View Full Version : Guida per backup dei propri dvd film + menu senza extra
diablo69
26-06-2003, 16:54
Guida per creare film + menu senza extra.
Software usati:
Dvdshrink 2.3
Img tool classic 0.90
Daemon tool
ifo tools di Pivello
Dvdxcopy 1.50
-Caricare il dvd originale con dvdshrink
Quindi su edit - preference mettere custom su 4470 mb - ok
-comprimere i menu mentre dal filmato togliere le lingue straniere in modo da ottenere il film + i menu che non superino i 4470 mb impostati.
Non toccare invece gli extra,quindi dare l'avvio.
-Aprire IMG tool e indicare la cartella contenente le due sottocartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS
-Come destinazione indicare altra cartella con molto spazio
-Quindi creare l'immagine
-Aprire daemon tool e caricare l'immagine ( tasto destro sull'icona - virtual cd/dvd rom - device - mount image
-Aprite dvdxcopy che catturerà l'immagine, appena appare la scritta: would you like to omit the special features, cliccare su si
-Mettere con riferimento al disco 1 e 2 su normal,controllare che il disco 1 non superi i 4470 mb,indicare la destinazione dove dovrà creare i file
- su advanced option mettere: gearworks burn engine,
- click su copy now
-non spuntare la casella output disk is ready
-appena finisce dvdxcopy, aprire ifo tools di pivello, ed eliminare il logo di dvdxcopy ( 321 nagRemover - spuntare xcopy 1.5 - quindi click su 1 2 3 load - analyze - save IFO ) rispondere sempre si - vuoi sostituire si.
-Chiudere il daemon tool
-Inserire il dvd-r da masterizzare
- masterizzare con dvdxcopy.
Spero di essere stato chiaro e utile ;) ;)
perchè usi dvd shrik??
a me lo hannos empre sconsigliato.. istant copy 7 dovrebbe essergli di gran lunga superiore.. mai porvato??
diablo69
02-07-2003, 19:49
Originally posted by "pius82"
perchè usi dvd shrik??
a me lo hannos empre sconsigliato.. istant copy 7 dovrebbe essergli di gran lunga superiore.. mai porvato??
Ho cercato di provare anche instant copy,ma mi da sempre un errore all'avvio del processo,per cui l'ho disinstallato :rolleyes: :rolleyes:
Dove posso trovare il seguente programma ?
ifo tools di Pivello
Qualcuno me lo spedisce ?
diablo69
03-07-2003, 20:01
ifo tools pivello
http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=1206
;) ;)
quando uso img tool, arrivato all'82%, si ferma e nel log dice che non c'è spazio sull'hd, ma non è così.
Che faccio ?
diablo69
03-07-2003, 23:28
Ma quando spazio avresti ancora???
sliver80
04-07-2003, 00:45
dvd shrink ha una qualità nella codifica che è a dir poco pietosa....consiglio di dirigervi verso altri programmi ;)
Originally posted by "sliver80"
dvd shrink ha una qualità nella codifica che è a dir poco pietosa....consiglio di dirigervi verso altri programmi ;) quto
il milgiore è istant copy 7 e poi dvd2one :)
sliver80
04-07-2003, 01:37
Originally posted by "pius82"
quto
il milgiore è istant copy 7 e poi dvd2one :)
riquoto :)
dvd2one al primo posto se ci si vuole sbrigare (sul mio pc in 15 min fa tutto) e non si vuole settare la % sugli extra (sperando che nelle nuove versioni introducano tale features).
da provare anche clonedvd (se avete info illuminatemi che non ho provato) e forse anche dvdxcopy che nelle vecchie versione splittava in 2 dvd senza perdere un solo bit, ma a quanto pare nella nuova versione fa la codifica per spremerlo in un dvd (smentitemi se avente info a riguardo)
Originariamente inviato da diablo69
Software usati:
Dvdshrink 2.3
Img tool classic 0.90
Daemon tool
Dvdxcopy 1.50
mi daresti il link dove trovare questi programmi??
grz mille
Originariamente inviato da neogen
quando uso img tool, arrivato all'82%, si ferma e nel log dice che non c'è spazio sull'hd, ma non è così.
Che faccio ?
idem, anke io quando creo l'immagine arrivato a un certo punto sull'immagine mi dice ke nn c'è + spazio....
Ma quando spazio avresti ancora???
parekkio, una decina di giga
che potrei fare??
diablo69
11-09-2003, 00:28
ma per caso hai il disco fisso suddiviso in partizioni??
sliver80
11-09-2003, 01:02
per caso avete win 98 o me ?
xè questi s.o. supportano file unici di dimensione max pari a 4 gb.
no ad entrambi....
possiedo win xp pro e gli hd sono tutti creati con un unica partizione.....
nn so proprio xkè :cry: :mc:
sliver80
11-09-2003, 14:18
scusa scusa, ho detto una mezza minchiata prima :D
il problema sta nella fat, non nel s.o.
una fat32 non supporta file maggiori di 4 gb, una fat ntfs sì.
