originally posted by "uMoR"
che filtro ?
dove si comprano ?
eh... non lo so :D quanto facevo il tecnico mettevo dei filtri alla 220 per evitare che disturbi andassero a piantare le schede.... ma non ti saprei dire dove comprarli. Dove lo usi sto switch? a casa? è un modello economico? Ha sempre fatto così o solo da poco si è messo? Guarda che forse è difettoso, magari te lo cambiano
è da sempre cosi
ma penso sia un problema di corrente
ne ho 2 di switch economici
uno piccolo e uno grande ;o
Esistono delle ciabatte filtrate...un tempo si trovavano su Misco o cataloghi simili... Altrimenti la soluzione migliore è un UPS...quello i disturbi di alimentazione te li toglie tutti...
Le ciabatte osteranno 20 €...gli UPS da 50 in su...
ma quando vado a comprare la ciabatte cosa dico ?
che ciabatta è ?
Guarda...ho visto che ce l'hanno da E##edi...categoria Gruppi di continuità/Filtri alimentazione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.