PDA

View Full Version : MODIFICA XboX, come fare e chi me la fa?Non sono elettronico

Marvel83
26-06-2003, 18:05
We raga chi mi dice come fare la modifica ,a grandi linee, dell' xbox e sopratutto cosa è davvero in grado di fare l'xbox. Quali sono i suoi limiti? In materia console sono ignorante lo AMMETTO :confused:
Sopratutto per i film in divx e xvid, ma anche perchè no i giochi
Ma dovrei pure cambiare l'harddisk e il cd per vedere un semplice divx masterizzato? :mad:
YATTADE' :D

MM
26-06-2003, 18:32
Mi risulta che la modifica della XBOX sia illegale e quindi questa domanda non è accettabile

Adesso mi informo meglio per esserne sicuro

MM
27-06-2003, 20:31
Dopo varie indagini e varie notizie confuse e contraddittorie, pare che la questione stia in questi termini: negli USA la cosa è vietata, ma in Italia non ci si fanno di questi problemi

Chiedo scusa per la chiusura, ma nel sospetto di illegalità ho ritenuto di dover bloccare la discussione

Riapro subito

Nero81
28-06-2003, 00:11
Qualsiasi cosa si dica in giro la questione è questa: l'hardware in italia è di completa proprietà dell'utente che può farne c'ho che vuole!
La modifica di per sè non è illegale... a voler essere pignoli e cavillosi lo potrebbe essere il bios interno al chip della modifica...

Cazzate a parte :D andiamo al sodo:

una volta modificata la X ti permette di fare tante belle cosine:
- uso di giochi import e backup
- possibilità di installare i giochi e i programmi su hd
- visione dei dvd video senza telecomando, macrovision e zone free
- visione di divx, xvid, mov, mpeg 1 & 2
- installazione e uso di programmi homemade: emulatori, dashboard (cioè a grandi linee una specie di sistema operativo per la X), player mp3 e divx, LINUX, WINDOWS e tanti altri
- possibilità di collegarsi alla X con il pc, via ftp, per copiare i salvataggi, spostare files, uploadare programmi...

se il lettore installato è un samsung è possibile leggere qualsiasi supporto:
dvd-r/rw dvd+r/rw cd-r/rw
altrimenti se è un philips o un tomson non è possibile (salvo rari casi) leggere cd-r, ma solo cd-rw (oltre ai dvd)

per quanto riguarda il cambio dell'hd è una questione di preferenze: non è necessario, ma è utilissimo (+ giochi installati, + film pronti da vedere, + mp3...)

Per la modifica, se passi per Pisa, te la posso fare anch'io!!! :D ;)

marben
28-06-2003, 12:27
Mi risultava che non fosse possibile installarer Windows anche con modifica per incompatibilità del BIOS con S.O., come spiegato dalla rivista CHIP.

^free^
28-06-2003, 12:41
windows si installa tranquillamente...

se vuoi avere info su tutto quello che ti serve dai un occhio ai link del mio profilo ;)

Marvel83
22-09-2003, 22:57
Ragazzi è passato molto tempo ma...
Chi sa dove posso far fare la modifica alla mia xbox?
+ vicino a Treviso è meglio è!!!

khaos
23-09-2003, 08:30
Originariamente inviato da Nero81
Qualsiasi cosa si dica in giro la questione è questa: l'hardware in italia è di completa proprietà dell'utente che può farne c'ho che vuole!
La modifica di per sè non è illegale... a voler essere pignoli e cavillosi lo potrebbe essere il bios interno al chip della modifica...

Cazzate a parte :D andiamo al sodo:

una volta modificata la X ti permette di fare tante belle cosine:
- uso di giochi import e backup
- possibilità di installare i giochi e i programmi su hd
- visione dei dvd video senza telecomando, macrovision e zone free
- visione di divx, xvid, mov, mpeg 1 & 2
- installazione e uso di programmi homemade: emulatori, dashboard (cioè a grandi linee una specie di sistema operativo per la X), player mp3 e divx, LINUX, WINDOWS e tanti altri
- possibilità di collegarsi alla X con il pc, via ftp, per copiare i salvataggi, spostare files, uploadare programmi...

se il lettore installato è un samsung è possibile leggere qualsiasi supporto:
dvd-r/rw dvd+r/rw cd-r/rw
altrimenti se è un philips o un tomson non è possibile (salvo rari casi) leggere cd-r, ma solo cd-rw (oltre ai dvd)

per quanto riguarda il cambio dell'hd è una questione di preferenze: non è necessario, ma è utilissimo (+ giochi installati, + film pronti da vedere, + mp3...)

Per la modifica, se passi per Pisa, te la posso fare anch'io!!! :D ;)

Mi sai mica dire quanto mi costerebbe comprare un'Xbox e modificarla?
E' ancora possibile fare la modifica software?

Marvel83
23-09-2003, 17:02
Anche io anche io voglio sapereeeee
Chi me la fa???? dai nessun veneto provetto elettronico....o azienda informatica modificatric edi xbox?
Sigh :cry:

Nero81
25-09-2003, 20:39
Originariamente inviato da khaos
Mi sai mica dire quanto mi costerebbe comprare un'Xbox e modificarla?
E' ancora possibile fare la modifica software?

La X nuova a pisa si trova a 189 con 3 giochi o a 229 con un gioco, un dvd e il telecomando...
Se sei interessato alla modifica, mandami un pvt...

Marvel83
25-09-2003, 22:43
Pisa????...diciamo verso Treviso, Belluno, Pordenone...niente?

Nero81
25-09-2003, 23:47
Stavo rispondendo a khaos... nel suo profilo c'è scritto Pisa...
Dalle tue parti non saprei... c'è qualche sito che ti ritira la console per corriere, la modifica e te la riporta, ma ti costa un botto!
L'unica consolazione è che ti danno una garanzia di 3 mesi (sulla modifica, ovviamente)...

icoborg
26-09-2003, 09:32
in america è illegale perke essendo la ms "ammanicata" ;)
si so fatti fare una legge per cui in pratica lutente ke acquista in realta acquista solo il comodato d'uso mentre la vera proprietaria rimane ms...qui si attkkano e ci mankerebbe :D

Marvel83
26-09-2003, 10:23
Si lo sapevo che in USA è illegale e in Italia No....
Proprio nessuno che sa qualcosa dalle mie parti???
YATTADE':D