View Full Version : Urgente problema con lettore DVD
Un mio amico ha comprato da poco un lettore DVD, causa forse le AMPIE ditate che lasciavano sui supporti i figli , rendendo MOLTO sporchi i CD-Rom , adesso il lettore nn legge più niente.
Il lettore è un DVD della Pioneer con slot-in.
Secondo voi basta aprirlo e pulire la lente ?
Non vorrei però che si sia " starato " il dispositivo di lettura .
Lo ZiO NightFall
26-06-2003, 08:38
Prova. Potrebbe funzionare. Altro tentativo "artigianale" prima di buttare via (ma solo appena prima di gettarlo nel pattume!!!) se lo apri vedrai che sotto la lente del dvd c'è una minuscola vitina. Prova a dargli 1/4 di giro verso dx per aumentare la "potenza" del laser.
Io ho riportato in vita un po' di lettori vari così, ma qualcuno è defunto totalmente... quindi ribadisco, fallo solo in punto di morte del drive!
Originally posted by "Lo ZiO NightFall"
Prova. Potrebbe funzionare. Altro tentativo "artigianale" prima di buttare via (ma solo appena prima di gettarlo nel pattume!!!) se lo apri vedrai che sotto la lente del dvd c'è una minuscola vitina. Prova a dargli 1/4 di giro verso dx per aumentare la "potenza" del laser.
Io ho riportato in vita un po' di lettori vari così, ma qualcuno è defunto totalmente... quindi ribadisco, fallo solo in punto di morte del drive!
:)
Tu x pulirlo cosa hai usato?
Lo ZiO NightFall
26-06-2003, 08:48
Bomboletta di aria compressa. Non usare panni o altro che graffi la lente. ;)
ok! grazie del consiglio :)
ps dei kit di pulizia ke ne dici, ho sentito che risolvono poco o niente
Lo ZiO NightFall
26-06-2003, 09:20
Lascia stare... ne ho provati vari ma nulla batte la bomboletta di aria compressa. In più alcuni fanno + danni che altro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.