View Full Version : Il PC si è acceso da solo!!!
E' la prima volta che mi capita una cosa del genere, ma mi si è acceso da solo il PC...
Ho una KD7-Raid e uno Chieftech 360 PFC..
Cosa può essere? Ieri sera, devo dire, ho fatto kiudi sessione, ma nn si spegneva, quindi ho spento tenendo premuto il pulsante di alim. x + di 5 sec.
il bios ovviamente è ben configurato..
consigli? esperienze? cosa può dare il problema, così lo cambio?
BelloFrescoFresco
26-06-2003, 10:02
ma forse hai attivo il wake on lan..hai un modem per caso??
ps:io i miei pc di casa li accendo da remoto proprio usando sta funzione..na figata! :D
nono, ho lan e fw, ma tutto disabilitato da bios...
è la prima volta che mi succede, io avevo pensato o a un problema di mobo o ali, o a uno sbalzo di corrente..
BelloFrescoFresco
26-06-2003, 10:14
allora forse hai ragione.. a me era capitato na cosa simile col pc di un mio amico ma pure la avevo visto che era abilitato il power on da tastiera o movimento del mouse...
Lo ZiO NightFall
26-06-2003, 10:24
Se il tuo impianto eletttrico non è a regola d'arte può causarti di questi problemi. La mobo in un pc atx è sempre alimentata, e l'accensione viene data da un impulso di corrente e non da un contatto permanente. Questo implica che un picco di corrente potrebbe inviare tensioni fuori specifica alla tua mobo ed accenderla.
mah... l'impianto elettrico è ottimo e a norma anke se ho spesso pikki e cali di tensione, dovuti però a quei barboni dell'enel (sn sbalzi di tensione a livello di città intera). cmq, ora vedo se risuccede..
stamane mi sn svegliato e sentivo un fruscio molto lieve e nn capivo cs era.. poi mi sn accorto che il bestio era acceso... erano gli hd che facevano rumore (liquido rulezz)!
Lo ZiO NightFall
26-06-2003, 11:26
Originally posted by "Marino5"
ho spesso pikki e cali di tensione, dovuti però a quei barboni dell'enel (sn sbalzi di tensione a livello di città intera).
Beh questo di certo al tuo pc non fa bene... dovresti procurarti un bel gruppo di continuità.
ho sbagliato: nn spesso ma talvolta..
cmq loso che nn gli fa niente bene.. una volta il calo è stato talmente brusco che si è riavviato..
cmq sto per cambiare casa e vedrò un po' se anke li ci sn questi probls.. l'imp elettrico è stato fatto nuovo ed è costato uno sproposito..
se vedo che ankora ci sn probls mi prendo un bell'ups..
un paio di volte è successo anche a me...ma io utilizzo una presa multipla filtrata quindi non dovrei patire picchi di corrente.
forse l'ali fa un po' le bizze.
ciao
mariano
High Speed
26-06-2003, 13:57
una di quelle ciabatte con protezione ed interruttore, no ?
ciao ;)
ce l'ho la ciabatta con interruttore e prot, solo che è infognata per terra e con lei stakkerei altra roba...
no, il problema lo voglio risolvere, nn certo aggirare. ora vedo se risuccede, sennò cambio nell'ordine ali e mobo..
riflettevo che il PC mi si è acceso da solo due volte nel corso dell'ultimo mese (mai nessun problema d'inverno)...ovvero da quando è arrivata la bella stagione e l'emergenza elettricità.
I black out sono infatti iniziati e l'erogazioen della corrente elettrica subisce sbalzo costanti ... e di notevole entità.
vorse queste oscillazioni fanno impazzire anche le noste prese filtrate.
magari non c'entra nulla ....
ciao
mariano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.