View Full Version : WORD per esperti.....
Ciao gente,
spero mi possiate aiutare.
Ho fatto un documento da circa 200 pagine....pieno di immagini, formule, collegamenti con indice che si aggiorna e roba varia. Diciamo che l'ho utilizzato almeno all'80% delle sue possibilità.
Purtroppo arrivato a questa dimensione del file, mi sono accorto di notevoli rallentamenti......
(il mio PC è in signature).
Se guardo le prestazioni del PC, dopo che inizio a modificare il file word, la CPU è FISSA sul 100%.
Se salvo, la CPU va allo 0%. e quando ha finito (dopo tanti secondi..data la dimensione del file che raggiunge i 12 MB) torna al 100%.
Ho provato il solito file anche su altri PC e fa la stessa cosa.
Avetre qualche consiglio da darmi?
( a parte di non usare mai più Word :rolleyes: )
bye by CNC
lupetto2k
26-06-2003, 11:59
A mio avviso sono le immagini presenti (troppe e/o troppo grosse) che ti fregano.
Quanto apri il documento lui le deve decomprimere e caricare in memoria e questo potrebbe impegnarti troppo la CPU.
E' un'ipotesi...
Prova a prendere quel documento, salvarlo con un altro nome, togliere le immagini e verificare che non causi gli stessi problemi
-=Krynn=-
26-06-2003, 13:27
però una volta che sono in memoria non dovrebbero + dare problemi, quindi l'uso della Cpu tornerebbe a valori normali...
Farebbe lo sforzoa caricarle tutt, ma quando ce l'ha disponibili a richiederle non ci mette niente.
Secondo me non sono le immagini, piuttosto è l'aggiornamento dell'indice che ti frega, lui deve sempre stare attento per intercettare qualunque cosa tu faccia e vedere se ha bisogno di aggiornarsi l'indicie.
Anche questa è una teoria, ma non mi pare da scartare.
ciao!
magari dividere il file in più file... di dimensioni acettabili..?? :rolleyes: :rolleyes:
Grazie gente,
sono le stesse ipotesi a cui sono arrivato anche io....
Non l'ho voluto dividerlo per permettermi proprio il vantaggio di avere Indice, sommario, indice figure, e formule tutto sempre aggiornato....mappa del documento a portata di mano....
Vengono utilizzati parecchi stili differenti, con elenchi puntati...sempre in molteplici riferimenti incrociati.
Quando ho tentato di dividerlo in più file, questi "vantaggi" che fornisce word andavano praticamente persi......
Ho voluto metterlo alla prova... e non sono certo stato entusiasto del risultato anche se alla fine funziona tutto.....
è solo che avere il processore sempre al 100% anche quando non faccio niente mi infastidisce....soprattutto con questo caldo....
Per quel che riguarda le immagini sono tante.....ma mai grosse...
tutti jpg da poche centinaia di Kb.
Grazie.
bye by CNC
Spostato in Problemi software
word è di fatto incapcae di gestire file di dimensioni di un certo livello...
L' ultimo progetto che scrissi in word era di 160 pagine e 60 mb circa, una merda inutilizzabile.
Da allora ho scoperto il piacere di usare LaTeX....
:cool:
Originally posted by "ilnave"
Da allora ho scoperto il piacere di usare LaTeX....
:cool:
Adesso devo iniziare a scrivere la TESI.
Non sarà grossa come l'altro progetto che ho fatto....
però tutti mi consigliano di usare Latex. Ho già visto un poco come funziona ma l'unica cosa che mi scoraggia è dover imparare tutta la nuova sintassi....
non ne ho molta voglia.
Cmq...ci penserò.
bye by CNC
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.