PDA

View Full Version : Modificare partizione

noodles
26-06-2003, 18:14
Salve ho due HD nel mio computer. Nel primo ho Windows2000, RedHat8 e una parizione di 4 GB. Vorrei dare tutto lo spazio del primo HD a windows, visto che linux è già installato nel secondo HD e inoltre sta per arrivarmi un 2°PC dove risiederà solo linux.
Per fare quanto detto, ho provato con PartitionMagic da windows, ma non mi si apre per un errore (183). Come posso fare??? con fdisk??con cfdisk??? oppure c'è qualcosa di piu' facile (e meno rischioso) per aumentare la partizione windows(tipo qualche tool come quello nell'installazione di Redhat o Mandrake)??
grazie

CoreDump
26-06-2003, 18:35
Originally posted by "noodles"

Salve ho due HD nel mio computer. Nel primo ho Windows2000, RedHat8 e una parizione di 4 GB. Vorrei dare tutto lo spazio del primo HD a windows, visto che linux è già installato nel secondo HD e inoltre sta per arrivarmi un 2°PC dove risiederà solo linux.
Per fare quanto detto, ho provato con PartitionMagic da windows, ma non mi si apre per un errore (183). Come posso fare??? con fdisk??con cfdisk??? oppure c'è qualcosa di piu' facile (e meno rischioso) per aumentare la partizione windows(tipo qualche tool come quello nell'installazione di Redhat o Mandrake)??
grazie

Bho, non sono sicuro ,ma a me e capitata la stessa cosa tempo fa', le partizioni
le avevo fatte con il "partizionatore" di mandrake, e PartitionMagic
non partiva e dava un errore simile :muro: .

Al tempo ho risolto modificando la partizione sempre con la madrake, in
pratica ho finto una installazione, ho assegnato tutto la spazio a windoz,
e anche se ho ricevuto messaggi di errori ( perche non avevo settato la
partizione di root e temp :eek: ) alla fine mdk ha fatto il lavoretto, io ho riavviato subito dopo bloccando l'installazione ed e tornato tutto a posto. :cool:

Okkio, che non so se il "partizionatore" incluso nell'ultima mdk possa fare
lo stesso. :rolleyes:

ciao :D

noodles
27-06-2003, 17:41
sai dirmi come hai fatto??
Non c'e' bisogno di "simulare" una nuova installazione, visto che c'e' lo stesso tool nel centro di controllo di MDK....

grazie