View Full Version : Le RAM non funzionano! MoBo NF7-S
Mi sono appena arrivate le RAM Kingston PC3500 Hyper-X da 2*256mb...
con uno dei suddetti moduli il PC si blocca metre dovrebbe riconoscere la ram nel caricamento del bios..
E' un problema delle RAM?
E' un problema che il bios non e aggiornato?
UP ! Nessuno mi puo aiutare?
Si blocca con solo 1 dei moduli e con l'altro va?
O si blocca con tutti e 2?
Non credo dipenda tanto dal bios...al limite, o un difetto di fabbricazione o proprio incopatibilità con la mobo...che è, tra l'altro?
Ho letto da qualche parte che le Kingston danno problemi con le Nforce2...
solo con 1...credo sia fallato...
Kyrandia
26-06-2003, 13:25
solo con uno intendi che montandone solo uno, indipentemente dal modulo , va ?
il problema quindi si presenza quando sono presenti entrambi ?
prova metterli insieme ma in configurazione non dual channel ( i due piu vicini alla cpu ) ...ciao
no intendo che se ne provo uno alla volta 1 parte l'altro no.....
Kyrandia
26-06-2003, 13:30
allora è quello :D
CIAO
Senza dubbio 1 è rotto :(
Mi spiace x te (ma è in garanzia?) :)
Kyrandia
26-06-2003, 13:39
a me lo faceva mettendo in dual channel... ho messo quindi i moduli non in dual channel, sono entrato nel bios, ho salvato , ho spento il pc e rimettendo in dual channel è partito ( i moduli singolarmente funzionavano) :eek: mah chissa perche...comunque questa è un'altra storia :D
li ho comprati ieri certo che sono in garanzia !!! =)
è uno dei 2 moduli......cmq io sulla mia ne ho provati un centinaio di hiperx e nessuna ha mai dato problemi di incompatibilità....cmq non sono ram eccezionali per overclock!il max che ho trovato tenevano 235 a 3v 5-2-2-2
Molto meglio le geil pc3500....ne stò provando un pò e gia ho trovato una decina di abnchi che tengono 240 5-2-2-2 a 3v :p
Originally posted by "Bertomn"
è uno dei 2 moduli......cmq io sulla mia ne ho provati un centinaio di hiperx e nessuna ha mai dato problemi di incompatibilità....cmq non sono ram eccezionali per overclock!il max che ho trovato tenevano 235 a 3v 5-2-2-2
Molto meglio le geil pc3500....ne stò provando un pò e gia ho trovato una decina di abnchi che tengono 240 5-2-2-2 a 3v :p
Dargli 3V per raggiungere quelle frequenze non è indice di ram buonissime, IMHO.
spaceboy
26-06-2003, 17:42
:eek:
ma solo io son così cretino da nn avere hw scelto e testato ?
Dirty_Punk
26-06-2003, 19:51
io le sto testando a 250 7-2-2-2 3.2v, non si comportano malissimo
questo pomeriggio facevo s.pi da 16mb senza problemi, poi c'è stato il blackout e ora non vanno più come prima :(
spero sia colpa di qualcosa che mi sfugge..
Originally posted by "Dirty_Punk"
io le sto testando a 250 7-2-2-2 3.2v, non si comportano malissimo
questo pomeriggio facevo s.pi da 16mb senza problemi, poi c'è stato il blackout e ora non vanno più come prima :(
spero sia colpa di qualcosa che mi sfugge..
anke le mie ora fanno superpi a 250 cas 2-7-2-2,da quello ke vedo nn sono l'unico con problemi di black out....:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.