View Full Version : Aiuto, visualizzo solo la parte superiore del monitor lcd As
melosdjs
26-06-2003, 09:29
Ragazzi perche' improvvisamente nel mio portatile Asus visualizzo soltanto metà schermo, mentre l'altra metà dello schermo sottostante rimane bianca? Può essere la scheda video del mio noteboock Asus che si è rotta?
Conoscete un buon centro assistenza qui a Bologna?
oppure è il tft che ... :(
melosdjs
26-06-2003, 16:35
COSA SIGNIFICA tft? Che cosa puo' essere successo? Mi spieghi meglio per favore?
che sia un problema anche del lcd ... (alle volte lo chiamo tft, tantpo di solito si capisce che si para del monitor ...)
hai provato con un monitor esterno?
melosdjs
27-06-2003, 10:04
Si ho provato a collegare il monitor a tubo catodico alla porta video e funziona correttamente.
Il problema adesso è capire se la metà inferiore del monitor lcd non si vede perché (come tu hai ipotizzato) si è rotto il filo a furia di aprire e chiudere il noteboock, oppure si è rotta la scheda video. Anche se questa ultima ipotesi dovrebbe essere scartata automaticamente, visto che il monitor a tubo catodico funziona correttamente. Infine potrebbe essere che tutti i pixel della metà inferiore del monitor si siano bruciati? C'è da dire che prima di non riuscire a vedere più la parte inferiore, il monitor lcd sfarfallava (cioè andava e veniva l'immagine sotto) fino a che riscaldandosi non si vedeva più niente. Poi un giorno, improvvisamente, appena l'ho acceso, non mi ha visualizzato più la parte sottostane neanche per un secondo.
Adesso vorrei capire se si può aggiustare, quanto mi costa altrimenti cambio il noteboock. Io sono a Bologna, dove posso trovare un centro assistenza?
PS: Grazie mbico per il tuo prezioso aiuto. Se hai qualche altra dritta ti sono grato.
secondo me è lcd ... per il costo credo che ti convenga chiedere, ma il costo sarà cmq alto ... tanto da pensare di comprare un note nuovo ...
c. assistenza di bologna non conosco ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.