View Full Version : Le paste conduttive invecchiano?
Una domanda strana, ma secondo voi le paste termoconduttive invecchiano? Cioe', dopo che le hai aperte e usate, il tubetto e' da buttare?
ve lo chiedo perche' ieri ho montato un xp2200 su una Msi con nforce2 ad un amico, usando la pasta (cooler master argentata) che avevo preso 6 mesi fa' per me' (tenuta chiusa nella sua confezzione..) e la temperatura e' altissima (penso sia messa bene, sul mio 2000@2200 con un dissy peggiore del suo sto' sui 45 idle 49 load...), pero' il dissy non e' caldo...
Be a parte qualche tipo che sono racchiuse dentro siringhe in vuoto d'aria, le paste invecchiano e come e perdono tutte le loro proprieta', anche quando la mettete sul procio, dopo 6/7/8 mesi bisogna toglierla e rimetterla, poiche a contatto con l'aria si secca sempre piu' finche non perde tutte le sue caratteristiche!
Cmq i tubetti non a siringa sono monouso e una volta usati vanno buttati a meno che in breve tempo non lo usi per altre cose ma in linea di massima lascialo 1 settimana aperto e butta tutto!!!
Byez
Ma in effetti la mia era chiusa in una siringa sotto vuoto.....
ma se e' cosi', allora devo penderna una nuova e far tornare il mio amico per cambiarla.....
Originally posted by "sbobbo"
Ma in effetti la mia era chiusa in una siringa sotto vuoto.....
ma se e' cosi', allora devo penderna una nuova e far tornare il mio amico per cambiarla.....
Se e' siringa sotto vuoto no dovrebbe durare un po' anche se io ho dovuto buttare 2 siringhe piene di Artic silver Adesiva che avevo usato una volta sola, sono andato a prenderle dopo parecchi mesi ed erano completamente secche!
Byez
Ripeto, e' una siringa sottovuoto, ma visti i risultati (a meno che la MSi nforce2 abbia i valori del sensore temp completamente sballati...:rolleyes:). In effetti, un po' secchina mi sembrava... :D
mi tocca spendere qualche altro euro per un tubetto nuovo... :cry:
Io ce l'ho da anni in un tubetto simile al dentifricio!! ( molto piu piccolo pero) e non è mai cambiata!! Funziona ancora come fosse nuova....le temp sono le stesse...boh!!
^O^ Yawn
26-06-2003, 21:26
....aspetta un attimo!!!
volete dire che il mio 2000+ ogni 8 mesi lo devo smontare per bambiare la pasta!?!?! :eek:
Originally posted by "Gho57"
Io ce l'ho da anni in un tubetto simile al dentifricio!! ( molto piu piccolo pero) e non è mai cambiata!! Funziona ancora come fosse nuova....le temp sono le stesse...boh!!
Dipende da pasta a pasta non tutte sono uguali, io 2/3 tubetti l'ho buttati erano diventati cemento armato ;)
Byez
Originally posted by "^O^ Yawn"
....aspetta un attimo!!!
volete dire che il mio 2000+ ogni 8 mesi lo devo smontare per bambiare la pasta!?!?! :eek:
Sarebbe buona norma dato che la pasta con l'aria del dissy pian piano si secca!!!
Io ogni 7/8 mesi smonto tutto pulisco a cambio anche la pasta, sistematico guadagno nello stesso giorno 3/4°
Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.