View Full Version : Quale scheda con il raid Sata e nforce2
sauzer80
26-06-2003, 10:40
Che scheda mi consigliate con queste caratteristiche?? devo montare un xp2800+ o 3000+ e 2 dischi da 120 gb in raid 0 + 1 da 60 per il sistema operativo e programmi vari.
Direi Abit nf7-s rev 2.0.......
Lo ZiO NightFall
26-06-2003, 11:01
Originally posted by "lasa"
Si attualmente prendi questa.
sauzer80
26-06-2003, 11:04
Originally posted by "lasa"
non vedo il supporto per il raid
bombardax
26-06-2003, 11:12
Originally posted by "sauzer80"
ha ragione raga non ha il raid Nf7s..mi sembra abbia 2 eide più 2 sata..niente raid credo.. :muro:
sauzer80
26-06-2003, 11:14
Originally posted by "bombardax"
ha ragione raga non ha il raid Nf7s..mi sembra abbia 2 eide più 2 sata..niente raid credo.. :muro:
Infatti! altri suggerimenti?
http://www.hardocp.com/article.html?art=NDMz
sauzer80
26-06-2003, 12:44
Originally posted by "JulioHw"
http://www.hardocp.com/article.html?art=NDMz
Grazie
Originally posted by "sauzer80"
C'è il raid, ho 2 hd ibm in raid e funzionano benissimo.
epox 8rda3+
• 5 x PCI slots
• 1 x AGP 8 x Slot colour coded purple
• 3 x DDR400 DIMM slots
• Agere 323 IEEE1394a with 3 ports by flywire bracket
• 1 Floppy drive controller - 2 serial ports - 1 parallel port
• 2 standard IDE ports for ATA-133, backwards compatible with ATA-33/66/100
• 4 USB 2.0 ports
• Onboard sound, 6 channel CMedia C9739a Audio Supports Digital SPDIF and software AC-3
• Standard ATX format 305 x 245mm
• Onboard Dual 10/100 LAN
• Onboard Serial ATA support for 2 drives (including RAID) • Onboard P80P diagnostics LED
• Multiphase power solution for increased stability, including 12v supply adaptation for CPU
Power BIOS features
• Fully adjustable Voltage scheme with VDimm, VAGP, VDD and VccCore
• Fully adjustable Frequency scheme with AGP/PCI lock, FSB and fine memory hone.
• Magic Flash for web BIOS update
• Magic Screen for custom boot display
• Magic Health for quick reading of vital measurements at POST
bombardax
26-06-2003, 15:21
Originally posted by "ARGO"
C'è il raid, ho 2 hd ibm in raid e funzionano benissimo.
spiga spiega com'è sta cosa del Raid..c'è l'hai tramite il controller Sata? ..io dalla foto e dalle specifiche non lo trovo
Esatto, tramite controller SATA con 2 adattatori Seriller. Non capisco come mai non sia segnalato, neppure sul manuale :confused:
la nf7-s ha il raid sul sata e non sull eide!cmq il raid ce l'ha e te la consiglio vivamente perchè è un portento di mobo....anche se la mia ora è dal dottore perchè 5 gg fà ha smesso di respirare e non è + partita in nessun modo..... :cry:
bombardax
26-06-2003, 16:43
Originally posted by "ARGO"
Esatto, tramite controller SATA con 2 adattatori Seriller. Non capisco come mai non sia segnalato, neppure sul manuale :confused:
si ma i due adattatori dove me lo cucco? o meglio uno ce l'ho dalla mia AT7max2 ma l'altro? è compreso nella confezione???
un adattatore te lo danno con la mobo :p
delvo_69
26-06-2003, 17:08
E mi aggiungo alla discussione.
A giorni avrò la nf7-s. attualmente nel mio pc ci sono 4 HD (2 in raid e due singoli) e due unità ottiche. Fino a poco tempo fa avevo un altro hd e un'altra unità ottica (totale 5hd + 3 unità!!!). Per sostenenre questa situazione sulla mia 8rda+ mi ero comprato una scheda raid adaptec 1200A e tutto fila liscio come un treno.
Ora, ammesso che i due canali sata possono andare in raid, e se rimango con questa config (4 hd + 2 unità) potrei stare sulla nf7-s senza la scheda raid, facendo il raid sui 2 canali sata e usando i due ide per metterci i due hd e le due unità ottiche. Che faccio?
Avrei una scheda in meno nel case ma poi come sw cosa mi cambia? Tanto i driver come per l'adaptec li devo installare anche per il sata!
Tanto il sata condivide il bus pci così come la scheda pci!
Quindi oltre ad avere uno slot libero in +, non vedo vantaggi sw a livello di installazione driver e forse nemmeno hw.
Ma a prestazioni come sarei? di+, uguale o di- della scheda ide raid adaptec?
cosa mi consigliate? e avete dei "numeri"? oppure dei link?
grazie.
la gigabyte 7n400pro ha tutto sia il raid sata che paralel ata eccola:
http://tw.giga-byte.com/MotherBoard/Products/Products_GA-7N400%20Pro.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.