PDA

View Full Version : Problemi con modem adsl

luponcin
26-06-2003, 16:26
raga aiuto!!! da quando ho installato il modem adsl alcatel (ma in precedenza anche un altro ipm datacom) ho problemi con il pc.
cioè appena mi connetto e inizio a scaricare dopo un certo periodo di minuti il pc si riavvia da solo!!! non so come fare
una volta riavviato mi viene il messaggio di errore
Il sistema è stato riavviato in seguito ad un errore grave di sistema
aiutatemi!!!!
Scusate non vi ho specificato molto
il modem è uno speedtouch alcatel modem adsl 330 versione USB
il mio sistema operativo è Windows Xp
Scheda madre: marca soyo
modello sy 6vba 133

young
26-06-2003, 17:34
Il chipset della tua scheda madre è un VIA. Dovresti leggere i topic che parlano dei problemi di instabilità del chipset Via e del modem usb e delle procedure per risolverli.

luponcin
27-06-2003, 19:39
raga il problema mi resta!!!
ho aggiornato tutto il possibile e immaginabile (bios, usb filter driver, chipset via, driver modem ecc.)
come devo fare ????????????
vi prego aiutatemi
in un negozio mi han detto che i miei problemi sono dovuti al fatto che ho windows crakkato secondo voi è vero?

gohan
28-06-2003, 16:04
certo che il negozio dicendo così risolve il problema; cmq non credo sia quello il motivo! Propenderei più per il fatto dell'USB, problema che spesso non si risolve se non passando dal modem USB a quello ethernet.

Dani1
28-06-2003, 16:27
Ma , per quello che ho scoperto acquistando software originali, dove ti assicurano l'assistenza, il software craccato ha dalla sua che se non va non ti hanno derubato. Si perchè ho avuto un'esperienza simile, ove seguendo tutte le istruzioni non riuscivo a far funzionare tale programma. Ho spedito una e-mail dove riportavo tuti i passi e le videate che comparivano (usavo un cattura desktop), il tecnico mi rispose: Se non funziona provi un'altra soluzione! 'na presa pel C*LO! Scusate lo sfogo, ma ci voleva.