PDA

View Full Version : Software per stampare

HenryTheFirst
26-06-2003, 08:41
Ho problemi con la stampante!
Io ho installato solo i pacchetti di CUPS, e accedendo alla pagina di configurazione tramite il browser riesco a stampare correttamente la pagina di prova. Per stampare invece da openoffice o dal browser mentre navigo come devo fare? Devo scaricare qualcosa tipo lpr o che so io? Per favore aiutatemi!

ajez
26-06-2003, 14:00
teoricamente basta dargli il nome della stampante

malanaz
26-06-2003, 14:06
Hai installato tutti i pacchetti relativi a CUPS, quelli installano anche i vari comandi lp lpr etc..

HenryTheFirst
26-06-2003, 14:21
Originally posted by "malanaz"

Hai installato tutti i pacchetti relativi a CUPS, quelli installano anche i vari comandi lp lpr etc..

No, però ho installato lpr a mano.
Solo che provando a stampare butta fuori spazzatura...

HenryTheFirst
27-06-2003, 14:36
Help! Ragazzi vi prego!
Dopo aver installato CUPS e configurata la stampante cosa devo installare per poter stampare?

lovaz
27-06-2003, 14:40
Originally posted by "HenryTheFirst"

Help! Ragazzi vi prego!
Dopo aver installato CUPS e configurata la stampante cosa devo installare per poter stampare?
Non so, io uso kprinter, ma anche dando lpr file.ps mi stampa correttamente.

HenryTheFirst
27-06-2003, 15:09
Originally posted by "lovaz"

Non so, io uso kprinter, ma anche dando lpr file.ps mi stampa correttamente.

Come fai usando kprinter?

lovaz
27-06-2003, 15:59

Come fai usando kprinter?
In quasi tutte le applicazioni la finestra di dialogo di stampa ha un'entry per specificare il programma, ad esempio in acrobat reader:

HenryTheFirst
27-06-2003, 18:23
Mi sono accorto che abiword riesce a stampare, mentre mozilla e openoffice buttano fuori spazzatura.
In più mi si è inchiodata la stampante, come faccio a spurgare la coda di stampa e interrompere tutti i lavori in corso? Uso cups+lpr

lovaz
28-06-2003, 09:55
lprm

HenryTheFirst
28-06-2003, 12:11
Originally posted by "lovaz"

lprm

Tolgo lpr e installo lprm?
Che criptico che sei :eek:

HenryTheFirst
28-06-2003, 12:13

Tolgo lpr e installo lprm?
Che criptico che sei :eek:

:eek: no scusa, ho capito adesso, lprm per cancellare la coda di stampa, scusa :D l'avevo già scoperto ieri sera :)
Cmq grazie per l'aiuto!
Per mozilla e ooffice hai idee?

lovaz
29-06-2003, 09:30
Non so che dirti, da me mozilla e oo stampano benissimo :confused:
Ma hai installato ghostscript? Sì, eh?
Potresti provare a stampare su file ps o pdf da queste app, è un po' scomodo, ma dovrebbe andare...

HenryTheFirst
29-06-2003, 13:47
Non sono a casa quindi non so se ho isntallato o meno ghostscript.
Comunque non ho memoria di averlo installato, quindi ho me l'ha messo apt per risolvere le dipendenze di cups, oppure proprio non c'è.
Se però il problema fosse questo allora sarebbe strano che abiword stampa e gli altri no, giusto? :confused: