View Full Version : [RA-FO] Case esterno USB 2.0 per CDR/DVDR/HD in alluminio
Il case in oggetto è questo qui: http://www.qtec.info/products/product.htm?artnr=13280
Utilizza un cavo USB normalissimo e un cavo di alimentazione VDE (quello dei case e dei monitor per intenderci). E' tutto in alluminio (molto bello a mio avviso), e lo vendo solo per un'incompatibilità con il Pioneer A05 oem. Preciso che l'ho provato con un altro masterizzatore DVD (Toshiba), e con molti altri lettori CD, DVD, e hard disk: l'unico e solo drive che non mi riconosce è il mio attuale Pioneer... :( :cry: :(
Prezzo: 85€ + spese di spedizione. Precedenza a chi non fa storie sul prezzo e consegna a mano.
Ciao! :cool:
scusa l' OT, poichè sto per ordinare lo stesso box però firewire, sai se l'incompatibilità con il pio esiste anche per il modello fw?
Che prove hai fatto per essere sicuro che non c'è nulla da fare?
Comunque per chi dovesse prenderlo è veramente un bellissimo
box !!! ;)
Originally posted by "ulisss"
scusa l' OT, poichè sto per ordinare lo stesso box però firewire, sai se l'incompatibilità con il pio esiste anche per il modello fw?
Che prove hai fatto per essere sicuro che non c'è nulla da fare?
Comunque per chi dovesse prenderlo è veramente un bellissimo
box !!! ;)
Non so risponderti... prove fatte? Beh, TUTTI gli altri drive collegati sono riconosciuti e utilizzabili all'istante... del Pioneer invece non si accorge nemmeno :( :( :(
peccato per il pioneer, comunque hai già provato l'aggiornamento del firmware del chipset integrato sulla board interna al box?
In bocca al lupo per la vendita ;)
Originally posted by "ulisss"
peccato per il pioneer, comunque hai già provato l'aggiornamento del firmware del chipset integrato sulla board interna al box?
In bocca al lupo per la vendita ;)
Hu? Non mi risulta ne esistano... puoi confermarmi il contrario?!? :eek:
mi sembra che per il modello firewire esistono dei firmware, non so se anche per il modello usb2.
In realtà bisogna risalire al produttore della scheda che coverte l'ide con l'usb2. Qtec è solo l'assemblatore.
Non so se il chipset è un oxford 911 come il fwire. Cvomunque se scopro qualcosa di informo subito.
Ciao
ciccillover
28-06-2003, 18:23
Interessato, ma posso solo scambiare con quello che vedi al link in signature. E' rimasto ben poco, ma ci provo... :mc:
Eventualmente piccolo conguaglio da parte mia.
Ho anche una periferica esterna (su porta USB) di acquisizione video, che fa pure da tv e radio, e all'occorrenza può anche diventare interna. Completa di tutto quello che c'era nella confezione originale, più accessori vari in regalo. Modello Magnex VP15TV.
Fammi sapere.
potrei essere interessato se scambi con hw
ciao
roberto
Originally posted by "robalzu"
potrei essere interessato se scambi con hw
ciao
roberto
Ovviamente, dipende da che hw... ;)
Dai dimmi cos'hai che vediamo di trovare un accordo :)
ciccillover
29-06-2003, 09:49
OT:
Ciao Roberto (robalzu), mi dici cosa hai da vendere? Sto cercando un pò di roba, se percaso ti interessa qualcosa della robetta che mi è rimasta si può scambiare.
Ma sai che il tuo kit cordless non ho ancora iniziato ad usarlo? :cry:
Sono stato così indaffarato... l'ho soltanto provato una volta e basta. :(
Per il venditore: io lascio, il Magnex VP15TV forse l'ho scambiato con qualcosa di più utile. Buona vendita!
pier.3dnow
29-06-2003, 09:50
hai idea se va con un pioneer 104?
Originally posted by "pier.3dnow"
hai idea se va con un pioneer 104?
