Entra

View Full Version : Pioneer DVR-A06 (specifiche ufficiali)

luem
26-06-2003, 15:56
DVR-A06

Pioneer presenta il nuovo masterizzatore DVD/CD per PC

Compatibile anche con i formati +R e + RW, offre una vasta gamma di funzioni di scrittura e lettura ad alta velocità

Milano, giugno 2003: Pioneer, leader di mercato e innovatore nel settore della tecnologia DVD, presenta oggi il suo ultimo masterizzatore DVD/CD con connessione ATAPI interna per Windows. Il DVR-A06, disponibile a partire da luglio, sfrutta il successo del formato DVD-R/RW che ha costituito il 70% dei masterizzatori DVD distribuiti nel mondo durante l’anno 2002. Questo nuovo modello segue l’annuncio dell’8 maggio in cui Microsoft Corporation ha dichiarato che la nuova generazione di sistemi operativo Windows supporterà il formato DVD-R/RW come standard.

“Sebbene il mercato dei masterizzatori DVD e, in particolare, il formato DVD-R/RW ha registrato uno sviluppo molto rapido, la coesistenza di diversi formati può generare confusione tra i consumatori, che invece preferiscono che un medesimo masterizzatore sia in grado di supportare diversi formati”, ha commentato Carlo Enrico Venturi - Direttore della Divisione Multimedia di Pioneer Italia. “Per venire incontro a queste esigenze, il nuovo masterizzatore DVR-A06 Pioneer è compatibile sia con i formati DVD-R e DVD-RW, che con la tecnologia +R e +RW”.

Grazie alla “Precision Recording Technology” esclusiva di Pioneer, il DVR-A06 si caratterizza per una precisione di scrittura estrema e una notevole semplicità d’uso. Le capacità di scrittura sono state migliorate grazie all’applicazione della tecnologia Distributed Real-time Devect Management (DRT-DM), applicata per la prima volta ai masterizzatori DVD-RW . Inoltre, supportando le capcità di scrittura e lettura dei dischi +R/+RW, questo nuovo modello risponde ai molteplici requisiti di scrittura e lettura di DVD e CD.

Infine, grazie a una varietà di software inclusi, è possibile produrre dischi DVD-Video e importare dati da dischi registrati in formato VR (Video Recording) su personal computer. Tra le altre funzioni, vanno segnalate la possibilità di scrivere dati con la funzione “drag and drop”, proprio come si fa con i floppy disc, e la possibilità di scrittura e di editing sia su DVD- Rsia su DVD-RW. Il DVD-A06 è un masterizzatore DVD per PC veloce e semplice da usare.

Caratteristiche principali

Elevata velocità di scrittura Il DVD-A06 ha una velocità di scrittura di 4x con dischi DVD-R , 2x con dischi DVD-RW , 4x con dischi +R e 2.4x con dischi +RW. Consente anche una velocità di 16x con CD-R e 10x con CD-RW, permettendo agli utenti di scegliere il supporto adatto, in base alle dimensioni dei dati e alle applicazioni.

Nuova Precision Recording Technology Sulla base delle performance di overwrite di diversi dischi DVD-RW, il masterizzatore DVR-A06 utilizza una sequenza che supporta registrazioni in condizioni ottimali in ogni momento prevenenendo il deterioramento dei supporti che potrebbe derivare da registrazioni ripetute. Il DVR-A06 assicura pertanto condizioni di scrittura stabili anche su dischi che vengono ripeturamente utilizzati e previene errori di registrazione dovuti alla variazione della qualità dei dischi stessi. Il DVR-A06 consente di ottenere un miglioramento nelle performance di registrazione di dieci volte maggiori rispetto ai precedenti prodotti . Il DVR-A06 si caratterizza per un’avanzata precisione di scrittura su DVD-RW pur migliorando ulteriormente la semplicità d’uso. L’affidabilità della registrazione è assicurata inoltre dal Distributed Real-time Defect Management (DRT-DM), per la prima volta applicata ai DVD-RW .

Tecnologie originali per garantire una maggiore affidabilità

Il nuovo prodotto migliora ulteriormente l’affidabilità della scrittura grazie all’applicazione di alcune tecnologie già utilizzate sul precedente modello DVR-A05: tecnologia anti-oscillazione a cristalli liquidi, tecnologia smart laser driver e assorbimento della risonanza dinamica. Il nuovo modello comprende anche la funzione Buffer Under-run Prevention, in grado di prevenire errori di trasferimento che possono verificarsi, sia pure raramente, durante la scrittura di DVD-R, DVD-RW, +R, +RW, CD-R e CD-RW:

