View Full Version : come si compra un dominio
Pirella85
26-06-2003, 16:02
Dove, come, quanto costa un dominio? :D
Sapete se ci sono delle società che fann odelle offerte? (preferirei un dominio it o com)
Se devi solo acquistare un dominio (quindi non lo spazio) ti conviene cercare chi offre anche un pannello di controllo dei DNS in modo da modificarli al momento di un cambio "host".
I com sono piu veloci nell'attivazione e non richiedono LAR, obbligatorie invece per i .it se vai su i motori di ricerca ne trovi a migliaia.
Gogeta ss4
26-06-2003, 17:30
Io ho appena attivato un Dominio+Spazio Web, quindi un hosting, o tutto a un prezzo molto ma molto ragionevole tutto a 60€+IVA anno.
In effetti i .com e gli altri sono molto più veloci perchè non ci vuole la LAR, io ho scelto un .it e ci vuole circa 2 giorni in più.
Poi dipende da quanto tempo ci mette ad arrivare la LAR
Se ti interessa ti do l'indirizzo. ;)
Pirella85
26-06-2003, 19:30
Si postate qualsiasi indirizzo!!
Gogeta ss4
26-06-2003, 20:24
www.mondo-server.com, l'offerta che ho preso io e il SITE PRO! ;)
Io ho scelto il servizio "dominio .it" in offerta da Tin.it fino al 30 giugno.
E' certamente un servizio molto commerciale e sicuramente più caro in proporzione rispetto a quello scelto da Gogeta ss4, ma è molto semplice e ha tutto quello di cui ho bisogno per cominciare.
A 38 euro l'anno IVA inclusa prevede la registrazione di un dominio.it (appunto) con 1 casella di posta elettronica da 50Mb (15 Mb di messaggio massimo), 3 alias di posta tipo tuonome@dominio.it e naturalmente gestione del DNS per redirect a spazioweb gratuito o meno... per cominciare con il mio primo sito và più che bene.
Il dominio è stato registrato nel giro di 2 giorni: ho sottoscritto il servizio il lunedì 23/06 e ieri era attivo. Ho inviato la lettera per la registrazione al NIC qualche istante dopo. Il NIC è l'ente che sovrintende quanto sta dietro ai Domini ".it".
[url]
Originally posted by "Shazan"
...La LAR va inviata direttamente via FAX all'Authority, quindi arriva quando la mandi tu...
Sì, corretto. :)
Gogeta ss4
27-06-2003, 10:16
In che senso? Dove deve arrivare?
La LAR va inviata direttamente via FAX all'Authority, quindi arriva quando la mandi tu...
Sisi, ma quelli di aruba mi avevano detto che si inviava via posta, però questi di mondo server mi hanno detto di inviarla via fax, magari alcuni la vogliono via posta e alcuni via fax
Gogeta ss4
27-06-2003, 12:17
Secondo me è assurdo inviarla via posta ordinaria... si perde solo tempo.
Mi hanno attivato il dominio :D
Pirella85
27-06-2003, 15:37
Per gogetass4:
COn l'iva, + fax + non so che altro......
Quanto hai pagato in tot?
Gogeta ss4
27-06-2003, 16:25
72€, l'ftp che mi hanno dato è un razzo :D
Gogeta ss4
27-06-2003, 22:39
In ke senso? :confused:
Gogeta ss4
27-06-2003, 22:58
Smart Ftp
V|RuS[X]
27-06-2003, 23:14
E dominio con molti mega di spazio conoscete qualcuno a buon prezzo?
Ps: niente Aruba e pacchi del genere pls.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.