braga
26-06-2003, 16:53
Ho passato una settimana con un problema di refresh e righe verticali trasparenti sul mio monitor quando settavo il refresh ad una frequenza superiore a 60Hz.
Ho risolto (anzi, il tecnico del negozio) collegando direttamente il monitor al mio computer e NON ad uno switch che mi permetteva con un semplice click di inserire tastiera e Monitor e stampante sul computer di mio padre.
Morale della favola:
Gli switch spesso e volentieri rovinano di molto il segnale del monitor, sopratutto in funzione alle frequenze, pił si sale di frequenza, pił lo switch fa fatica e quindi "rovina" la nitidezza dell'immagine.
Spero di aver aiutato o di aiutare in futuro qualcuno.
A me questo dettaglio mi ha salvato gli occhi :D
Ho risolto (anzi, il tecnico del negozio) collegando direttamente il monitor al mio computer e NON ad uno switch che mi permetteva con un semplice click di inserire tastiera e Monitor e stampante sul computer di mio padre.
Morale della favola:
Gli switch spesso e volentieri rovinano di molto il segnale del monitor, sopratutto in funzione alle frequenze, pił si sale di frequenza, pił lo switch fa fatica e quindi "rovina" la nitidezza dell'immagine.
Spero di aver aiutato o di aiutare in futuro qualcuno.
A me questo dettaglio mi ha salvato gli occhi :D