PDA

View Full Version : ABIT IC7: problemi al boot con l'hard disk!AIUTO!

Hamleto
26-06-2003, 10:49
...dopo aver aggiornato il bios alla versione 1.4 a ogni accensione del PC mi compare il messaggio di errore al boot:

WARNIG: THE HARD DISK HAS BEEN CHANCED.
HARD DISK BOOT PRIORITY WILL BE AFFECTED.

devo entrare nel setup riavviare ,rientrare nel setup e impostare la prioritą del mio hard disk serial ATA,riavvio e tutto funziona.

Non posso fare tutta sta menata a ogni accensione!!!esiste un modo per risolvere questo problema????

Lo ZiO NightFall
26-06-2003, 11:00
Potrebbe essere un problema del nuovo bios. Prova a flashare la versione precedente, se continua a farlo parliamone, ma se smette (come credo) č "solo" un problema della versione del bios.

Hamleto
26-06-2003, 12:45
..altra gente nel forum ha aggiornato il bios alla versione 1.4 e non mi sembra abbiano avuto di questi problemi....

MadMax_2000
26-06-2003, 12:55
Originally posted by "Hamleto"

..altra gente nel forum ha aggiornato il bios alla versione 1.4 e non mi sembra abbiano avuto di questi problemi....

ogni caso č a sč..... ;)

Magazziniere
26-06-2003, 13:07
Originally posted by "Hamleto"

...dopo aver aggiornato il bios alla versione 1.4 a ogni accensione del PC mi compare il messaggio di errore al boot:

WARNIG: THE HARD DISK HAS BEEN CHANCED.
HARD DISK BOOT PRIORITY WILL BE AFFECTED.

devo entrare nel setup riavviare ,rientrare nel setup e impostare la prioritą del mio hard disk serial ATA,riavvio e tutto funziona.

Non posso fare tutta sta menata a ogni accensione!!!esiste un modo per risolvere questo problema????

C'č l'opzione per disabilitare questo messaggio nel bios.
Poi come priorita'hai settato l'on chip sata?

Hamleto
26-06-2003, 20:42
niente da fare...ho disabilitato la voce del bios di notifica del cambio di hard disk ma il problema persiste,ho impostato la la priorita sul ONCHIP SERIAL ATA ma niente...a ogni avvio lo stesso problema..provo a reinstallare il bios!!!!

viko
26-06-2003, 21:10
io avevo quasi il tuo stesso problema( anche dopo entrato in windows non trovava nessuna periferrika) ,poi ho reinstalato windows xp e tutto era ok :D Quindi io ti consiglio di reinstalare windows

kinderboy
26-06-2003, 23:40
Originally posted by "Magazziniere"

C'č l'opzione per disabilitare questo messaggio nel bios.
Poi come priorita'hai settato l'on chip sata?confermo..metti disable.....HDD Change message( lo trovi in Advanced Bios Features..) > Disable