Forse sì, forse no.... no idea, sorry :rolleyes:
per paciuli e per ciccillover :
provate un po a guardare qui (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=463611&highlight=)se interessa qlcs,poi dovrei avere anke qlke hd(20 gb,8.4 gb ) ma quelli x agosto (dopo ferie :D )
ciao
roberto
Dai possibile che non interessi a nessuno? :)
jumpingflash
05-07-2003, 11:18
A me interessa.... sto vendendo due monitor 17" crt, un procio XP 1700 Thoro, 256Mb di ram 266... un po di cosette insomma... se ti interessa qualcosa...
Originally posted by "jumpingflash"
A me interessa.... sto vendendo due monitor 17" crt, un procio XP 1700 Thoro, 256Mb di ram 266... un po di cosette insomma... se ti interessa qualcosa...
A parte i monitor, le altre cose potrebbero interessare... fammi un elenco e poi eventualmente valutiamo i conguagli. Fermo restando che preferirei la vendita per €€€ contanti.... ;)
jumpingflash
05-07-2003, 11:56
Dimmi cosa ti puo´ interessare e vediamo cosa ho...
Dimmi cosa ti puo´ interessare e vediamo cosa ho...
Ma daiii! :) Semmai dimmi tu cos'hai e vedo se mi può interessare lol :D
jumpingflash
05-07-2003, 12:18
Diciamo che fai prima a dirmi cosa ti interessa che senno´ la lista diventa troppo lunga... Ho un armadio pieno di cose che sto per vendere ( la dura legge dei traslochi :D)
Diciamo che fai prima a dirmi cosa ti interessa che senno´ la lista diventa troppo lunga... Ho un armadio pieno di cose che sto per vendere ( la dura legge dei traslochi :D)
Vabbè non saprei... assemblando PC di tanto in tanto, HD, RAM e CPU sono sempre graditi (specialmente HD ;) ), Poi possono esserci tante altre cose... anche un ricevitore GPS ad esempio... boh! :)
jumpingflash
06-07-2003, 00:11
Allora...
HO sicuramente ancora 1 XP 1700+ Thoro ed un XP 1700+ normale....256 Mb di ram 266, un CDrom 52x, una Radeon 7500.... Tutto dei vecchi pc...
Famme sape´....
Allora...
HO sicuramente ancora 1 XP 1700+ Thoro ed un XP 1700+ normale....256 Mb di ram 266, un CDrom 52x, una Radeon 7500.... Tutto dei vecchi pc...
Famme sape´....
Mah, mi interessa per lo più la ram, ma da spendere poco... cioè la ram + 60€ di conguaglio andrebbe bene (a me), ma non so se andrebbe bene a te... ;)
Io ce l'ho ancora... interessa a qualcuno adesso? :p
Denton84
30-09-2003, 21:16
allora....io sono interessato.....
mi servono un po di dettagli.
innanzitutto io al momento lo userei per metterci dentro un hd...probabilmente un ibm 60gb.....per il momento almeno.
quindi mi serve sapere prima di tutto se ha una ventolina 4x4 per raffreddaqmento o se non è consigliabile metterci un hd da tenerte in funzione per qualche ora al giorno sapendo che è ibm.
poi volevo sapere anche com'è il frontale esteticamente se al posto di un lettore c'è il dvd....si inserisce un carrello estraibile o un carrello fisso? c'è una mascherina sul davanti? com'è?
poi volevo sapere anche un'altra informazione da nubbio......io non ho mai avuto periferiche removibili come hd e lettori sulle usb2.0 di conseguenza non so come funzionino rispetto al controller della mobo.
in pratica vorrei sapere se si rifanno al suddetto controller o ne hanno uno integrato....che si traduce con qeusta domanda: se io ho già 4 periferiche ide sulle usb 2.0 posso metterci cmq quel case con un'altro hd che viene riconosciuto senza problemi o avendo già riempiti gli spazi ata disponibili non è possibile?
....mi sembra scontata la prima risposta ma ho cmq il dubbio
cmq una volta avute questo info.
mi interessa il case al prezzo dell'altro tread....80+s.s essendo cmq un prezzo che il case vale ma che io non posso sborsare per un prodotto professionale che cmq non sfrutterei visto che mi serve semplicemente qualcosa per portarmi dietro un hd.......lo prenderei se c'è un parziale conguaglio.
ad esempio adesso ho qui 4 cpu amd....e mi vorrei liberare di un 1700+ che non uso e ho usato una settimana.
arriva a 2000mhz vcore default.....quindi più di un 2400+ considerando che il 2400+ (che ho pure) ha il vocre a 1,65 e non 1,6 del 1700+.
