PDA

View Full Version : Manuale Sql

Nemok
26-06-2003, 09:33
Mi accorgo che il libro che ho usato fino adesso all'uni comincia a non bastarmi per eseguire query complesse. Vi chiedo se avete da consigliarmi un buon manuale (generico o su oracle) SQL che abbia possibilmente un buon indice analitico delle istruzioni sql,ovviamente online (o da scaricare in pdf...).
In alternativa anche qualcosa di cartaceo (anche se preferirei per adesso online),prima o poi mi sa che dovrò fare questa spesuccia....
Tnks ;)

Nightingale
26-06-2003, 17:50
Originally posted by "Nemok"

Mi accorgo che il libro che ho usato fino adesso all'uni comincia a non bastarmi per eseguire query complesse. Vi chiedo se avete da consigliarmi un buon manuale (generico o su oracle) SQL che abbia possibilmente un buon indice analitico delle istruzioni sql,ovviamente online (o da scaricare in pdf...).
In alternativa anche qualcosa di cartaceo (anche se preferirei per adesso online),prima o poi mi sa che dovrò fare questa spesuccia....
Tnks ;)

Io lavoro su Oracle e... diciamo che Online di libri ne trovi quanti ne vuoi... ma a pago!
Sul sito della Oracle ci sono scaricabili i cd della documentazione SQL... se hai l'ADSL ci puoi fare un pensierino...

Nemok
26-06-2003, 19:33
Sul sito della Oracle ho trovato qualcosa ma non i cd che dici,ora provo a cercarli. Volevo qualche info in più riguardanti espressioni come la TRUNC e la DECODE che non mi sono chiarissime,cerco subito i cd che hai menzionato! ;)

Nemok
26-06-2003, 19:34
Ps:in alternativa avresti invece un buon testo cartaceo da consigliarmi?

Nemok
26-06-2003, 20:14
Se servisse a qualcuno la documentazione dettagliata fornita da oracle la si trova qui:

http://otn.oracle.com/documentation/content.html

La cosa buona è che è consultabile anche direttamente online con un ottimo indice analitico, previa registrazione però. :)