PDA

View Full Version : Le paste conduttive invecchiano?

sbobbo
26-06-2003, 11:34
Una domanda strana, ma secondo voi le paste termoconduttive invecchiano? Cioe', dopo che le hai aperte e usate, il tubetto e' da buttare?
ve lo chiedo perche' ieri ho montato un xp2200 su una Msi con nforce2 ad un amico, usando la pasta (cooler master argentata) che avevo preso 6 mesi fa' per me' (tenuta chiusa nella sua confezzione..) e la temperatura e' altissima (penso sia messa bene, sul mio 2000@2200 con un dissy peggiore del suo sto' sui 45 idle 49 load...), pero' il dissy non e' caldo...

Kumalo
26-06-2003, 12:03
Be a parte qualche tipo che sono racchiuse dentro siringhe in vuoto d'aria, le paste invecchiano e come e perdono tutte le loro proprieta', anche quando la mettete sul procio, dopo 6/7/8 mesi bisogna toglierla e rimetterla, poiche a contatto con l'aria si secca sempre piu' finche non perde tutte le sue caratteristiche!

Cmq i tubetti non a siringa sono monouso e una volta usati vanno buttati a meno che in breve tempo non lo usi per altre cose ma in linea di massima lascialo 1 settimana aperto e butta tutto!!!

Byez

sbobbo
26-06-2003, 12:12
Ma in effetti la mia era chiusa in una siringa sotto vuoto.....
ma se e' cosi', allora devo penderna una nuova e far tornare il mio amico per cambiarla.....

Kumalo
26-06-2003, 13:24
Originally posted by "sbobbo"

Ma in effetti la mia era chiusa in una siringa sotto vuoto.....
ma se e' cosi', allora devo penderna una nuova e far tornare il mio amico per cambiarla.....

Se e' siringa sotto vuoto no dovrebbe durare un po' anche se io ho dovuto buttare 2 siringhe piene di Artic silver Adesiva che avevo usato una volta sola, sono andato a prenderle dopo parecchi mesi ed erano completamente secche!

Byez

sbobbo
26-06-2003, 13:46
Ripeto, e' una siringa sottovuoto, ma visti i risultati (a meno che la MSi nforce2 abbia i valori del sensore temp completamente sballati...:rolleyes:). In effetti, un po' secchina mi sembrava... :D
mi tocca spendere qualche altro euro per un tubetto nuovo... :cry:

Gho57
26-06-2003, 16:51
Io ce l'ho da anni in un tubetto simile al dentifricio!! ( molto piu piccolo pero) e non è mai cambiata!! Funziona ancora come fosse nuova....le temp sono le stesse...boh!!

^O^ Yawn
26-06-2003, 21:26
....aspetta un attimo!!!

volete dire che il mio 2000+ ogni 8 mesi lo devo smontare per bambiare la pasta!?!?! :eek:

Kumalo
26-06-2003, 22:07
Originally posted by "Gho57"

Io ce l'ho da anni in un tubetto simile al dentifricio!! ( molto piu piccolo pero) e non è mai cambiata!! Funziona ancora come fosse nuova....le temp sono le stesse...boh!!

Dipende da pasta a pasta non tutte sono uguali, io 2/3 tubetti l'ho buttati erano diventati cemento armato ;)

Byez

Kumalo
26-06-2003, 22:08
Originally posted by "^O^ Yawn"

....aspetta un attimo!!!

volete dire che il mio 2000+ ogni 8 mesi lo devo smontare per bambiare la pasta!?!?! :eek:

Sarebbe buona norma dato che la pasta con l'aria del dissy pian piano si secca!!!

Io ogni 7/8 mesi smonto tutto pulisco a cambio anche la pasta, sistematico guadagno nello stesso giorno 3/4°

Byez