è uno step b.......ovv non posso gfarantire l'overclock suddetto con ogni sistema. :)
fammi sapere se il 1700+ ti può interessare a parizale conguaglio tipo 1700+ + 45 euro spese comprese e abbiamo concluso. :)
Ciao! :)
Allora, in breve: puoi collegare tranquillamente qualsiasi unità, sono unità removibili USB e nulla hanno a che vedere con controller IDE interno; non ho capito esattamente la seconda domanda, comunque c'è una mascherina grigia metallo, con una griglia per il passaggio dell'aria... a proposito: c'è anche la ventolina.
Per lo scambio ti faccio sapere domani... non è detto che il tuo XP non mi interessi ;)
A presto! :cool:
Denton84
30-09-2003, 21:33
Originariamente inviato da paciuli
Ciao! :)
Allora, in breve: puoi collegare tranquillamente qualsiasi unità, sono unità removibili USB e nulla hanno a che vedere con controller IDE interno; non ho capito esattamente la seconda domanda, comunque c'è una mascherina grigia metallo, con una griglia per il passaggio dell'aria... a proposito: c'è anche la ventolina.
Per lo scambio ti faccio sapere domani... non è detto che il tuo XP non mi interessi ;)
A presto! :cool:
non l'hai capita perchè l'ho scritta male e ho sbagliato....ho scritto dvd al posto di hd.
perchè io ho visto le foto del tuo link in cui c'è dentro un lettore.....però volevo solo sapere cosa succede mettendo un hd....visto che servono li spaziatori e appunto la mascherina...giusto per sapere come si presenta....
:) :D
cmq visto l'esito positivo delle risposte aspetto solo che mi fai sapere.
a duman :D
Denton84
01-10-2003, 16:14
in attesa di risp volevo anche chiderti se l'alimentazione delle usb2 è sufficiente per un hd da 60 gb a 7200 rpm o superiore.....
so che le usb 1 danno 0,5 ampere che è un po pochino ma non so se le usb 2 danno più corrente.
Su questo devo deluderti: il cassetto va sempre e comunque alimentato, l'usb non è collegata nemmeno all'alimentazione. Comunque, nessun disco da 3,5" può essere alimentato dall'USB... già si fa fatica con alcuni modelli da 2,5" :rolleyes:
Per lo scambio, si può fare, ma sono disposto a concludere con un conguaglio di 50€, non meno ;)
Fammi sapere ciao! :cool:
Denton84
01-10-2003, 19:03
Originariamente inviato da paciuli
Su questo devo deluderti: il cassetto va sempre e comunque alimentato, l'usb non è collegata nemmeno all'alimentazione. Comunque, nessun disco da 3,5" può essere alimentato dall'USB... già si fa fatica con alcuni modelli da 2,5" :rolleyes:
Per lo scambio, si può fare, ma sono disposto a concludere con un conguaglio di 50€, non meno ;)
Fammi sapere ciao! :cool:
il mio 1700+ non vale 30 euro è anche fortunello.
47 mi va bene. altrimenti se non c'è altro da scambiare no....
per l'alimentazione non è un grosso prob. :)ù
EDIT: non è per i 50.....è che oltre alla differenza e alle spese del rack ci sono le mie in raccomandata e quelle del bonifico.....aumentare anche il conguaglio è troppo....io ho calcolato...gli 80 detti nell'altro tread.... - 40 della mia cpu + 5 (adesso 7) per il j+3....in più mi pago le mie.....non è per non starci su quei 5 euro in più....ma le poste costano.....se fosse consegna a mano sarebbe diverso....di più non posso mi spiace....47 max...
E vabbè hai vinto ;)
Sentiamoci in pvt per i dettagli :cool:
Ciao! :D
se c'è ancora sarei interessato al tuo prezzo :)
Denton84
02-10-2003, 15:05
Originariamente inviato da jack97
se c'è ancora sarei interessato al tuo prezzo :)
veramente io ho già bonificato.....
ora arriva il jpg
Denton84
02-10-2003, 15:18
fatto.....fammi sapere quando arriva..... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.