View Full Version : alimentaore via USB
Tramite la usb si alimentano apparecchi tipo player mp3 o fotocamere digitali.
Ebbene non potrei usare il cavo usb della fotocamera per alimentare con un trasformatore universale ? ? la fotocaemera in questione va solo a pile, ma è indubbio che attraverso lo spinotto usb potrei metterci i 2 poli del trasformatore, sapendo voltaggio polarita' e quali fili alimentare....
tali dati dovrebbero essere standard per la usb, quindi giusti per la fotocamera...
Blind Guardian
26-06-2003, 19:20
riformula la domanda in italiano corrente per cortesia! :)
non ci si capisce una mazza!
Se la cam non è progettata per ricevere alimentazione tramite usb non puoi... dovresti innalzare o abbassare la tensione in relazione ai dati della cam... insomma, se puoi farne a meno è meglio, altrimenti chiama un buon elettrotecnico ;)
Anche a me sembra una manovra rischiosetta specie su una digitale che minimo costa 200€.
Cmq se sei un elettrotecnico di espereinza pluriennale puoi tentare o visto fare di tutto a un mio caro amico con un tester e un saldatore...... e ho visto anche bruciare hdd e mobo da mani inesperte.....
la mia idea era questa:
sapendo quali 'pin' della usb portano la corrente dal pc alla macchina fotografica digitale, potrei usare un alimentatore da collegare alla fotocamera attraverso il suo cavo usb. Tutto questo per ovviare alla mancanza di un ingresso apposito nella fotocamera.
Naturalmente dovrei sapere anche quale sia la tensione in uscita dalla usb del PC. Non penso sia variabile.
Qulcuno lo sa ?
Il problema è... la tua cam è alimentata tramite usb? La mia no... quindi anche facendo un trasformatore che mi porta la corrente alla presa usb la cam, senza batterie, non mi si accende...
Originally posted by "izutsu"
Il problema è... la tua cam è alimentata tramite usb? La mia no... quindi anche facendo un trasformatore che mi porta la corrente alla presa usb la cam, senza batterie, non mi si accende...
la mia credo di si, poiche' l'indicatore della pila quando collego la camera al pc va' al massimo.
supercola
01-08-2003, 10:03
Ho lo stesso problema con un pendrive lettore mp3, si ricarica solo tramite USB attaccandolo al pc. Non esiste un modo per ricaricarlo con un alimentatore?
con il pen drive si dovrebbe fare agevolmente.
Probabilmente basta prendere un alimentare da 5 volt e metterci una presa USB per poterci collegare il dispositivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.