•Tecnologia anti-oscillazione a cristalli liquidi – Questa tecnologia viene applicata ai sistemi di navigazione satellitare per auto Pioneer di alta gamma e garantisce una perfetta stabilità sia in riproduzione che in registrazione, sfruttando un meccanismo anti-oscillazione a cristalli liquidi affidabile e accurato

•“Smart Laser Driver” – All’aumentare della velocità di registrazione, l’avanzato circuito di controllo del laser corregge, in modo estremamente preciso, il “segnale di registrazione”, diminuendo così la possibilità di interruzione del segnale stesso

•Assorbimento della risonanza dinamica – Questa tecnologia, ormai largamente collaudata da Pioneer, viene utilizzata dal masterizzatore per assorbire le vibrazioni causate da dischi non bilanciati, garantendo lettura e scrittura stabili

Il DVR-A06 può essere installato sia in orizzontale sia in verticale e può essere utilizzato per espansioni con Pc slim 1-bay.

Varietà di software per molteplici applicazioni Il DVR-A06 comprende una vasta gamma di software contenuta su un singolo CD-ROM, per facilitarne l’installazione:

Instant CD/DVD V7.0 (VOB) - Software che ottimizza la registrazione dati, consente di formattare i dischi in circa 2 minuti e aggiunge la funzionalità “drag and drop” per scrivere DVD e CD. Comprende il software DVDPlayer per la riproduzione di DVD

L’offerta in bundle comprende anche supporti DVD vergini

Il DVR-A06 è disponibile a partire dal mese di luglio ad un prezzo indicativo di 359,00 Euro IVA inclusa.

@GuyBrush@
26-06-2003, 16:41
che ne pensi del pioneer A05? è un 4x... ma è buono?

dragonw
26-06-2003, 17:01
il modello a05 è ottimo.
Se ti interessa quando esce il modello 06 ti vendo il mio... ha 1 mese di vita.

Se lo cambio lo cambio per uno che fa +e- se no non lo cambierei.... è micidiale.

PS: il mio è un teac DW-05E che poi aggiornando il firmware diventa un pioneer ufficiale.

@GuyBrush@
26-06-2003, 17:03
l'ho visto a 221€ con iva... a quanto mi faresti il tuo (e quando) ? :D

Coyote74
26-06-2003, 18:19
C'è un errore clamoroso, infatti la Microsoft sostiene il formato +r e non il -r.

lestat129
26-06-2003, 22:52
Ah ecco, mi pareva di aver sentito sta cosa di MicroSoft.... c'era qualcosa che nn mi tornava....

Io comunque resto indeciso tra a06 e a05.... Ho visto l'a05 a circa 180 euro e pagare circa 150 euro in più per avere solo il dual standard un pochino mi scomoda.....

Ma e poi prende piede il +R e io ho preso a05 posso buttarlo nel cesso....

Che fare?

@GuyBrush@
26-06-2003, 22:54
180€ ???? DOVE!!!!!! io l'ho visto a 221 da @l@d1n0

lestat129
26-06-2003, 23:06
Originally posted by "@GuyBrush@"

180€ ???? DOVE!!!!!! io l'ho visto a 221 da @l
@d1n0

Hai PVT ;)

^Robbie^
26-06-2003, 23:19
Originally posted by "Coyote74"

C'è un errore clamoroso, infatti la Microsoft sostiene il formato +r e non il -r.

Con un comunicato successivo (dell'8 maggio) la Microsoft ha annunciato il supporto anche allo standard -R e -RW per i DVD all'interno del prossimo Longhorn.

Byez!

@GuyBrush@
26-06-2003, 23:20
!!! ora ho capto quale è...

le negozio dove lavoravo, avevamo il pioneer 2x e l'hp sempre 2x...

il pioneer ottimo...

l'hp funzionava SOLO con i dvd hp,,, con gli altri dovevi smadonnare x farli funziare....

cmq,,, a quanto mi offriresti il tuo? :D

Coyote74
27-06-2003, 08:37
Può anche essere, ma nel post di apertura c'era comunque scritto che la Microsoft dava il supporto al solo standard -r, quindi un errore clamoroso. Nel suo complesso l'articolo mi è sembrato un po'.... come dire..... da incompetenti.

lestat129
27-06-2003, 08:50
Originally posted by "Coyote74"

Può anche essere, ma nel post di apertura c'era comunque scritto che la Microsoft dava il supporto al solo standard -r, quindi un errore clamoroso. Nel suo complesso l'articolo mi è sembrato un po'.... come dire..... da incompetenti.

Cosa intendi per incompetenti?
Magari un giudizio un po più tecnico non sarebbe male.... così, tanto per capire le tue ragioni e su cosa le basi.

