View Full Version : ti 4200.....perchè?
stesio54
26-06-2003, 12:12
ovvero,ho frequenti errori di sistema,non riesco più a giocare a impossible creatures...
vado a dare un'occhiata alla scheda....caldissima!
ok,deve essere così,va bene...ma....tocco il dissipatore...si stacca!
è fissato con due viti(viti...due pseudo viti di plastica ad incastro con una molla....) messe in diagonale,se lo tocco dove non ci sono le viti il dissipatore si muove e vedo la pasta che è sul chip che si stacca....aiutoooooo...che posso fare?
potrebbe essere questa la causa dei miei mali?
OverClocK79®
26-06-2003, 12:26
quasi sicuramente è quello
smonta la skeda pulisci la pasta
risistema il tutto con nuova pasta
sistema il dissy o cambialo e poi vedrai che funge tutto
BYEZZZZZZZZZZ
stesio54
26-06-2003, 15:26
dici?
da gennaio 2003 fino a oggi già la pasta devo cambiare?
il mio negoziante di fiducia mi ha detto che potrebbe essere anche colpa della pasta sul processore che dopo due anni magari andrebbe rinfrescata....dice che con alcuni pc ha risolto con questa semplice operazione...cmq...se decidessi di cambiare dissipatore,come è il thermaltake con coolmod?
gli agganci sono sempre quelli,non è che dopo fa sempre lo stesso gioco il dissipatore(ovvero il movimento laterale?)?
Mr.Gamer
26-06-2003, 15:35
qualsiasi cosa tu faccia non comprare il coolmod.... assolutamente NO
rallenta solo il flusso d'aria (del tipo la mia cpu faceva 45 CON coolmod.. senza si e no 39!!!!! :eek: )
e se vuoi un'altro consiglio prendi un dissi tutto in rame.. non il volcano 9 :rolleyes:
stesio54
26-06-2003, 16:30
io dicevo per la scheda video.....
per il processore ora gli cambio la pasta e semmai voleva cambiare anche cpu....con un volcano 11+ coolmod e ducting mod!
ribadisco,possibile che in sei mesi la pasta della GPU sia da cambiare?
giufo999
26-06-2003, 17:16
è buono il dissi TT per GPU ma devi lapparlo perchè non è piano e ti consiglio di downvoltare la ventola perchè e troppo veloce e crea un flusso d'aria troppo disordinato. Io lo uso sulla mia, vedi sign :cool: :D
Beh, il problema sono le alte temperature sprigionate dall gpu che non viene raffreddata dal dissi. Ma se è ancora in garanzia fattela cambiare no?
stesio54
26-06-2003, 19:08
dite che potrebbe essere questo?
ora sento il mio negoziante...è in garanzia anche se ho colorato i circuiti?
che non dipende da questo perchè è un mese che l'ho fatto....che dite?
ora il sistema sembrerebbe andare,ma se provo a giocare a impossible creatures dopo tre minuti circa si pianta il tutto!
scheda video?
la do in garanzia?
compro un dissipatore con i controc@@zzi?
Mr.Gamer
27-06-2003, 01:20
la mia 8500 che ho mandato in garanzia stava in questo stato... l'ho overvoltata troppo :eek: (matitina sux)...dopo 3 min crashava... con qualsiasi gioco... anche DOWNCLOCCANDOLA!
...cmq non sapete con che programma posso leggere bene la frequenze della mia vga ? (geppo4mx...)
stesio54
27-06-2003, 11:58
mmmm stamani ho sentito il mio negoziante.....lui ci prova a farla passare in garanzia(per il fatto che è colorata)....e se non passa una soluzione si trova!vi farò sapere!
grazie mille!
stesio54
27-06-2003, 13:44
mi sa che è la pasta della cpu che clippa........oggi ho fatto la prova con la mia vecchia geforce 1.....ho provato a masterizzare e niente si è piantato tutto anche con la gefo1...quindi....la cpu....con troppi calcoli.....flippa!
stesio54
27-06-2003, 20:43
e infatti!
era la cpu....via le due bustine di pasta bianca che hanno retto per quasi 2 anni e sotto a pasta argentata credo...mi ha detto che questa è grigia,avevo da fare e non ho visto.....grazie a tutti per il supporto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.