Siccome 98 ed me si fanno perforza fat32 e xp ntfs ho fatto una strana associazione di idee.
in ogni caso se il tuo win xp è installato su un disco fat ntfs allora non so proprio come altro aiutarti. :p
Originariamente inviato da sliver80
in ogni caso se il tuo win xp è installato su un disco fat ntfs allora non so proprio come altro aiutarti. :p
lo hai appena fatto!!
io ho tenuto una partizione fat32 sul s.o.
mi sa che mi tocca installare partition magic
:rolleyes:
vediamo ke succede
Originariamente inviato da sliver80
dvd shrink ha una qualità nella codifica che è a dir poco pietosa....consiglio di dirigervi verso altri programmi ;) devo corregermi ;)
con dvd shirnk 2.3 le codifice sono eccezionali!!
a sto punto metto ic7 e dvd shonk 2.3 al pirmo posto se uno vuole operare sul tutto ed avere il maximo dalal ua copia altrimenti può andare sempre su dvd2one ;)
sliver80
12-09-2003, 15:42
io ho provato tempo fa l' 1.03 e faceva veramente pena, così l'ho abbandonato.
se mi assicuri che con le nuove release hanno migliorato la codifica gli dò un'altra chance :)
ti giuro inq uesto moneto il migliore per me è dvd shrink 2.3..nn volevo crederci e ne provarlo visto le poassate edizioni ma mi sono odvuto ricredere!!
in questo momento posso dire che è il numero 1 :cool:
Però so che è uscito instant copiy 8 e se so stati bravi come col 7 questo deve essere una perla :)
Dovrebbero portarmelo domani evi farò sapere ;)
Stay tuned :)
Forse lo sapete già ma è uscita la 3.0 beta di DVDshrink...
Io l'ho provata, e mi sembra veramente andare da DIO!!!
Aspetto solo la versione stabile:D !
ZAOOOOOOOOO!
si si lo so :)
aspeto anche io una versione stabile eheh
si preannuncia un garndissimo scontro con ic8 e tutto questo nn può che gioviare noi :cool: :D
Guida per creare film + menu senza extra.
Software usati:
Dvdshrink 2.3
Img tool classic 0.90
Daemon tool
ifo tools di Pivello
Dvdxcopy 1.50
-Caricare il dvd originale con dvdshrink
Quindi su edit - preference mettere custom su 4470 mb - ok
-comprimere i menu mentre dal filmato togliere le lingue straniere in modo da ottenere il film + i menu che non superino i 4470 mb impostati.
Non toccare invece gli extra,quindi dare l'avvio.
-Aprire IMG tool e indicare la cartella contenente le due sottocartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS
-Come destinazione indicare altra cartella con molto spazio
-Quindi creare l'immagine
-Aprire daemon tool e caricare l'immagine ( tasto destro sull'icona - virtual cd/dvd rom - device - mount image
-Aprite dvdxcopy che catturerà l'immagine, appena appare la scritta: would you like to omit the special features, cliccare su si
-Mettere con riferimento al disco 1 e 2 su normal,controllare che il disco 1 non superi i 4470 mb,indicare la destinazione dove dovrà creare i file
- su advanced option mettere: gearworks burn engine,
- click su copy now
-non spuntare la casella output disk is ready
-appena finisce dvdxcopy, aprire ifo tools di pivello, ed eliminare il logo di dvdxcopy ( 321 nagRemover - spuntare xcopy 1.5 - quindi click su 1 2 3 load - analyze - save IFO ) rispondere sempre si - vuoi sostituire si.
-Chiudere il daemon tool
-Inserire il dvd-r da masterizzare
- masterizzare con dvdxcopy.
Spero di essere stato chiaro e utile ;) ;) io in questa guida nn ho capito una cosa caro dablo ( forse perchè è un po vecchia..)
ma se io inzialmnte uso dvd shrink 2.3 con tutto il dvd nn perdo di qualità in quanto lo spazio degli extra mi costrin ge a rippare pure essi e ciò inficia sulla qualità del movie stesso??
:confused:
secondo me si.
Originariamente inviato da eltalpa
Forse lo sapete già ma è uscita la 3.0 beta di DVDshrink...
Io l'ho provata, e mi sembra veramente andare da DIO!!!
Aspetto solo la versione stabile:D !
ZAOOOOOOOOO!
ankio lo sto usando da un paio d giorni....
ottimo e veloce
diablo69
12-09-2003, 23:19
Originariamente inviato da pius82
io in questa guida nn ho capito una cosa caro dablo ( forse perchè è un po vecchia..)
ma se io inzialmnte uso dvd shrink 2.3 con tutto il dvd nn perdo di qualità in quanto lo spazio degli extra mi costrin ge a rippare pure essi e ciò inficia sulla qualità del movie stesso??
:confused:
secondo me si.
Con quella guida gli extra non li devi toccare,infatti poi lanciando dvdxcopy lui ti mette il film + menu su un disco, che andrai a masterizzare e poi ti preparera la struttura per masterizzare i soli extra su un altro disco ,ma io ho sempre interrotto questa seconda fase poichè non mi interessava fare il backup degli extra.
;) ;)
Tu rippi il film + menu = 4,37 mb e sei tu a stabilire la compressione o meno + gli extra ad es. di 700 mb.
Ma con dvdshrink beta , non si possono disabilitare le impostazioni in automatico????Come si fa???:confused: :confused:
E' proprio fastidioso vedere che ti comprime direttamente il programma in automatico:mad: :mad:
è quello che dico anche io qui e che stiamo icendo su oom 9 insime..il ho postato quel famoso metodo ma nn funziona su tutti i dvd purtroppo..:(
come cacchio si fa a separe il menu + il film dagli extra e poi rippare solo il film + menu??:confused: :muro: io nn ci riesco.,
( ps sono iori su doom 9..):(
diablo69
13-09-2003, 08:21
Chi conosce un software che svolge le stesse funzioni di dvdxcopy (Splittare il film su 2 dvd-r)ma che mi lascia impostare la velocità di masterizzazione????:) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.