Coyote74
27-06-2003, 08:57
Non so da dove sia stato preso quell'articolo, ma si vede lontano un miglio che non è altro che un copia incolla delle specifiche tecniche rilasciate dalla Pioneer e le poche cose scritte di mano propria riportano errori clamorosi (o forse sono consci maneggiamenti ingannevoli ?!?) come quello da me riportato poco sopra. Se ti sembra il modo di dare notizie......

lestat129
27-06-2003, 09:04
Semplicemente per me era talmente ovvio che fosse un copia/incolla che non ho mai pensato che qualcuno volesse farlo passare per altro...

In quanto al +/-R non ho controllato il sito da cui è stato preso l'articolo (anche perchè non so quale sia) ma credo sia un semplice errore di "stampa"

Dici che sono uno che si fida troppo del prossimo? :rolleyes:
Io credo di no :)

Coyote74
27-06-2003, 09:38
Ma no, la mia era solo una considerazione soggettiva e si riferiva all'impressione che mi ha dato l'articolo. Nient'altro che un commento.

Kinto
27-06-2003, 15:47
Originally posted by "lestat129"

Io comunque resto indeciso tra a06 e a05.... Ho visto l'a05 a circa 180 euro e pagare circa 150 euro in più per avere solo il dual standard un pochino mi scomoda.....
Che fare?

Io ho comprato il Pioner 105 (a05)1 settimanella fa, anche se sapevo che sarebbe uscito a breve l' A06, facendo sto ragionamento:

Quando uscirà l' A06 costerà poco meno del Sony DRU 510A....avere il doppio formato + e - vale la spesa di 200 euro (o poco meno) in +?
Praticamente mi ci compro 2 masterizzatori a quel prezzo....uno per i -R e uno per i +R

Io ho ragionato così....un domani che dovesse esistere solo il +R (cmq non credo proprio....al max il contrario o come ora...tutti e due) mi compro un altro masterizzatore pagando anche meno in quanto i prezzi saranno ulteriormente scesi.

Pensateci :)

@GuyBrush@
27-06-2003, 15:49
Originally posted by "Kinto"

Io ho comprato il Pioner 105 (a05)1 settimanella fa, anche se sapevo che sarebbe uscito a breve l' A06, facendo sto ragionamento:

Quando uscirà l' A06 costerà poco meno del Sony DRU 510A....avere il doppio formato + e - vale la spesa di 200 euro (o poco meno) in +?
Praticamente mi ci compro 2 masterizzatori a quel prezzo....uno per i -R e uno per i +R

Io ho ragionato così....un domani che dovesse esistere solo il +R (cmq non credo proprio....al max il contrario o come ora...tutti e due) mi compro un altro masterizzatore pagando anche meno in quanto i prezzi saranno ulteriormente scesi.

ti trovi bene con l'a05?

lestat129
27-06-2003, 17:08
Originally posted by "Kinto"

In effetti il raginamento non fa una piega... senza considerare poi il fatto che il 105 è oramai super testato mentre il 106 non lo ha nessuno e in teoria potrebbe anche essere un prodotto uscito male (anche sene dubito visti i risultati ottenuti dal 105).

Unica cosa che mi lascia ancora perplesso è il discorso fatto da MicroSoft ultimamente, cioè che i nuovi software dello Zio Bill appoggeranno lo standard +R. Una cosa detta così apertamente dalla casa di software più potente del mondo mi da parecchio da pensare......

In ogni caso resta il fatto che con il prezzo attuale del 106 si possono comprare 2 105 o quasi e che comunque i prezzi sono per forza di cose in calo. nIn un eventuale futuro in cui i supporti -R dovessero diventare irreperibili o troppo cari rispetto ai +R facendo una valutazione "a naso" non credo che un masterizzatore DVD +R costerà di più di quanto costa oggi, quindi comprando oggi il 105 teoricamente ci guadagna comunque.

Questo in linea teorica..... in linea pratica sono io ad essere il primo tra gli indecisi..... :cry: :cry:

Coyote74
27-06-2003, 17:28
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Kinto
27-06-2003, 17:36
Originally posted by "@GuyBrush@"

ti trovi bene con l'a05?

Bhe per quei 4 dvd che ho fatto si....ma solo 1 di essi era un backup di prova di un dvd (anche perchè di dvd in casa ne ho solo 1 :) ).

Cmq posso dire di si...soprattutto per il fatto che lo ho messo sul 2 canale del raid 133 della gigabyte 7VAXP senza dover configurare nulla :)))

E io che credevo che non andasse un masterizzatore sul raid.....o almeno con 20mila settaggi (probabilmente perchè ho 1 solo hd sui controller raid), gli altri 2 sono sul canale ide insieme al lettore dvd e masterizzatore per cd plextor...come potete leggere nella firma.